Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamento funzione di Excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 12:18    Oggetto: Aggiornamento funzione di Excel Rispondi citando

Ho creato una funzione definita dall'utente in excel e l'ho usata come formula in una cella. Quando però cambio dei valori associati con quella funzione, la mia cella non cambia di valore ma rimane con il vecchio risultato; esiste qualche soluzione per superare questo problema?

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2007 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il tuo messaggio solo ora e probabilmente hai già risolto.

Credo che il problema si possa risolvere aggiornando la pagina, in modo che i nuovi valori vengano caricati nella funzione, in modo che restituisca risultati corretti.

La funzione aggiorna si dovrebbe trovare in uno dei menù, ma non ricordo quale (uso Open Office e qui si trova nel menù strumenti - detective - aggiorna automaticamente).

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 16:15    Oggetto: Rispondi citando

No, non ho risolto il problema, ho cercato un'altra soluzione.

Grazie per il tuo suggerimento ma non sono riuscito a trovare nulla tra i menù per l'aggiornamento Sad
abtony
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 14:37    Oggetto: Rispondi

In excel, nel menu strumenti, occorre aprire "opzioni" e, nel foglio "calcolo" verificare che sia flaggato l'opzione di calcolo automatico; se non è così, il foglio ricalcola le formule solo digitando F9.
Se le altre formule, però, si aggiornano automaticamente, non dovrebbe essere questo il problema.
Nel tuo caso, però, dici di aver creato una funzione e di averla poi inserita come formula in una cella. Verifica che la funzione non dipenda da valori che sono passati alla stessa da altre elaborazioni che, ad esempio, derivino da una macro. Altrimenti non saprei veramente cosa suggerirti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: