Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 11 Feb 2007 12:18 Oggetto: Aggiornamento funzione di Excel |
|
|
Ho creato una funzione definita dall'utente in excel e l'ho usata come formula in una cella. Quando però cambio dei valori associati con quella funzione, la mia cella non cambia di valore ma rimane con il vecchio risultato; esiste qualche soluzione per superare questo problema?
 |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 22:38 Oggetto: |
|
|
Ho visto il tuo messaggio solo ora e probabilmente hai già risolto.
Credo che il problema si possa risolvere aggiornando la pagina, in modo che i nuovi valori vengano caricati nella funzione, in modo che restituisca risultati corretti.
La funzione aggiorna si dovrebbe trovare in uno dei menù, ma non ricordo quale (uso Open Office e qui si trova nel menù strumenti - detective - aggiorna automaticamente).
 |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 18 Mar 2007 16:15 Oggetto: |
|
|
No, non ho risolto il problema, ho cercato un'altra soluzione.
Grazie per il tuo suggerimento ma non sono riuscito a trovare nulla tra i menù per l'aggiornamento  |
|
Top |
|
 |
abtony Mortale adepto

Registrato: 04/07/05 11:30 Messaggi: 37 Residenza: tra qui e le Filippine
|
Inviato: 11 Dic 2007 14:37 Oggetto: |
|
|
In excel, nel menu strumenti, occorre aprire "opzioni" e, nel foglio "calcolo" verificare che sia flaggato l'opzione di calcolo automatico; se non è così, il foglio ricalcola le formule solo digitando F9.
Se le altre formule, però, si aggiornano automaticamente, non dovrebbe essere questo il problema.
Nel tuo caso, però, dici di aver creato una funzione e di averla poi inserita come formula in una cella. Verifica che la funzione non dipenda da valori che sono passati alla stessa da altre elaborazioni che, ad esempio, derivino da una macro. Altrimenti non saprei veramente cosa suggerirti |
|
Top |
|
 |
|