Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Aggiornamento MSN Messenger
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Frey
Eroe
Eroe


Registrato: 13/09/07 21:35
Messaggi: 55
Residenza: Viareggio

MessaggioInviato: 13 Set 2007 21:52    Oggetto: * Aggiornamento MSN Messenger Rispondi citando

Ciao a tutti.

Ho cercato una discussione pertinente, ma non l'ho trovata... Da questa sera, quando provo ad accedere a Windows MSN Messenger, compare un messaggio che richiede di "installare la versione più recente" per continuare. A quanto ho capito, si tratterebbe di installare Windows Live Messenger.

Ora, prima di procedere all'installazione, volevo essere sicuro di cosa comportasse... Se effettivamente procedere comporti installare Live Messenger, e se quest'ultimo sia un sistema affidabile. Insomma, se vale la pena installarlo o se esiste qualche altrenativa (la cosa migliore sarebbe emantenere il vecchio MSN Messenger... Ha sempre funzionato splendidamente).

Immagino che la risposta sarà "sì"... Ma volevo lo stesso sentire qualche opinine prima di procedere all'installazione. Cosa ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 14 Set 2007 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Io mi trovo bene con Live Messenger, anche perché vengono agiunte molte nuove opzioni, come la videoconversazione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Frey
Eroe
Eroe


Registrato: 13/09/07 21:35
Messaggi: 55
Residenza: Viareggio

MessaggioInviato: 14 Set 2007 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Boh; alla fine l'ho installato, e l'unico problema che ho riscontrato finora è che, nonostante in Strumenti->Opzioni abbia spuntato la casella "Visualizza immagini personali dei contatti", in realtà nella pagina principale non me li visualizza affatto.

In pratica, il mio elenco contatti riporta, al posto degli avatar, gli omini generici di Messenger. Devo ancora capire perché e come rimediare^^

Edit: per gli avatar, detto fatto. Purtroppo però ho riscontrato un problema ai suoni del MEssenger - non ci sono.

Il mio Live Messenger è completamente muto, nonostante le caselle in Strumenti -> Opzioni -> Avvisi e suoni siano tutte spuntate; e i file .wma siano tutti, ordinatamente, presenti sul disco fisso. Non solo non riproduce i suoni durante l'utilizzo, ma se anche provo a testarli dal menu Opzioni, mi segnala "impossibile riprodurre il suono selezionato". Non è un problema di casse o sheda audio - il computer riproduce regolarmente l'audio dei filmati, gli mp3, e anche il trillo di errore. Ma i suoni collegati agli avvisi di Live Messenger - nisba.

Ho spulciato il forum per cercare una soluzione ma non ho trovato ancora nulla di pertinente; se qualcuno ha un suggerimento o anche il link a una discussione che tratti di questo problema, gli sarei grato... Edito questo post anziché inviarne uno nuovo per non appesantire il forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Set 2007 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

In pratica, il mio elenco contatti riporta, al posto degli avatar, gli omini generici di Messenger. Devo ancora capire perché e come rimediare^^

per quello devi aspettare di incontrare i tuoi amici in linea... così ti aggiorna il loro nome e l'avatar ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Akuma17
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/10/07 06:01
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 06:12    Oggetto: Rispondi citando

Salve! Pure io ho il messenger 8.1 + il plus, ed ho lo stesso problema degli avatar, nonstante mi sono incontratto con i miei contatti, il problema non si è risolto!!!!
Chiedo supporto, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Frey
Eroe
Eroe


Registrato: 13/09/07 21:35
Messaggi: 55
Residenza: Viareggio

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Sopra all'elenco contatti, a destra, c'è un'icona con due frecce verdi.



(Pessima calligrafia, lo so)

Clicchi col sinistro, spunti "Mostra dettagli contatto" e verranno visualizzati gli avatar. Purtroppo, sono ENORMI e non conosco modo di ridimensionarli, quindi personalmente li ho tenuti disattivati^^

(E' un suggerimento che ho letto in un altro thread di questo forum, ma non mi ricordavo di preciso quale fosse per linkarlo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Frey ha scritto:
(Pessima calligrafia, lo so)
Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Akuma17
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/10/07 06:01
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 03 Ott 2007 17:41    Oggetto: Rispondi citando

1.000.000 di ringraziamenti!!!! sei il primo che mi ha saputo dare l'indicazione esatta!!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 21:19    Oggetto: Re: Aggiornamento MSN Messenger Rispondi citando

Frey ha scritto:
da questa sera, quando provo ad accedere a Windows MSN Messenger, compare un messaggio che richiede di "installare la versione più recente" per continuare. A quanto ho capito, si tratterebbe di installare Windows Live Messenger.
Ma è obbligatorio fare quell'aggiornamento, o si può continuare ad usare Windows MSN Messenger?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Ti prendono per sfinimento perché se anche dici di no 1, 2, 3, ecc. ecc. volte, alla fine esasperato dalla finestra ti arrendi e scarichi (esperienza diretta Sad Sad )

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
angie81
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/07 09:11
Messaggi: 104
Residenza: prov di Bari

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 14:49    Oggetto: Re: Aggiornamento MSN Messenger Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Ma è obbligatorio fare quell'aggiornamento, o si può continuare ad usare Windows MSN Messenger?


credo ormai sia obbligatorio passare alla versine live .. altrimenti msn rende impossibile il login...

così come è stato obbligatorio il cambio di indirizzo mail per chi era registrato con mail di Alice ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi