Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bylino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Set 2007 23:26 Oggetto: * Versioni Messenger |
|
|
Ma di Messenger esistono differenti versioni rilasciate da case diverse?
Ad esempio esiste la versione rilasciata da Windows ( Windows Messenger)e una rilasciata da un'altra casa (MSN Messenger)?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 14 Set 2007 17:04 Oggetto: Re: Versioni Messenger |
|
|
bylino ha scritto: | Ma di Messenger esistono differenti versioni rilasciate da case diverse?
Ad esempio esiste la versione rilasciata da Windows ( Windows Messenger)e una rilasciata da un'altra casa (MSN Messenger)?
Grazie. |
dipende da cosa intendi... ci sono vari programmmi di messaggistica istantanea, non sempre compatibili tra di loro (credo che pochi mesi fa abbiano fatto si che un utente di live messenger posso chattare con uno che ha yahoo messenger...)...
Della Microsoft esistono MSN e Live messenger, che è un aggiornamento di MSN... Esiste la possibilità di tenerli entrambi nel pc comunque... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2007 20:34 Oggetto: |
|
|
Mi pare che Windows Messenger sia ancora precedente a MSN messenger.
Quanto ad altri programmi di altre ditte,
io uso Pidgin (che fino a non molto fa si chiamava Gaim), programma open suurce che permette Instant messenging con vari protocolli (non solo MSN, ma anche Y!M, ICQ, ecc. ) chat (IRC). |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 14 Set 2007 20:40 Oggetto: |
|
|
Citazione: | io uso Pidgin (che fino a non molto fa si chiamava Gaim), programma open suurce che permette Instant messenging con vari protocolli (non solo MSN, ma anche Y!M, ICQ, ecc. ) |
credo che esista un programma simile anche per Linux... dovrebbe chiamarsi "Kopete"... (non "copate!"... ) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2007 21:25 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Citazione: | io uso Pidgin (che fino a non molto fa si chiamava Gaim), programma open suurce che permette Instant messenging con vari protocolli (non solo MSN, ma anche Y!M, ICQ, ecc. ) |
credo che esista un programma simile anche per Linux... | Ma anche pidgin è per Linux
(e anche per Windows). |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 14 Set 2007 21:38 Oggetto: |
|
|
si, Pidgin funziona perfettamente sia sotto windows che sotto linux
Kopete dovrebbe essere un ulteriore programma di connessione, funzionante sotto KDE |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2007 01:49 Oggetto: |
|
|
Kopete che protocolli supporta? |
|
Top |
|
 |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 16 Nov 2007 18:07 Oggetto: chat, testo e voce |
|
|
C'è un motivo per non usare sempre Skype? Perché andare ad impegolarsi in altri servizi?Funzionano meglio?
Andrea |
|
Top |
|
 |
|