Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avast vede virus dove non ci sono...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 12 Set 2007 22:13    Oggetto: Avast vede virus dove non ci sono... Rispondi citando

E' possibile?
Sembra che Avast mi trovi ogni tanto dei virus, anzi degli adware, che non esistono.
Mi è successo tempo fa con uno screen saver che avevo scaricato da un sito sicuro: facendo la scansione di controllo, Avast ha trovato un adware nel file e allora l'ho buttato. Oggi mi è successo ancora, addirittura 'sta volta non me l'ha fatto nemmeno scaricare.
Eppure il sito è sicuro quegli screen saver li hanno già scaricati in molti senza problemi. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Set 2007 22:20    Oggetto: Rispondi citando

e' un falso allarme,e' non e' la prima volta per avast!assieme ad antivir.
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 12 Set 2007 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Assieme ad antivir nel senso che succede solo quando i due antivirus sono installati insieme sullo stesso computer? (come nel mio caso)

Mi hanno consigliato di mettere questo: CommodoAntiVvirusS_Setup_Beta_2, com'è?
Con quale altro antivirus lo abbineresti?

Thanks...
jjsoul
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 13 Set 2007 07:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, se non ho capito male Gavilan hai 2 antivirus installati? Se si, a mio avviso provvederei a tenerne solo
1(Avast), non che sia una cima in materia(pc),so districarmi
ma una delle prime cose apprese all'uso del pc è stata proprio la possibile conflittualità di 2 antivirus installati nello stesso computer. Saluti. Surprised
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 13 Set 2007 10:18    Oggetto: Re: Avast vede virus dove non ci sono... Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Sembra che Avast mi trovi ogni tanto dei virus, anzi degli adware, che non esistono.
Mi è successo tempo fa con uno screen saver che avevo scaricato da un sito sicuro: facendo la scansione di controllo, Avast ha trovato un adware nel file e allora l'ho buttato.

mmm... un falso positivo OPPURE ci hanno visto bene? Spesso (ma non sempre, per carità!) gli screensaver gratuiti sono tali proprio perchè trasportano degli adware... Evil or Very Mad
Gavilan

MessaggioInviato: 13 Set 2007 11:51    Oggetto: Rispondi citando

@jjsoul: frequentando questo forum ho imparato che è meglio avere due antivirus, uno attivo in background e l'altro no.
Certo, Antivir e Avast insieme non sono proprio consigliatissimi... ma fino a ora non mi avevano dato problemi, sembravano completarsi.

@SverX:
conosco i gestori del portale e posso garantire che gli screen saver sono puliti. Certo, qualcosa può sfuggire a tutti, per questo ho aperto questo thread...

...e anche per chiedere un parere su CommodoAntiVvirusS_Setup_Beta_2, o forse devo aprire un thread apposito per quest'altro quesito...? Rolling Eyes

Nell'altro pc ho Antivir (con il guard attivo) e Bitdefender solo per le scansioni manuali.

Quindi la domanda è: tengo Antivir e ci aggiungo Commodo? Oppure Bitdefender?
Il motivo che mi spingerebbe a usare Commodo è perchè me l'hanno consigliato ultimamente dicendo che è "potente". Ma forse per questo mi conviene aprire un altro 3d, come dicevo sopra...?
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2007 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
...e anche per chiedere un parere su CommodoAntiVvirusS_Setup_Beta_2

Shocked
Gavilan, mi auguro che non hai scaricato ne installato nulla con quel nome.
almeno che tu non itendi Comodo Antivirus (del gruppo Comodo, stesso produttore di firewall)

io personalmente non l'ho mai provato, ma stando alle varie classifiche e opinioni, non è il massimo in fatto di protezione. è pesantino, non dispone di riconoscimento euristico e il database virus è parecchio misero.

quindi se la scelta è tra Comodo e Bitdefender, opterei per il secondo. Wink
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Set 2007 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Assieme ad antivir nel senso che succede solo quando i due antivirus sono installati insieme sullo stesso computer? (come nel mio caso)

Mi hanno consigliato di mettere questo: CommodoAntiVvirusS_Setup_Beta_2, com'è?
Con quale altro antivirus lo abbineresti?

Thanks...

sono due frane,insieme o separate che siano,io opterei per il migliore antivirus,kaspersky antivirus 6.
Gavilan

MessaggioInviato: 14 Set 2007 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
Gavilan ha scritto:
...e anche per chiedere un parere su CommodoAntiVvirusS_Setup_Beta_2

Shocked
Gavilan, mi auguro che non hai scaricato ne installato nulla con quel nome.
almeno che tu non itendi Comodo Antivirus (del gruppo Comodo, stesso produttore di firewall)

L'ho scaricato ma non installato, ho notato anch'io il nome un po'... come dire... strambo! Ho pensato a una storpiatura di Comodo, magari anche solo per distrazione di chi ha copiato il nome di fretta... Rolling Eyes

Comunque, come dici tu, anche se fosse Comodo non vale la pena.

Ma quindi, per i falsi allarmi che si fa?
Come capire se sono davvero falsi allarmi oppure no? Con Bitdefender?

Kaspesky ce l'avevo tempo fa ma poi m'era scaduto e non l'avevo più scaricato, nel frattempo avevo trovato altro.

Grazie a tutti Wink
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2007 11:07    Oggetto: Rispondi

Gavilan ha scritto:
L'ho scaricato ma non installato, ho notato anch'io il nome un po'... come dire... strambo! Ho pensato a una storpiatura di Comodo, magari anche solo per distrazione di chi ha copiato il nome di fretta... Rolling Eyes
è sempre una buona regola scaricare i software direttamente dal sito del produttore, per evitare le brutte sorprese. Wink

Gavilan ha scritto:
Ma quindi, per i falsi allarmi che si fa?
Come capire se sono davvero falsi allarmi oppure no? Con Bitdefender?
boh... Rolling Eyes
puoi controllare quel file anche con i vari motori di scansione on-line tipo VirusTotal. Inutile dire che se il file è infetto di non considerare più tanto "sicuro" quel sito. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: