Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Bright Light Mortale devoto

|
Inviato: 17 Set 2007 13:51 Oggetto: I service pack di windows |
|
|
Ciao a tutti!
Premesso che nel mio pc ho installato windows xp professional e che ormai sempre più programmi, al momento dell'installazione, mi dicono che sarebbe meglio avere almeno il service pack 1 installato, vi chiedo aiuto per capirci qualcosa in più.
Ero convinto di avere già il SP1 ma evidentemente non è così, e un bel pò di tempo fa un mio amico mi sconsigliò il SP2 perchè molti utenti si erano trovati dei casini dopo averlo installato.
Voi che ne pensate di questi service pack, è meglio che li installo? E il SP2 è vero che crea dei casini? Eventualmente potrebbe bastarmi anche il SP1?
Consigliatemi...grazie! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 17 Set 2007 14:01 Oggetto: |
|
|
Premettiamo che il SP2 comprende anche il SP, quindi basta installare il primo. Questi SP comprendono importanti (anzi importantissime) aggiunte relative alla sicurezza e anche alla funzionalità di Windows, quindi il mio parere spassionato è: installa SP2, e anche al più presto.
Alcuni si sono trovati in difficoltà dopo averlo installato? Può darsi, anche se non ho mai avuto la conferma. Molto probabilmente avevano già dei problemi prima e quindi l'installazione di un corposo aggiornamento non ha fatto altro che evidenziare i problemi preesistenti. Tieni presente che l'SP2 è in circolazione oramai da un paio d'anni, se non sbaglio, e che se ci fossero stati dei problemi reali relativi a questo aggiornamento ci sarebbe stato tutto il tempo per correggerli. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Set 2007 15:27 Oggetto: |
|
|
meglio che installi il SP2, e anche tutte le patch seguenti...
sì, effettivamente appena uscito l'SP2 fece dei danni... ma ormai è stato corretto un po' tutto, per questo meglio se oltre a SP2 aggiorni tutto l'aggiornabile... |
|
Top |
|
 |
|
|