Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disattivare rilevamento supporto TCP/IP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Mar 2005 12:25    Oggetto: Disattivare rilevamento supporto TCP/IP Rispondi citando

Da un pajo di settimane (notare: tutti i miei problemi sono comparsi contemporaneamente, e su macchine diverse in luoghi diversi! Che sia il malocchio? :rolleyes ) quando spengo il portatile connesso al desktop funzionante come gateway per la connessione internet, sul desktop ho una serie di crash di IPNATHLP con codice 32003.

Un articolo della KB di Microsoft spiega come risolvere il problema (a proposito: entrambi i PC hanno Win2K). Si tratta di aggiungere una chiave di registro:

Quote:
Nome valore: DisableDHCPMediaSense

Tipo dati: REG_DWORD - Booleano

Intervallo dati valore: 0, 1 (False, True) Predefinito: 0 (False)


Però il tipo dati REG_DWORD che posso scegliere in regedit è esadecimale o decimale, niente booleano. Magari sono io che non lo vedo, ma i radio button sono solo 2, "16" e "10", niente booleano. Qualcuno m'illumina?

Ah, l'articolo si riferisce a WinME, ma in fondo dice che il contenuto si applica anche a 2K.

GIA.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 11:19    Oggetto: Re: Disattivare rilevamento supporto TCP/IP Rispondi citando

scegline uno qualsiasi, tanto sia 0 che 1 sono 0 e 1 sia in decimale che in esadecimale... quindi 0 se vuoi false e 1 se vuoi true :)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 14 Mar 2005 23:42    Oggetto: Re: Disattivare rilevamento supporto TCP/IP Rispondi citando

Così feci, e pare funzionare!

Il motivo per cui all'improvviso si sia messo a crashare quel rilevamento rimane un mistero. Come le altre anomalie, della cui causa sono ancora alla caccia.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 09:37    Oggetto: Re: Disattivare rilevamento supporto TCP/IP Rispondi

Quote:
Che sia il malocchio?




che sia un problema del server DHCP invece? :)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi