Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il modem ADSL si addormenta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gibbione
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/03/05 13:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 13:02    Oggetto: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

Il modem ADSL esterno USB dopo la regolare connessione al provider (TIN) funziona regolarmente per

un tempo variabile da pochi minuti a un quarto d'ora e poi si blocca. Non si può nemmeno fare una nuova connessione se non riavviando il pc.

Ho provato, inutilmente, nell'ordine:

- disinstallare e reinstallare il modem (Medi@com)

- aggiornare il driver del suddetto, scaricando l'ultima versione da internet

- controllare e ricontrollare cavi, spinotti e tutte le connessioni possibili

- disinstallare il modem Medi@com e installare inutilmente un Hamlet perfettamente funzionante su un altro pc (il blocco si manifesta inesorabile in maniera identica)

- scaricare tutte le patches disponibili sul sito Microsoft per il s.o. Windows ME

- formattare l'hd e reinstallare il s.o. con tutte le patches.

Inoltre, pensando che fosse un segnale debole sulla linea telefonica, ho collegato un altro pc sulla stessa presa e con lo stesso modem: funziona perfettamente.

Da notare che il pc (Athlon 800, 256 Mb RAM, 40 Gb HD), che ho ceduto ad un amico, ha funzionato

perfettamente fino a poco tempo fa, consentedomi lunghe e regolari connessioni in internet con ADSL.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 14:08    Oggetto: Re: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

Quote:
Non si può nemmeno fare una nuova connessione se non riavviando il pc




il che prova che è il PC. E dato che lo colleghi via USB io controllerei i driver della porta USB. Hai Windows ME? Dovrebbe esserci proprio una patch apposta (almeno c'era per Win98SE quindi magari ME era già uscito prima della patch...)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 14:36    Oggetto: Re: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

Un amico ha avuto problemi simili con un computer analogo dotato di scheda madre con chipset Via. Sono stati risolti applicando una patch proprio per il supporto USB; mi pare si chiamasse "usb filter 1.10" o qualcosa del genere, comunque si trova sul sito Via. Se la ritrovo posto il link.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 14:46    Oggetto: Re: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

che -ovviamente- va applicata solo da quelli che hanno il chipset VIA altrimenti son dolori...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 15 Mar 2005 14:52    Oggetto: Re: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

Quote:
che -ovviamente- va applicata solo da quelli che hanno il chipset VIA altrimenti son dolori...
grazie di aver precisato: l'avevo dato per scontato rischiando di far danni...ops... :o

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbione
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/03/05 13:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Mar 2005 11:26    Oggetto: Re: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

Grazie King!

Ho proprio il chipset VIA e ho trovato questo link che mi dovrebbe risolvere il problema scaricando e installando le patches (spero).

Vi farò sapere...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 16 Mar 2005 11:39    Oggetto: Re: Il modem ADSL si addormenta Rispondi citando

Quote:
Grazie King!
Prego, ma aspettiamo di vedere se funziona... ;)

La patch di cui parlavo è proprio quella scaricabile dall'ultimo link della pagina che hai indicato. Buona fortuna!

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 18:17    Oggetto: Attenzione !! Rispondi citando

Se il modem è quello cessoso fornito da Tin/Alice ( piccolo, bianco o nero, molto leggero, prende alimentazione da usb ), BUTTALO VIA e vai a comprarti un QUALUNQUE modem esterno usb con chipset Conexant ( tipo l' Atlantis, che costa poco ).
Vedrai che cambiamento .... il chipset VIA, poveretto, non ha colpe.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 19:51    Oggetto: Rispondi citando

ho idea che nel frattempo gibbione abbia risolto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
orodonno
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/04/05 06:46
Messaggi: 18
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 04 Apr 2005 07:09    Oggetto: Non usate i modem USB Rispondi

Ho usato tutti i tipi di modem ma, se dovessi consigliarne uno, non avrei dubbi: prendete uno dei nuovi modem ADSL-router-switch.
Se mi permettete il confronto, è come passare dall'antenna personale al centalizzato multiutente.
Una volta piazzato dal tecnico o da voi se siete pratici non vi da più alcun fastidio e vi godete ben quattro connessioni in contemporanea.
Se si dovesse bloccare, resettate il modem (spegni solo lui, attendi 10 secondi e riaccendi) e si riprende a lavorare da dove stavi seza rompere le scatole ai o al computer.
Ed il prezzo? Meno di quanto immaginate per un oggetto del genere.
Io l'ho pagato 47Euro ma era una partita in svendita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi