Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 08 Apr 2009 14:12 Oggetto: maledetti tracking cookies! |
|
|
So cosa sono grossomodo e come si differenziano dai normali cookie.
Il problema è che ripararsi da questi maledetti affari è difficilissimo... cioè si individuano bene e si eliminano ma durante la navigazione anche immunizzando con programmi come spybot ecc e mettendo nelle opzioni del browser di non accettare cookie di terze parti (anche se con alcuni portali tocca riloggarsi per ogni servizio) te li becchi lo stesso uff. persino usando siti sicuri come zeusnews e altri siti seri e istituzionali
Ora quanto possono essere pericolosi questi affari???
possono sottrarre password o schermate dei siti che si visitano??
Oppure si limitano a registrare e tentare di trasmettere a chissà quale società pubblicitaria che il computer con indirizzo ip xxx.xxx.xxx all'ora x ha visitato questi siti ed ha fatto su goggle ricerche con parole chiavi pincopallino ecc???
Perchè in quest'ultimo caso anche se fastidioso e lesivo della privacy e anche se così ti fanno 300.000 portscan e il firewall ti rompe ogni secondo non sarebbe così catastrofico...
Io acquisto su internet è il mio timore è appunto che possano vedere ogni mia mossa e rubare password ecc.... come fossero very e propri spyware o virus dal quale sono libero grazie allì'enorme attenzione alla navigazione.
l'ultimo tracking cookie beccato è stato serving-sys e il famosissimo doubleckic.
sto tranquillo?
chiedo lumi agli esperti grazie. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Apr 2009 17:46 Oggetto: |
|
|
Non sono esperto ma non credo che sia un problema grave, quello di ritrovarti quei tracciatori, non più di quanto non lo sia attraversare la strada in pieno centro, soprattutto se sei in zona pedonale.
Nel dubbio potresti sentire nel forum che si occupa di sicurezza informatica. |
|
Top |
|
 |
|