Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Spostamento dei giochi da un cellulare all'altro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spes74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/07 21:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 19 Set 2007 11:49    Oggetto: * Spostamento dei giochi da un cellulare all'altro Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Non so se è il posto adatto dove porre questa domanda ma provo lo stesso...
Sto cambiando telefono (da nokia N70 a nokia N95) e sul vecchio telefono ho dei giochi scaricati dall'oasi di 3, regolarmente acquistati e pagati.
Mi sembra di aver capito che non posso portarli in nessun modo sul nuovo telefono, perdendo così dei contenuti che ho acquistato.
E' giusto questo?
E poi, posso in qualche modo spostarli o è proprio impossibile?
Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?
Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Set 2007 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Provo a risponderti io anche se non sono molto ferrato in materia. Tu cos'hai scaricato? Un installer? Se è così dovresti riuscire ad installarlo anche sull'altro telefono. Hanno lo stesso sistema symbian, quindi in teoria, dovresti poter installare il gioco anche su quello nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
spes74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/07 21:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 20 Set 2007 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max, grazie...
Non so se sono installer, posso dirti che li ho installati sul momento e non in un secondo tempo (dopo aver pagato). Li posso eliminare ma non inviare perchè protetti; con Nokia Pc Suite non riesco a visualizzarli per portarli sul pc o sull'altro telefono.
Infatti il mio dubbio è proprio questo: è legale che una cosa che io ho regolarmente acquistato e pagato vada persa perchè ha la protezione?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Set 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

domanda da ignorante in materia: li puoi copiare su una memory card e infilarla nel nuovo cellulare? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Set 2007 18:15    Oggetto: Rispondi citando

spes74 ha scritto:
...
Non so se sono installer, posso dirti che li ho installati sul momento e non in un secondo tempo (dopo aver pagato). Li posso eliminare ma non inviare perchè protetti; con Nokia Pc Suite non riesco a visualizzarli per portarli sul pc o sull'altro telefono...


Mi viene qualche dubbio, ma come hai fatto ad installarli? Qualcosa sulla tua scheda di memoria deve essere finito per forza, quando hai scelto il gioco ti hanno chiesto che telefono avevi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
spes74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/07 21:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 21 Set 2007 20:39    Oggetto: Rispondi citando

@Sverx: non me lo permette. Non posso copiarli in nessun modo.

@Max: i giochi sono un po' nella memoria del telefono e un po' nella memory card, solo che è in un formato diverso da quella che va nel nuovo telefono (micro SD). Mi chiedevo infatti se c'era qualche altro modo per spostarli.

Grazie a tutti e due per l'aiuto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 21 Set 2007 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Ora ne sparo una grossa Laughing Laughing
Ma non si può sfruttare il collegamento bluetooth per scaricare i dati su pc e poi con adattatore delle memory trasferire dati su quella compatibile con il nuovo cellulare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 21 Set 2007 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che i due telefoni avranno due architetture diverse (presumibilmente, di cellulari non ne so granché), perciò adnrebbe reinstallato anche sul nuovo. E' per quello che mi premeva sapere come è stato installato. Se prima hai scaricato un po' e poi ti è aprtita l'installazione è verosimile che ti abbiano mandato l'installer, quindi sarebbe facile rintracciarlo e come diceva Solaria passarlo sull'altra scheda (anche solo tramite bluethooth da telefono a telefono), altrimenti se ti hanno chiesto prima il tipo di telefono e poi ti hannof atto una installazione diretta (di cui ignoro le modalità) allora potrebbe essere già molto più difficile. Hai provato a contattare la 3 esponendo il tuo legittimo problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
spes74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/07 21:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 22 Set 2007 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con il bluetooth ma mi dice che è impossibile inviare un oggetto protetto e ho contattato la 3. Risposta: non è possibile spostare i giochi. Ovviamente nessuna menzione al fatto che li ho acquistati e pagati....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Set 2007 13:30    Oggetto: Rispondi citando

spes74 ha scritto:
Ho provato con il bluetooth ma mi dice che è impossibile inviare un oggetto protetto e ho contattato la 3. Risposta: non è possibile spostare i giochi. Ovviamente nessuna menzione al fatto che li ho acquistati e pagati....


Te lo hanno detto quando li hai acquistati? Se no denunciali. Ma davvero, dico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
spes74
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/07 21:40
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 30 Set 2007 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è stato detto nulla. Ad ogni modo pazienza, non finirò sul lastrico per pochi euro... Più che altro mi da fastidio...

Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Droke
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/06/08 19:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 18:13    Oggetto: Rispondi

I giochi con i nokia li puoi mandare con qualche programma(ad es. LCG Xplore, instant sis, instant me etc.) , ma sicuramente non funzioneranno, o se sono java si vedranno più piccoli a causa della risoluzione dello schermo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi