Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Outpost rallenta il PC anche se inattivo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rapita dal PC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/09/07 23:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 19 Set 2007 18:52    Oggetto: Outpost rallenta il PC anche se inattivo? Rispondi citando

Ho outpost, da quando l'ho messo, il mio NB compaq presario 2100 (windows XP home) si è appesantito. Per essere sicura che dipenda dall'antivirus, l'ho disabilitato (non disinstallato) ma il NB è sempre lento.
Domanda: outpost, è pesante anche se inattivo? Altrimenti è inutile che ne metto un altro di firewall, se la lentezza non dipende da outpost!

Risposte semplici, please!
Top
Profilo Invia messaggio privato
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/07 08:23
Messaggi: 105

MessaggioInviato: 19 Set 2007 20:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao,posso prendere anche tutti i rimproveri,ma lascia perdere outpost e lascia quello di windows,basta ed avanza,ma che installi a fare altri firewall che appesantiscono il sistema e stoppano le connessioni?io ho winfirewall,kaspersky,e sto dormendo sogni tranquilli
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Set 2007 20:39    Oggetto: Rispondi citando

@rapita dal PC
Che versione di Outpost utilizzi?
Io è parecchio che l'ho abbandonato per Comodo Firewall.
Il firewall, se non ha ammenicoli strani, non appesantisce il pc. Al limite, ti impedisce di navigare, chattare, inviare e ricevere posta.
Outpost, nelle ultime versioni, comprende anche ulteriori tools che potrebbero, effettivamente, appesantire il sistema.


@tecnico24
Se sei stipendiato da M$ per far infettare tutti i pc della terra, bastava che lo dicessi!!! Mr. Green
O, peggio ancora, sei uno sfruttatore di PC zombie? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/07 08:23
Messaggi: 105

MessaggioInviato: 19 Set 2007 20:42    Oggetto: Rispondi citando

@bdoriano
Laughing Laughing spiritoso....io mica son scemo che prendo gli hacker.io dico la mia opinione poi fate voi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Set 2007 20:48    Oggetto: Rispondi citando

[Piccolo OT ON]
tecnico24 ha scritto:
@bdoriano
Laughing Laughing spiritoso....io mica son scemo che prendo gli hacker.io dico la mia opinione poi fate voi.

Sbonk Sbonk Sbonk
Cos'è che prendi? ROTFL ROTFL ROTFL

Conviene spostarsi al Caffè dell'Olimpo. Wink
[Piccolo OT OFF]
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Set 2007 21:36    Oggetto: Rispondi citando

tecnico24 ha scritto:
e lascia quello di windows,basta ed avanza,
brevemente e cercando di non andar troppo off-topic (caso mai apriamo una discusisone apposita nella sezione Sicurezza)

veramente io sapevo che -al cotnrario- il firewall di Windows proprio non basta.
Fa le cose a metà (or anon ricordo, ma mi pare che blocca gli accessi dall'esterno verso l'interno, ma non viceversa).
Top
Profilo Invia messaggio privato
rapita dal PC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/09/07 23:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 20 Set 2007 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono accorta che nel formularvi la domanda ho fatto un po' di confusione.
Ricapitolando ho: antivirus nod32 - firewall: outpost pro (che funge anche da antispy).
Forse la risposta alla mia domanda, nei vostri post, era sottintesa. Ma io e il mio PC siamo un po' lenti.....non l'ho capita.
Io chiedevo se l'outpost anche se lo disabilito è sempre pesante come se fosse attivo?
Prima di disinstallarlo e adottarne un altro, vorrei essere sicura che dipenda da lui la lentezza dell'NB.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Set 2007 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ci siamo persi nella diatriba su quale firewall sia meglio. Razz
Dovresti completare le informazioni che ci hai fornito indicandoci anche le versioni di antivirus e firewall che hai installati. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rapita dal PC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/09/07 23:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 20 Set 2007 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Nod32 versione:2541
Outpost Firewall Pro:4.0.1014.7514

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Set 2007 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Su NOD32 ci metto la mano sul fuoco. E' uno degli antivirus più efficienti e veloci con un basso impatto sulle risorse del pc. Lo uso personalmente e mi trovo benissimo.
Discorso diverso su Outpost, da semplice firewall è diventato una specie di tool all-in-one (al momento, gli manca solo l'antivirus). Quindi, il sospetto che possa rallentarti il pc, è legittimo. Sul fatto che basti disabilitarlo per ottenere un miglioramento di prestazioni, ho qualche dubbio.
Ho visto che c'è la versione 4.0.1025.7828 (700), hai provato ad aggiornarlo per vedere se sistema il problema?

Sposto la discussione in Sicurezza, questa discussione ha poco a che fare con la presenza di malware.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rapita dal PC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/09/07 23:53
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 24 Set 2007 04:02    Oggetto: Outpost come configurarlo? Rispondi citando

Scusate se rispondo solo ora, ma sono stata 3 giorni fuori, per lavoro.
Allora, dalle vostre risposte ho capito che è molto probabile che outpost sia il colpevole del rallentamento del mio NB.
Domanda: E' possibile che mi rallenti perchè non l'ho configurato bene?
Ad essere sincera l'ho configurato a casaccio, davo sempre l'ok ad ogni domanda che mi veniva posta perchè non capivo cosa volesse dire.
In rete ho provato a leggere i vari manuali, ma non riesco ugualmente.
Prima di disinstallarlo vorrei fare un tentativo, configurarlo col vostro aiuto.:se qualche anima pia mi scrive le voci che devo spuntare e quelle no.
E' troppo complicato? Non si può fare? Non mi rimandate ai manuali che già ho provato e mi sembrano arabo. (anche quello della tiscali che -dicono- sia il più semplice).
Grazie e scusate se ho rotte le balls.
P.S. Ho provato ad aggiornarlo, la risposta è ok, che è stato aggiornato, ma la versione è sempre quella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 24 Set 2007 06:42    Oggetto: Rispondi

Purtroppo Outpost ho smesso di usarlo oltre un anno fa e non ho un pc a disposizione su cui testarlo. Rolling Eyes
Spero che qualcuno che lo usa attualmente possa aiutarti nell'ottimizzare la configurazione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi