Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornare i driver della scheda video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 22 Set 2007 13:23    Oggetto: Aggiornare i driver della scheda video Rispondi citando

Sembra facile eh?
Ma provate ad andare sul sito della ATI esattamente lì dove ti consentono di scaricare i drivers per una radeon 9600 Pro.
Qualcuno può dirmi che cosa diavolo è meglio scaricare?
Trovo argomenti come questo:
Citazione:
If you would like to take advantage of all the features of your ATI graphics card, we recommend using download option 1. If you only require basic functionality, we recommend you use option 2.

...e fin qui va bene! Scelgo dunque la prima opzione che mi offre due link, uno per Catalyst Software che contiene il Dispaly Driver e l'altro per la Suite che contiene Catalyst Control Center e i WDM Drivers.
Che cosa diavolo è il Catalyst Software lo posso scoprire con un popup che si apre andando sull'apposito simbolino accanto alla scritta.
E fin qui tutto bene: quello che vorrei capire è se tutto questo marchingegno è necessario o semplicemente si possono scaricare i drivers aggiornati e buonanotte?

La mia domanda nasce
dalla richiesta di un amico (a che servono gli amici se non per chiamarti nel momento del loro bisogno?) che ha montato una scheda di acquisizione video che lo ha avvisato della possibilità di migliorare le funzioni della sua scheda video. Data la non completa alfabetizzazione informatica del sottoscritto, chiedo ragguagli.
Se il Catalyst C.C. fa tutto da sé io sono più contento.
L'importante è non fare danni alla macchina del mio amico.
Volevo solo sapere questo.
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Set 2007 11:37    Oggetto: Re: Aggiornare i driver della scheda video Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Grazie.

Direi di no, non in questo modo almeno. Oppure stavi proprio cercando il modo di far danni? Hai controllato che il sistema operativo del tuo amico sia quello per cui scarichi i catalyst? Per il resto non dovresti avere probemi.
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Set 2007 11:44    Oggetto: Re: Aggiornare i driver della scheda video Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
Silent Runner ha scritto:

Grazie.

Direi di no, non in questo modo almeno. Oppure stavi proprio cercando il modo di far danni? Hai controllato che il sistema operativo del tuo amico sia quello per cui scarichi i catalyst? Per il resto non dovresti avere probemi.

Spiritoso! Laughing
Com'è che hai capito che volevo fare danni a quel rompi#&*!!@#£!!%*# del mio amico? Rolling Eyes

No, no! Tranquillone! il S.O. è quello giusto! La mia preoccupazione era tutta nel fatto che, spesso, i siti ufficiali danno per scontato che gli utenti siano esperti e forniscono poche informazioni.
Tutto qui. Very Happy

Denghiù! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: