Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema DVD RW Samsung
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lukazzen
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/07 10:57
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 21 Set 2007 10:59    Oggetto: * Problema DVD RW Samsung Rispondi citando

Salve a tutti,
da un po' di tempo ho un problema con il masterizzatore:
i dvd RW non li digerisce proprio !
se uso qualche dvd (-RW) non di marca, li masterizza, ma se dopo 2-3 giorni cerco di riformattarlo (anche completamente) mi dice "disco non presente".
Ho provato a cambiare DVD (HP +RW), ma con lo stesso risultato Crying or Very sad
Io uso abitualmente Nero (7); comunque, nessun altro SW riesce a riformattarli ed appaiono vuoti da esplora risorse.....
Ho Win XP Pro, un Athlon 1800 XP, 512 MB ram e 3 dischi Maxtor da 80 GB.

Nero, in una delle sue sottoutility, mi da dei problemi con i driver aspi....puo' dipendere da questo ? sapete come posso correggere l'errore ?

Il problema si verifica solo con i riscrivibili.
Il masterizzatore e' un Samsung S162L, ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, senza risolvere il problema. Ho provato anche a reinsatallare tutti i firmware a partire dalla prima versione fino all'ultima, con lo stesso risultato Crying or Very sad


Grazie a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2007 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Prova a formattarli con altri programmi di masterizzazione, tipo il DeepBurner Free 1.8 o il CDBurnerXP Pro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lukazzen
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/07 10:57
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 21 Set 2007 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Gateo,
provero' appena possibile.
Per quanto riguarda i driver aspi mi dici qualcosa ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2007 16:23    Oggetto: Rispondi citando

lukazzen ha scritto:
Per quanto riguarda i driver aspi mi dici qualcosa ?
Stanno bene, grazie...Fuga




Sapevo che il Nero usava dei suoi driver per gestire i masterizzatori, mentre i driver ASPI permettono un po' a tutti i programmi di masterizzare.
Ignoro pero' se questi drivers siano presenti nativamente in windows o se vadano installati, e ignoro inoltre se possano andare in conflitto o meno con quelli del Nero.
Questo perche' non uso piu' il Nero da tempo in favore dei 2 software di cui sopra, non avendo esigenze particolari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lukazzen
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/07 10:57
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 21 Set 2007 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gateo,
ho provato i due programmi ma il problema resta.
Ho reinstallato i driver aspi (ora Nero li vede correttamente) e non e' cambiato niente......che faccio, gli do fuoco ? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Set 2007 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Se ti va puoi fare questa prova: disinstalla il Nero, eliminane eventuali rimasugli rimasti in c/programmi, e fai anche una passaggio regseeker per togliere avanzi dal registro.
Riavvia, prova ad usare esclusivamente i due programmi di cui sopra e guarda se il problema rimane o scompare.
Questo perche' inizio ad avere gravi dubbi su come il Nero si integra con windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lukazzen
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/07 10:57
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 29 Set 2007 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gateo,
ho reinstallato win (sempre XP con SP2 aggiunto successivamente).
Ho installato e rimosso completamente Nero.
Ho anche pulito il masterizzatore: ho pulito la lente (una sola), un sensore (diametralmente opposto alla lente), ho dato un po di spray pulisci-contatti sui due trimmer di regolazione (senza muoverli)....senza nessun risultato....
Il problema si verifica solo con di DVD RW....i cd RW vengono riconosciuti correttamente....mha !
Qualche idea ?

P.S. senza piu' Nero, ho provato a formattare i DVD RW con DeepBurner, ma non vengono riconosciuti...e' come se non ci fosse "nessun disco inserito"....
Qualche idea ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 08:27    Oggetto: Rispondi citando

No, a questo punto puoi solo provare a cambiare marca dei DVD RW, o cambiare il masterizzatore, temo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lukazzen
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/07 10:57
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

ok,
provero' prima a cambiare supporto Wink
quali mi consigli ? tdk ? verbatim ? sony ? +rw o -rw ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Quando l'avro' scoperto, ti diro'...
Per ora ho cambiato 3 marche (che non ricordo) e senza successo.
So solo che ho una scatola di Sony da provare appena cede quello che uso adesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/07 00:46
Messaggi: 111
Residenza: Avezzano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ho "ascoltato" la vostra discussione e posso dirvi che utilizzo soprattutto DVD -RW "TDK" da 4x e non ho mai avuto problemi nella masterizzazione.
Li uso quasi una volta al giorno (masterizzazione e formattazione, sia veloce che completa) da un paio di mesi e non hanno avuto ancora segni di cedimento!
Anche io utilizzo Nero 7 e non ho problemi di alcun genere, quindi temo che il problema sia proprio nel masterizzatore.

Prova a vedere se il tuo masterizzatore riesce a leggere le multisessioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dredre_
Eroe
Eroe


Registrato: 30/09/07 15:20
Messaggi: 57

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 17:07    Oggetto: Re: * Problema DVD RW Samsung Rispondi

lukazzen ha scritto:
Salve a tutti,
da un po' di tempo ho un problema con il masterizzatore:
i dvd RW non li digerisce proprio !
se uso qualche dvd (-RW) non di marca, li masterizza, ma se dopo 2-3 giorni cerco di riformattarlo (anche completamente) mi dice "disco non presente".

Il problema si verifica solo con i riscrivibili.
Il masterizzatore e' un Samsung S162L, ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, senza risolvere il problema. Ho provato anche a reinsatallare tutti i firmware a partire dalla prima versione fino all'ultima, con lo stesso risultato Crying or Very sad


Anche io ho il tuo stesso masterizzatore e il tuo stesso problema...
Ho provato qualsiasi marca di DVD ma il problema si presente con tutte...
Però c'è anche da dire che a me è esploso il il dvd di Harry Potter e il calice di fuoco dentro mentro stavo guardando il film e ho dovuto rimuovere i frammenti di disco uno ad uno Laughing ..quindi non mi preoccupa più di tanto come problema, visto che ne ho un altro di masterizzatore e quello non mi da problemi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi