Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
protez. cartelle con password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurobg
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 12:10    Oggetto: protez. cartelle con password Rispondi citando

in risorse di rete c'ho una cartella con tutto il mio materiale, qs in modo da potervi accedere da ogni pc e per nn caricare il c del vecchissim pc che e' sulla mia scrivania. Ora, vorrei mettere una password in modo che ogni persona che tenti di aprirla debba conoscere la password. Come fo'? ...ho windows XP
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ott 2007 00:48    Oggetto: Rispondi

Un programma free molto semplice da usare è Encrypt_On_Click
Permette di criptare files o cartelle, ma non so se sia in grado di gestire cartelle molto pesanti.
Non lo utilizzo da un po': se ben ricordo, "trasforma" l'originale in un file (o cartella) criptato, eliminando il file (o cartella) in chiaro. Di conseguenza, se dimentichi la password non hai modo di recuperare i dati.

TrueCrypt, anch'esso free, è molto più completo ma occorre dare almeno una lettura al manuale. Crea dei dischi virtuali criptati delle dimensioni preferite (anche più GB). Finché sono "chiusi" vengono visti da Windows come semplici files, ma una volta "aperti" con la pw vengono visti come dischi, cui Windows attribuisce una lettera.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: