Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tagger rename per mp3 / Problemi con CDDB?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 04:06    Oggetto: Tagger rename per mp3 / Problemi con CDDB? Rispondi citando

Sapete consigliarmi un buon programma che presa una directory (mp3) con tutti i file belli ordinati me li rinomini come voglio io sia in file che con i tag e mi faccia pure la playlist?

Magari pure gratuito, magari pure italiano, magari che posso fortemente modificare i tag e/o i nome file in batch, magari pure facile, magari pure bello, magari che mi calcoli pure l'MD5, magari che copi da e verso le versioni id, magari pure abbinato ad una notte con Aida Yespica.

Sembra fantascienza eppure programmi così ce ne dovrebbero essere (che soddisfano tutte le richieste, tranne una, purtroppo) ma (e vado alla seconda parte del mio post) sembra che non vadano con cddb.com o con freedb.org.
Oppure qualcuno sa se ci sono problemi con tali server?

No, perchè i programmi che usavo fino a ieri io (TagScanner 5.0 ma anche Easy Tag 2.1.3 ed ho provato anche il trial di Tag & Rename) non mi trovano nessun album che gli do', ho dunque il sospetto abbiano cambiato qualcosa nelle query di richiesta ai rispettivi URL ed i programmi non sono aggiornati.
Infatti passi Celentano (l'ultimo) e la raccolta Mannoia (il doppio) (comunque sono usciti da un bel po' e non sono proprio degli sconosciuti...) ma ora che vedo non mi trovano neppure il soundtrack dei Simpson, Mothership dei Led Zeppelin, ed una Roxetteraccolta del 2006 mi sorge qualche dubbio (anche perchè..... a cercarli a mano ci sono (http://www.freedb.org/freedb/soundtrack/910b870b)).

EDIT: provo anche con la xbox modificata in mediacenter.
Tutti i cd sentiti fino a ieri mi trovava i titoli, oggi metto su un disco che non ho mai messo e non lo trova... ovviamente i vecchi li riconosce perchè ha scaricato già a suo tempo i titoli, ma -appunto- il 'nuovo' no.
E -detto fra noi- mi sembra proprio difficile che su freedb.org non ci sia come cd riconosciuto Money and Cigarettes di Eric Clapton (http://www.amazon.com/Money-Cigarettes-Eric-Clapton/dp/B000002KYP/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=music&qid=1198116198&sr=1-2) (il cd è originale, anche perchè l'xbox non legge i cdr).
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pingozzo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Prova mp3tag - gratuito

Citazione:

# Write ID3v1.1-, ID3v2-, APEv2-Tags and Vorbis Comments to multiple files at once
# Full Unicode support
# Support for embedded cover art
# Automatically create playlists
# Recursive subfolders support
# Remove parts or the entire tag of multiple files
# Rename files based on the tag information
# Import tags from filenames
# Format tags and filenames
# Replace characters or words from tags and filenames
# Regular Expressions
# Export tag information to user-defined formats (like html, rtf, csv, xml)
# Import tag information from online databases like freedb or Amazon (also by text-search)
# Import tag information from local freedb databases
# Support for ID3v2.3 (ISO-8859-1 and UTF-16) and ID3v2.4 with UTF-8

ed oltre ad mp3 supporta aac, flac, ape, mp4 / m4a / m4b / iTunes, mpc, ogg, ofr, ofs, spx, tak, tta, wma e wm
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Dic 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

per i problemi con i database online, prova a guardare nel menu dei programmi..solitamente dovrebbe esserci una opzione per modificare i link cui puntano..
mi era successo tempo fa...il programma non si connetteva più al database semplicemente perchè rispetto al link che conosceva online era stato modificato..ho semplicemente cambiato il link cui puntava e tutto si è risolto.
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 23:23    Oggetto: Rispondi citando

@pingozzo: grazie per la segnalazione di mp3tag. Pure lui non trova gli album designati (che manualmente e via web si trovano eccome), a conferma che devono aver cambiato loro la stringa di ricerca.

ioSOLOio ha scritto:
per i problemi con i database online, prova a guardare nel menu dei programmi..solitamente dovrebbe esserci una opzione per modificare i link cui puntano..
A saperla la nuova stringa....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 05:12    Oggetto: Rispondi

hai già guardato qui ?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: