Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows si aggiorna senza informare l'utente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2007 15:14    Oggetto: Windows si aggiorna senza informare l'utente Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows si aggiorna senza informare l'utente
Microsoft ha iniziato ad aggiornare una componente di Windows senza che l'utente ne sia avvisato.



Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

il lupo perde il pelo ma non il vizio, chissa' se si potrebbe configurare il reato di violazione di sistemi informatici, come avviene a chi cracca telefonini ?
Top
{Filippo Santovito}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2007 18:53    Oggetto: reato di violazione di un sistema informatico? Rispondi citando

Non credo sia possibile attaccare MS da questo punto di vista, ed il perchè è molto semplice: il "sistema informatico", anche se è sul tuo hardware, è il loro! MS ti permette (nella sua infinita bontà) di utilizzarlo... Sono loro che possono denunciare te se tu comprometti (o comunque fai operazioni non consentite con) il LORO "sistema informatico".
Bisogna riflettere molto su queste cose... Io intanto uso linux, perchè io valgo! (cit.)
Top
**Alex**
Semidio
Semidio


Registrato: 16/06/07 21:58
Messaggi: 278
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: 14 Set 2007 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Te pareva, non lasciano neanche più la possibilità di far decidere all'utente se e quali aggiornamenti installare, bene, siamo a posto Mad Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 14 Set 2007 19:16    Oggetto: Rispondi citando

non ho parole Evil or Very Mad ... so solo che avevo già deciso di passare a Linux per i vari problemi di Windoes, ma questa le batte tutte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 14 Set 2007 20:57    Oggetto: Rispondi citando

La colpa è di chi continua ad acquistare Winzozz invece di passare a Linux o a Mac...

Filippo Santovito ha scritto:
Non credo sia possibile attaccare MS da questo punto di vista, ed il perchè è molto semplice: il "sistema informatico", anche se è sul tuo hardware, è il loro! MS ti permette (nella sua infinita bontà) di utilizzarlo... Sono loro che possono denunciare te se tu comprometti (o comunque fai operazioni non consentite con) il LORO "sistema informatico".
Bisogna riflettere molto su queste cose... Io intanto uso linux, perchè io valgo! (cit.)


E' vero, il S.O. è loro, ma quando lo acquisti, lo installi (o meglio, lo danno GIA' installato) in una PC che acquistiamo, ossia una nostra proprietà, sul quale lavoriamo, e che se si impalla per colpa di un S.O. difettoso, ci può provocare danni, anche rilevanti (vista la qualità e la compatibilità degli aggiornamenti Wnidows...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
cipciop05
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/09/07 11:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Set 2007 11:07    Oggetto: Rispondi citando

E' la solita bufala di chi non perde occasione di cavalcare le onde del momento.

L'aggiornamento per windows update su Vista mi ha regolarmente avvisato come per tutti gli altri aggiornamenti, chiedendomi conferma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 15 Set 2007 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Bene, un ulteriore motivo per buttare nel cesso i sistemi operativi made in Redmond. Nel frattempo, per sfregio a chi spende un paio di stipendi per comprare un PC certificato Vista per non rinunciare a vedere finestra trasparenti che appaiono e scompaiono in dissolvenza, mi godo Beryl sul mio vecchio P4 2.6GHz con Fedora 6. Che soddisfazione gli sguardi da ebete dei vari Vista-Addicted quando glielo ho sbandierato sotto gli occhi.... SmileSmileSmileSmile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mythsmith
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/11/06 12:58
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 15 Set 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Beh è quello che molti utenti desiderano e si aspettano che succeda.
Considerate ad esempio l'idea di Eddie Bleasdale del Trusted Computing Project: 200$ di computer + 50$/anno di assistenza tecnica. A te non dicono manco la password di amministrazione: un geek da remoto si occuperà di risolvere tutti i tuoi problemi e mantenere aggiornato il computer.
La differenza rispetto a Windows? E' Ubuntu.

Citazione:
Eddie Bleasdale, open source evangelist and the man behind NetProject, has a new plan. Secure, managed desktop computing: Linux for the non-techies. At the heart of the Trusted Computing Project is a £200 black box, about the size of those funny little Mac boxes, running a root-locked Ubuntu distribution. The user pays an annual fee of £50 for secure support from a proper Linux geek.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 15 Set 2007 19:25    Oggetto: Rispondi citando

cipciop05 ha scritto:
E' la solita bufala di chi non perde occasione di cavalcare le onde del momento.

L'aggiornamento per windows update su Vista mi ha regolarmente avvisato come per tutti gli altri aggiornamenti, chiedendomi conferma.


assolutamente no: io che uso xp mediacenter al momento dello spegnimento mi ha chiesto di spegnere installando gli aggiornamenti e fortuna che ho impostato di avvisare ma non scaricare e installare automaticamente... questo non lo trovo per un c... giusto! Twisted Evil

e per di più non è presente negli aggiornamenti in pannello di controllo/installazione applicazioni...cosa sarà mai ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Set 2007 19:35    Oggetto: niente automatismi Rispondi citando

in generale non amo gli automatismi (tranne che per l'antivirus..ma pure li non sempre)

per cui Windows Update a riposo forzato sempre (aggiornamenti in manuale visitando il sito) e firewall a bloccare qualsiasi cosa.
Silenzioso o meno qualcosa deve "uscire in rete" per controllare se ci sono aggiornamenti e il firewall gli urlerà in faccia un sonoro NO Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giulio}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2007 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Intanto Io mi trovo a non poter più fare partire da cd rom il mio pc a causa di questi aggiornamenti. Devo formattare e non riesco a fare andare il mio re boot dqa cd rom appunto. Chi mi puo' aiutare a rimettere le cose a posto? Grazie Giulio
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Set 2007 11:00    Oggetto: Rispondi

{giulio} ha scritto:
Intanto Io mi trovo a non poter più fare partire da cd rom il mio pc a causa di questi aggiornamenti. Devo formattare e non riesco a fare andare il mio re boot da cd rom appunto. Chi mi puo' aiutare a rimettere le cose a posto? Grazie Giulio
Iscriviti all'Olimpo Informatico, il forum e' li apposta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi