Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Beppe Grillo, l'uomo dell'anno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2007 20:10    Oggetto: Beppe Grillo, l'uomo dell'anno Rispondi citando

Commenti all'articolo Beppe Grillo, l'uomo dell'anno
Come andrà a finire il caso Grillo? In caso di elezioni un suo partito costringerà il Pd e Forza Italia ad allearsi per governare il Paese?


Robin Williams interpreta il comico che diventa presidente degli Stati Uniti.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2007 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Grillo non è un fenomeno ma il suo effetto collaterale. E' una bolla autospeculativa ed autoreferenziale. Come tutta la politica moderna (e post moderna) del resto.
C'è una sorta di compiacimento invidioso nei suoi detrattori così come c'è una sorta di culto del macabro della "quasi reliquia" nei suoi estimatori.
Ma c'è e comunque troverà altre strade, il malcontento pompato ad arte dai procacciatori di masse.
Il problema non è Beppe Grillo ma le persone che continuano a parlare di lui come se si fossero appena svegliate, buoi fuggiti e stalla, casa e garage già in fiamme.
La cosa migliore da fare è stare a guardare e cercare di capire che cosa suscita in noi tutto questo, piuttosto che emettere sentenze o scomuniche da salotto. Perché gli scomunicati saremmo comunque noi per primi.
Basta guardarsi intorno: l'Universo non è meritocratico e le masse non esistono se non nella nostra fantasia perché le masse non sono un oggetto ma un evento a geometria variabile.
A conti fatti non è tutto il mare ad affogarci ma solo l'acqua che abbiamo nei polmoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 26 Set 2007 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le parole evocate dal direttore del Tg2 contro la violenza verbale di Grillo ci fanno pensare alla possibilità che una violenza, non solo verbale, possa esercitarsi contro Grillo, per fermarlo, per cancellarlo. Nella storia italiana c'è anche questo, e anche questo (Dio non voglia) potrebbe essere uno degli sbocchi del caso Grillo.

più grillo, con gli anni, si stava mettendo in mostra illustrandoci le vere problemetiche, più avevo questo "timore" che gli tappassero la bocca in qualche modo. Onestamente credo che ora come ora sarebbe un casa ben difficile perche il popolo ne verebbe a conoscenza. Però MAI dire MAI.

Silent Runner ha scritto:
Il problema non è Beppe Grillo ma le persone che continuano a parlare di lui come se si fossero appena svegliate, buoi fuggiti e stalla, casa e garage già in fiamme.

Io sarei del parere che non si tratta tanto di persone appena svegliate oppure buoi fuggiti e stalla ma piuttosto della dimostrazione che noi cittadini che facciamo la nostra parte giorno per giorno, ovviamente non essendo con le mani in "pasta", come potevamo sapere del crollo di Parmalat, Telecom, dei "pasticci delle benche"(attualmente la seconda potenza modiale dopo gli USA) i "condannati a vita" nel nostro governo, la presenza di nanoparticelle cancerogeni nel cibo di tutti i giorni(addiruttura nel plasmon per i neonati cazzo)? What?
Noi cittadini dobbiamo sapere quello che accade sotto i nostri occhi e non si tratta di "fette di salami", dobbiamo sapere che tutte quelle persone, sia al governo che non, invece di far fare all'italia qualche passo avanti ne fa fare all'indietro semmai(in quanto fanno solo i loro interessi).
Scusate ma sapevate che Berlusconi, il tanto amato Berlusconi che dite tanto che ha fatto bene all'economia, che è un grande, che ha fatto crescere l'italia.....bene dobbiamo ringraziare Lui se oggi 1000lire=1Euro, e pensare che ha avuto un processo di dieci anni finito nel 2003 se non erro per evasione fiscale di milioni e milioni di euro, cavandosela con un multa di 1 milione di euro.E la gente che va, e va a votarlo in massa.
Prodi non si capisce bene, rispetto all'inizio il suo sembra un comportamento per non perdere la maggioranza.


Fino ad adesso Beppe grillo ha fatto solo da informatore...cioè comunicare ai cittadini(tutti) ciò che succede in politica e non, informare la gente della situazione attuale dell'italia che tende ad andare alle cozze.
IO mi auguro che faccia qualcosa di concreto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2007 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:

Silent Runner ha scritto:
Il problema non è Beppe Grillo ma le persone che continuano a parlare di lui come se si fossero appena svegliate, buoi fuggiti e stalla, casa e garage già in fiamme.

Io sarei del parere che non si tratta tanto di persone appena svegliate oppure buoi fuggiti e stalla ma piuttosto della dimostrazione che noi cittadini che facciamo la nostra parte giorno per giorno... [...]

Hai compreso male. Quando ho detto che il problema non è Grillo ma tutte quelle voci urlanti, i "risvegliati all'improvviso", mi riferivo ai giornalisti, agli opinionisti, e soprattutto ai politici che adesso cercano di pararsi le terga mandando affanculo Grillo.
Neanche fossimo alle scuole medie.
Non ho trattato allo stesso modo i Grillofili se leggi meglio tutto il discorso.
Ho anzi contestato il concetto di "massa" spesso usato in modo eufemistico proprio da quelli che sulle masse fondano il loro illusorio potere. E questi sono sempre i politici e gli appartenenti alle classi dirigenti. La massa non esiste se non come controparte "discreta" (discreto qui va inteso come ambiente o situazione nella quale le variazioni delle grandezze fisiche - la quantità delle persone in una folla - e psico-motivazionali - le motivazioni di partenza e l'emotività corrente e collettiva - non avvengono in modo continuo ma solamente per "gradini"), la massa, benché fatta di unità (monadi) è solo un evento e non un oggetto stabile nel tempo.
La questione, detta così è complicata ma semplificando si finisce per incorrere in errori di "misurazione" e la valutazione finale viene avvicinata più a quello che vorremmo che fosse piuttosto che quello che è in realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
darejosi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/05/05 11:23
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Set 2007 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Basta guardarsi intorno: l'Universo non è meritocratico


Quindi secondo te il sole gira intorno alla luna Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2007 09:20    Oggetto: Grillo illumina il popolo incantato delle TV Rispondi citando

Se ripeti una cosa 1.000 volte in televisione questa diventa vera.
Se in televisione non si parla di un fatto o di una persona, questi scompaiono.
E' l'informazione televisiva delle sette sorelle (rai1rai2rai3retequattrocanalecinqueitaliaunolasette)
che ci trasforma in quello che vogliono.
Dovrebbero loro farci luce sui misteri che accadono in Italia, non è giusto che quello che va a discapito dei potenti non venga pubblicizzato:
La Scorta
Di Sebastiano Messina
Non è vero che Berlusconi ha fatto solo leggi ad personam. Ha fatto anche un decreto, ad personam. Un decreto riservato, quasi segreto, di cui non si sapeva nulla fino a ieri, quando il ne ha dato notizia. Un decreto firmato da Berlusconi il 27 aprile, ovvero 17 giorni dopo le elezioni, quando già sapeva di avere perso il potere ma era ancora l'inquilino (sia pure con sfratto esecutivo) di Palazzo Chigi.
Cosa c'era scritto in quel decreto riservato? Che i presidenti del consiglio mantengono il diritto alla scorta in formazione completa. Ora, in quel momento, l'unico presidente del consiglio che stava per era proprio quello che firmava il decreto. Era dunque l'unico che avrebbe potuto usufruire - come poi naturalmente ha fatto - di 31 (trentuno) uomini di scorta, più 16 (sedici) auto blindate.
Certo, se Berlusconi - patrimonio personale, 11 miliardi di dollari - avesse interpretato il ruolo di statista con la stessa eleganza con cui ha interpretato a Marrakech il ruolo del marito, quei 31 body-guards e quelle 16 blindate li avrebbe pagati di tasca propria. Ma l'eleganza non si può imporre per legge (neanche ad personam).
La truffa postale (Febbraio 2006) (^)

Poste italiane. Questi sono i prezzi di spedizione di una lettera in alcuni paesi europei:
Italia 60 centesimi = 68 centesimi a parità di potere d'acquisto
Francia 53 centesimi = 57 centesimi
Germania 55 centesimi = 55 centesimi
Gran Bretagna 44 centesimi = 47 centesimi
Francia 28 centesimi = 35 centesimi
Inoltre, le poste italiane ricevono 690 milioni di euro di sussidi statali (contro i 444 milioni di euro della posta francese e i 217 della Royal Mail inglese).
Insomma, le poste italiane: le più care e le più sussidiate.

La peggio gioventù (Marzo 2006) (^)

Italia. Secondo una indagine dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, gli adolescenti italiani sono quelli che bevono, fumano e usano sostanze stupefacenti in misura maggiore rispetto ai loro coetanei europei. Per l'Italia sono stati intervistati 4386 ragazzi e ragazze di 11, 13 e 15 anni.
Mosci e senza vita (Aprile 2006) (^)

Italia. Una indagine sulla sessualità condotta in 27 paesi, intervistando 12500 persone tra i 25 e gli 84 anni rivela che i rapporti sessuali di un grandissimo numero di Italiani (8 su 10) sono scarsi e poco soddisfacenti a causa di difficoltà fisiche e psicologiche.
Altro che latin lovers e maggiorate fisiche.
Impotenti e minorati!
Bucopoli (Aprile 2006) (^)

Il debito statale ha raggiunto (febbraio 2006) i 1551 miliardi di euro.
Non vi restano che gli occhi per piangere!
Sogni d'oro poliziotti! (Giugno 2006) (^)

Italia. Nel 2005 sono state rubate in Italia 274.333 autovetture, il che significa 751 furti di auto ogni giorno.
Il furto rende ... e la polizia non serve a niente.
Debito statale (Giugno 2006) (^)

Italia. Nuovo record. Siamo adesso a 1594 miliardi.
Incapaci e profittatori (Giugno 2006) (^)

Italia. Nel 2005 gli amministratori delle regioni italiane hanno accumulato disavanzi notevoli nei loro bilanci (ad es. un disavanzo di 4,3 miliardi di euro nel settore sanitario). Nonostante ciò, i direttori generali dei vari dipartimenti regionali hanno incassato assegni premio fino a 15mila euro (ad es. alla Regione Liguria).
Lavorare male, rubare tanto!
Trenimmerda (Luglio 2006) (^)

Italia. Un controllo effettuato su 261 carrozze ferroviarie di Trenitalia ha messo in luce come non ce ne fosse neanche una decentemente pulita.
In carrozza viaggiatori, la merda continua!
Il Super Pizzo (Agosto 2006) (^)

Italia. Venti miliardi di euro in più nelle casse dello stato nei primi 6 mesi dell'anno (gennaio-giugno).
Pizzo statale, spremitura colossale!
La libertà formato statale (Settembre 2006) (^)

Italia. L'economia italiana si coloca al 45° posto (su 130) nella classifica della libertà economica redatta dal Fraser Institute. Questo dopo cinque anni di governo della Casa delle Libertà.
Forse sarebbe stato più appropriato chiamarlo Castello delle Illusioni e Catapecchia dei Mentecatti!
Alitalia: volo in picchiata (Settembre 2006) (^)

Italia. Nel primo semestre 2006 l'Alitalia ha accumulato perdite per quasi 222 milioni di euro (più di un milione di euro di perdite al giorno). In un paese normale la compagnia avrebbe dovuto fare bancarotta molto tempo fa, ma siamo in Italia ...
Italiano grassone stressato (Settembre 2006) (^)

Italia. Secondo i dati dell'Associazione di Dietetica e Nutrizione Clinica in Italia è obeso un bambino su 5 e negli ultimi 5 anni gli italiani in sovrappeso sono aumentati del 25%.Al III Congresso di Andrologia è emerso che 2 italiani su 3 (tra i 20 e i 40 anni) manifestano problemi sessuali (mancanza di libido, eiaculazione precoce, ecc.)Italiani, che sballo!
Alla faccia vostra (Ottobre 2006) (^)

Italia. Per partecipare alla sfilata del Columbus Day (New York) l'amministrazione regionale della Campania invia una delegazione di 160 persone tra cui 49 sono i consiglieri regionali. Spesa complessiva a carico dei contribuenti: €680mila (più di un miliardo e trecento milioni delle vecchie lire).
Italiani, stronzi, continuate a pagare le tasse così queste gite "culturali" si potranno moltiplicare.

Drogati, sballati, completamente fusi (Ottobre 2006) (^)

Italia. A seguito di un test anonimo è emerso che, su un campione di 50 deputati, uno su tre si droga.
Nulla di nuovo. Molti di noi sapevano da tempo che tra i rappresentanti del popolo italiano c'è una altissima percentuale di sballati!
Le finanze allegre (Ottobre 2006) (^)

Italia. Senatori e deputati dispongono a Roma di 30 palazzi (per una spesa in affitti di quasi 40 milioni di euro).
Per la sostituzione di arredi definiti non ergonomici sono stati spesi recentemente €750mila.
Per la costruzione di un sottopassaggio (inutile) tra Montecitorio e un palazzo annesso sono stati stanziati più di 5 mulioni di euro.
Dal 2001 i costi per il mantenimento di questo stato baraccone e criminale sono così aumentati:
Quirinale: + 42%
Senato: + 39%
Camera dei Deputati: + 15%
Corte Costituzionale e CSM: + 29%
Le pazzie della politica sono infinite, ma la strada verso il disastro è una sola e la stanno percorrendo di gran carriera.
Macelleria medica (Ottobre 2006) (^)

Italia. Secondo i dati dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica, ogni giorno 90 pazienti muoiono per errori imputabili ai medici (gli errori più frequenti avvengono in sala operatoria).
Medici macellai, dove toccano sono guai.
Pazzia pura (Ottobre 2006) (^)

Italia. Il capo del governo a palazzo Chigi dispone di un parco macchine di 115 automezzi (spesa complessiva 2001-2005: 7,6 milioni di euro). Per il noleggio di aerei e per l'uso dell'aereo presidenziale sono stai spesi nel 2005 ben 2milioni e 250mila euro.
La follia vera di queste cifre non è il fatto che degli imbroglioni spendaccioni siano al potere, ma che non si trovi nulla da ridire su un sistema politico (la democrazia rappresentativa) che porta al potere gli imbroglioni (di centrodestra e di centrosinistra).
Furto Continuato (Novembre 2006) (^)

Italia. L'Enel ha prelevato per 5 anni 12 euro all'anno attraverso le bollette sui consumi come contributo per l'ammodernamento della rete.
C'è solo un piccolo dettaglio: l'ammodernamento non è mai stato avviato.
Ladri e Bugiardi di Stato!
Matti da volare (Novembre 2006) (^)

Italia. Il governo italiano (Presidenza del Consiglio) dispone di una flotta di 13 aerei.
Spesa complessiva nel 2005: intorno ai 50 milioni di euro (quasi cento miliardi delle vecchie lire).
Una follia, una oscenità, un furto!
L'abbuffata dei parassiti (Dicembre 2006) (^)

Italia. Quasi il 44% del Prodotto Interno Lordo (cioè 622 miliardi di euro) serve per le spese correnti, vale a dire per pagare gli stipendi del personale statale, con un incremento di 147 miliardi rispetto al 2000.
A questa cifra si devono aggiungere le spese per gli interessi sul debito statale. In sostanza le tasse servono, in prevalenza, per dar da mangiare a burocrati e bancocrati, i ceti parassitari.
Parità, quale parità! (Gennaio 2005) (^)

In base a uno studio del World Economic Forum sulla parità di trattamento e di condizioni di vita (accesso all'istruzione, potere decisionale) tra uomo e donna, l'Italia si colloca al 40° posto su 53 paesi, dietro l'Argentina (38°) la Cina (37°) e la maggior parte dei paesi europei.
L'(in)giustizia statale: di male in peggio (Gennaio 2005) (^)

Apertura dell'anno giudiziario e relazione del procuratore generale della cassazione. Alcuni dati:
- restano impuniti l'81% dei reati denunciati;
- rimangono ignoti il 95% degli autori di furti, il 50% degli omicidi tentati o consumati, l'80% delle rapine.
Che efficienza strabiliante!
Il solito imbroglio all'italiana! (Marzo 2005) (^)

A Milano 1 distributore di benzina su 4 risulta non in regola, erogando meno benzina di quanta risulta sul contatore ed è pagata dall'utente.
In Italia il furto è davvero l'anima del commercio!
Il Fazio fazioso (Marzo 2005) (^)

Il governatore della Banca d'Italia, Antonio Fazio, cerca in tutti i modi di ostacolare l'ingresso delle banche straniere in Italia.
Il messaggio è chiaro: gli interessi delle cricche parassitarie nazionali vanno difesi ad oltranza!
Da casa e chiesa a casino e casotto (Aprile 2005) (^)

La rivista americana Esquire ha intervistato 11mila ragazze in 15 paesi. Il risultato dell'inchiesta è che le ragazze italiane sono quelle più assetate di sesso.
Almeno un primato in Italia ce l'abbiamo!
Italiani: operai e mercanti di morte (Giugno 2005) (^)

Lo stato italiano si piazza al settimo posto della graduatoria mondiale per le spese militari, con una spesa di 27,8 miliardi di dollari nel 2004, precedendo paesi cole la Russia (19,4 miliardi), l'Arabia Saudita (19,3 miliardi), la Corea del Sud (15,5 miliardi) e l'India (15,1 miliardi).
Inoltre lo stato italiano è il nono esportatore mondiale di armi con una incasso di 261 milioni di dollari. L'esportazione è avvenuta anche verso paesi sotto embargo da parte dell'Unione Europea come la Cina, e in zone calde come l'India e il Pakistan.
Il tutto sotto la supervisione e l'autorizzazione dello stato. Vergogna, Vergogna, Vergogna!
La farsa della giustizia (Luglio 2005) (^)

Nel Dicembre del 1997 a Catanzaro 2295 su 2301 laureati in legge fecero lo stesso identico compito scritto per diventare avvocati. Adesso il caso si chiude per prescrizione. Abbiamo quindi 2295 truffatori che fanno gli avvocati.
Avvocati italiani, imbroglioni sovrumani!
I pubblici affaristi (Luglio 2005) (^)

A Catania un semplice consigliere di circoscrizione guadagna da 1500 a 5000 euro (il presidente) al mese.
I consiglieri dei 19 municipi di Roma guadagnano 300 euro al mese.
In Calabria l'amministrazione regionale ha elevato il numero di consiglieri da 40 a 50.
In Toscana il numero dei consiglieri regionali aumenta di 15 unità.
Insomma l'abbuffata dei partiti (cosiddetta maggioranza e cosiddetta opposizione) continua alla grande!
Quando i treni arrivavano prima (Agosto 2005) (^)

Molti sono convinti che, pur in presenza di una certa disorganizzazione, il progresso avanza. Per costoro vale la pena ricordare quali erano e quali sono i tempi di percorrenza in treno.
Milano Centrale - Venezia Santa Lucia : Intercity 2 ore e 30 minuti (nel 1975) - Intercity 3 ore e 3 minuti, Eurostar (con sovrapprezzo) 2 ore e 43 minuti. (nel 2005)
Milano - Torino : Intercity 1 ora e 28 minuti (nel 1975) - Intercity 1 ora e 42 minuti, Eurostar (con sovrapprezzo) 1 ora e 32 minuti (nel 2005)
Roma - Napoli Mergellina : 1 ora e 35 minuti (nel 1975) - 1 ora e 41 minuti (nel 2005).
E così via.
Lo stato d'azzardo (Agosto 2005) (^)

Lo stato italiano ha installato negli esercizi pubblici 163mila slot machines per il gioco d'azzardo. Che sia questo un compito dello stato, il favorire il gioco d'azzardo, sembra piuttosto azzardato il solo pensarlo. La ragione la si capisce solo quantificando il giro d'affari che ammonterebbe, secondo l'ultimo rapporto Eurispes, a 40 miliardi di euro.
Lo stato come casino e casinò.
Gli statali infernali (Agosto 2005) (^)

Giancarlo Cimoli, amministratore delegato delle ferrovie dello stato, riceve una buonuscita di circa 6 milioni e settecentomila euro.
Tenendo conto della realtà delle ferrovie italiane, un calcio ben assestato sul sedere sarebbe stata un più appropriata buonuscita!
I primati mortali (Settembre 2005) (^)

L'Italia ha il primato in Europa dei morti in bicicletta. Nel 2003 sono stati 325, mentre i ciclisti feriti sono stati quasi 11mila. Anche sulle strade, come dappertutto in Italia, vale la legge del più forte.
Il nuovo record (Settembre 2005) (^)

Il debito statale ha raggiunto una nuova cifra record. Nel mese di giugno 2005 ha toccato i 1542 miliardi di euro.
Evviva la bella aministrazione dello stato ladrone!
Istituti bancari nazionali, ladri eccezionali (Settembre 2005) (^)

Le banche italiane sono le più care del pianeta terra, secondo il rapporto 2005 di Capgemini. Senza dubbio sono le più care d'Europa. Per fare un esempio, i consumatori italiani pagano in media 252 euro all'anno per i servizi bancari di base mentre i consumatori olandesi pagano in media solo 34 euro all'anno.
In Europa siamo i primi per le rendite parassitarie.

Andarsene è un po' come rinascere (Settembre 2005) (^)

Nel corso del 2004 più di 10mila persone hanno lasciato la Lombardia per andare a lavorare in altri paesi. Si tratta per lo più di persone qualificate che in Italia non avrebbero alcun futuro e che all'estero trovano subito un lavoro, anche ben retribuito.
Insomma, la meglio soluzione, saltare fuori da questo barcone ... prima che affondi del tutto.
I come Ignoranti (Novembre 2005) (^)

In Italia, secondo una ricerca pubblicata dall'Università di Castel Sant'Angelo, ci sarebbero quasi 6 milioni di analfabeti, La popolazione italiana è al terz'ultimo posto (seguita solo da Portogallo e Messico) su 30 paesi OCSE per quanto riguarda il livello di istruzione.
Insomma un paese di ignoranti e di mentecatti.
Le banche italiane come bande bassotti (Dicembre 2005) (^)

Nei primi nove mesi del 2005 i profitti delle maggiori banche italiane sono aumentati del 47%.
I 5 più grandi istituti bancari hanno realizzato profitti per 6,7 miliardi di euro.
Tutto bene dunque per i ladri istituzionali e i parassiti di stato protetti dalla Banca d'Italia.
I ladri matricolati (Dicembre 2005) (^)

I dipendenti del ministero del Tesoro si spartiscono 407 milioni di euro come premio di produttività. La produttività consiste nello spremere i cittadini italiani e intascarsi i loro soldi.
Si va dai 6mila euro a testa per gli addetti al gabinetto del ministro, agli oltre 13mila euro a testa per i dipendenti della ragioneria di stato.
Insomma, i ladri matricolati li sanno fare bene i conti a spese di questi grulli di italiani!

La sicurezza sotto lo stato (Gennaio 2004) (^)

L'80% dei reati denunciati resta impunito. In particolare:
il 96% dei furti
il 46% degli omicidi
l'81% delle rapine.
E pensare che il motivo fondante per l'esistenza dello stato e il pagamento delle tasse consiste proprio nel garantire la sicurezza dei cittadini.
Quante illusioni e quanti imbrogli!
Banche Nazionali Ladri (Aprile 2004) (^)

Secondo una indagine della Ernest & Jung - Cap Gemini, le spese per la tenuta di un conto corrente bancario sono in Italia le più alte del mondo (anno di riferimento: 2003).
Elettricità a peso d'oro (Aprile 2004) (^)

Facendo riferimento ad una famiglia media, le tariffe elettriche in Italia sono ancora le più alte d'Europa.
Economia italiana alla deriva (Maggio 2004) (^)

Nella classifica mondiale della competitività economica (World Competitiveness Yearbook, Institute for Management Development di Losanne) l'economia italiana si colloca al 51° posto su 60, dopo la Giordania, il Sudafrica, il Cile, la Cina, l'India e tutti i paesi industrializzati.
Europarlamentari: i nuovi feudatari (Maggio 2004) (^)

Le entrate dei deputati europei riguardano, oltre l'indennità mensile che per gli italiani è la più alta in Europa (11779 euro contro i 2540 per gli eurodeputati spagnoli):
- il rimborso spese viaggi in classe business (anche in caso di volo a basso prezzo)
- la diaria per soggiorno a Bruxelles o Strasburgo: 262 euro al giorno (basta una firma in aula la mattina)
- il rimborso spese di segreteria: 3700 euro al mese
- la piccola diaria viaggi extra: 3652 euro all'anno
- la copertura sanitaria
- il fondo pensione.
E adesso che lo sapete, andate a votare per i vostri nuovi feudatari che prenderanno per voi le decisioni per i prossimi cinque anni!
A tutto gas (Giugno 2004) (^)

Le tariffe del gas sono in Italia le più care d'Europa. La causa: la mancanza di concorrenza per via della posizione dominante dell'ENI.
E si parla di mercato di libera concorrenza. Poveri illusi!
Leccapenne di stato (Dicembre 2004) (^)

Il quotidiano L'Unità riceve ogni anno 6,8 milioni di euro di contributi statali.
Il Secolo d'Italia riceve dallo stato (cioè dai contribuenti) 3,1 milioni di euro.
Il Foglio riceve 3,5 milioni di euro. Il quotidiano Libero (quanto lo sia non si sa proprio) incassa circa 5 milioni di euro dallo stato.
Anche i giornali non affiliati a movimenti politici ricevono sovvenzioni e agevolazioni. C'è quindi da stupirsi che la maggior parte dei giornalisti non siano altro che leccapenne di stato o leccapiedi della politica?

E poi,Chi controlla il mondo oggi:

La conferma alla mia ricerca è partita da un trafiletto, pubblicato il 7 giugno 1999 dal Corriere della Sera, dove si parlava di un gruppo di persone fino allora a me sconosciute i "Bilderbergers". Così sono chiamati i membri del Gruppo Bilderberg. L'articolo si riferiva alla loro riunione ufficiale annuale del 1999, che si era appena conclusa in Portogallo in un Resort di un paese chiamato Sintra. In questa riunione si era discusso, tra i vari temi, anche sul dopo guerra in Kosovo. Il Gruppo Bilderberg, diceva l'articolo, è nato nel 1954 e riunisce i personaggi più illustri dei vari campi a livello internazionale. Tra i personaggi presenti alla riunione venivano citati: U. Agnelli, H. Kissinger, Mario Monti ed altri ancora. Leggendo queste informazioni sono rimasto insospettito dal fatto che una riunione di questa importanza (per argomento e personaggi) non avesse ricevuto maggior pubblicità dagli organi di informazione. Incuriosito, ho sentito la necessità di conoscere, e capire più a fondo la natura di questa organizzazione. Sono così venuto a conoscenza di quelle che possono essere definite le forze negative che oggi detengono il potere materiale nel mondo, dei loro pensieri e dei loro programmi. Se pensiamo alla situazione del nostro pianeta possiamo fare finta di niente ed essere felici e sereni oppure possiamo interrogarci su che mondo stiamo preparando per le prossime generazioni e soprattutto sul perché siamo in questa situazione: guerre civili e religiose in ogni continente, violenza e corruzione ovunque anche negli stati che si definiscono più evoluti, uso di droghe in aumento (persino legalizzate), la condizione di povertà in continua espansione in tutto il mondo, un senso di ingiustizia diffuso, scandali che coinvolgono tutti i personaggi che occupano posizioni di potere etc ........ Purtroppo, il trend, della nostra società è drammaticamente negativo e ai nostri giorni il degrado è il vero protagonista.
La domanda che vale la pena porsi è: ma c'è qualcuno che alimenta queste cose, esiste un comune denominatore dietro tutto questo, qualcuno che ne trae beneficio? Solo la verità ci può rendere veramente liberi, liberi di capire e quindi di rispondere. Allora la domanda che ci dobbiamo porre è conosciamo la verità? Conosciamo veramente cosa si nasconde dietro il maturare di tutti questi fenomeni? Certo i mass media, i politici, i sociologi ci "martellano" con le loro interpretazioni, ma ci possiamo fidare?
Come provocazione guardate la Tavola 1, questa è secondo David Icke (dal libro "And the truth shall set you free") la "Catena dei Comandi" del nostro pianeta ai nostri giorni. Lo so è un po' diversa da quella che siamo soliti pensare e soprattutto ci sono tanti nomi, là in cima, con i quali non siamo familiari e di cui nessuno parla. C'è anche il Gruppo Bilderberg ma non è il vertice della gerarchia, quindi prima di parlare di loro vediamo di scoprire chi sono quelli che sembrano comandarli.
Gli Italiani del gruppo

L'Italia sembra giocare il suo ruolo nell'organizzazione, se non altro perché Giovanni Agnelli è uno dei membri dell'Advisory Committee e perché come Francia, Germania ed Inghilterra ha 2 nomi nello Steering Committee. In Italia sono state tenute 3 delle conferenze fatte nel periodo 1954-1999: nel 1957 a Fiuggi, nel 1965 e nel 1987 a Villa d'Este.
Ecco i nomi degli Italiani che sembrano aver partecipato alle ultime riunioni annuali:
> 1995 Giovanni ed Umberto Agnelli, Mario Draghi, Renato Ruggiero
> 1996 Giovanni Agnelli, Franco Bernabè, Mario Monti, Renato Ruggiero, Walter Veltroni
> 1997 Giovanni ed Umberto Agnelli, Carlo Rossella, Stefano Silvestri
> 1998 Giovanni Agnelli, Franco Bernabè, Emma Bonino, Luigi Cavalchini, Rainer Masera, Tommaso Padoa-Schioppa, Domenico Siniscalco
> 1999 Umberto Agnelli, Franco Bernabè, Paolo Fresco, Francesco Giavazzi, Mario Monti, Tommaso Padoa-Schioppa, Alessandro Profumo.
La presenza della Bonino alla riunione del 1998, serve a spiegare il perché dei suoi exploit del 1999, oppure è solo una coincidenza? Ha forse trovato qualche gruppo di potere pronto a finanziarla? In cambio di che cosa? Non lo sapremo mai, però il dubbio rimane.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Set 2007 09:34    Oggetto: Rispondi citando

darejosi ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Basta guardarsi intorno: l'Universo non è meritocratico


Quindi secondo te il sole gira intorno alla luna Shocked

ROTFL Bella battuta! Ma come ci sei arrivato? Lo hai capito da solo o hai guardato su wikipedia al nome "Silent Runner"? Wink

Perché c'è sempre qualcuno che si sforza di darmi ragione quando dico che l'universo non è meritocratico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Braveheart}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2007 10:40    Oggetto: Cuori impavidi Rispondi citando

"L'impavido, forse, non vivrà in eterno, ma il cauto non vivrà affatto."
Grande Beppe
Top
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 28 Set 2007 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Blacks84 ha scritto:

Silent Runner ha scritto:
Il problema non è Beppe Grillo ma le persone che continuano a parlare di lui come se si fossero appena svegliate, buoi fuggiti e stalla, casa e garage già in fiamme.

Io sarei del parere che non si tratta tanto di persone appena svegliate oppure buoi fuggiti e stalla ma piuttosto della dimostrazione che noi cittadini che facciamo la nostra parte giorno per giorno... [...]

Sicuramente non ho spiegato bene il messaggio che intendevo trasmettere.....diciamo che sei stato molto gentile a chiamarli in quel modo:" buoi fuggiti e stalla, casa e garage già in fiamme" forse ti sei trattenuto xke siamo sul forum ed è vietato scrivere parolacce......personalmente sarei meno indulgente con gli aggettivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 28 Set 2007 18:27    Oggetto: Rispondi citando

la domanda della vita: " Grillo si candida per far divenire l'Italia la migliore nazione del mondo?", non è da farsi in quanto Grillo non si candiderà mai. Non potrebbe più spillare soldi ai polli che lo ascoltano durante le serate che organizza !
Grillo è come i girotondi: quando si faranno nuove elezioni, nessuno più ne parlerà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Set 2007 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:

Sicuramente non ho spiegato bene il messaggio che intendevo trasmettere.....diciamo che sei stato molto gentile a chiamarli in quel modo:" buoi fuggiti e stalla, casa e garage già in fiamme" forse ti sei trattenuto xke siamo sul forum ed è vietato scrivere parolacce......personalmente sarei meno indulgente con gli aggettivi.

No, ho usato proprio i termini che volevo usare. Gli eufemismi, le metafore, le allegorie sono altrettanto efficaci delle parolacce, se usati con la sufficiente ferocia.
Non ho problemi con le parolacce, me ne invento in continuazione, alcune le vendo su eBay. Twisted Evil
Caro Black84 le parole sono rasoi: se le usiamo nel modo corretto possono curare invece che mutilare.
Io preferisco curare. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 29 Set 2007 23:40    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
la domanda della vita: " Grillo si candida per far divenire l'Italia la migliore nazione del mondo?", non è da farsi in quanto Grillo non si candiderà mai. Non potrebbe più spillare soldi ai polli che lo ascoltano durante le serate che organizza !
Grillo è come i girotondi: quando si faranno nuove elezioni, nessuno più ne parlerà.

se lo ascoltano evidentemente no parla di ricette di torte dolci o salate, ma di verità che vengono nascoste ai nostri(comuni mortali) occhi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
.Arnaldo.
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2007 09:30    Oggetto: Beppe Grillo, l'uomo dell'anno Rispondi

Ecco, tutto giusto, tutto corretto, tranne che Piergiorgio Odifreddi non è solo anticleriacle ma ateo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi