Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
creazione sito!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2007 15:12    Oggetto: creazione sito! Rispondi citando

Ciao a tutti!
spero di aver trovato la sezione adatta per introdurre la mia domanda!
Smile

Io vorrei poter creare un sito web personale e poterlo pubblicare in maniera gratuita, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.Ho già usato in passato front page, ma non so se questo possa servire.
Qualcuno mi può dare delucidazioni in riguardo?

Seconda domanda:
cosa posso mettere all'interno del mio sito web?So che non posso prendere immagini o testi da internet e pubblicarli sul mio sito, come posso fare allora?Non ho la minima idea di ciò ke posso prendere e ciò ke non posso prendere.
Devo iniziare a graficare, per poter pubblicare belle immagini non censurate?

Vi ringrazio della disponibilità e spero che qualche anima pia che sia in giro sia in grado di aiutarmi!

GRAZIE A TUTTI! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2007 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cocchina,
per cercare siti gratuiti che ospitino il tuo spazio web cerca su google Hosting Free, e vedrai che troverai parecchi server che possono ospitare quello che hai intenzione di fare.

Ti consiglio di cercarti una guida pratica, l'argomento è parecchio ampio, che passa dallo studio di un minimo del codice html all'uso di software per creare pagine web, nel tuo caso hai deciso di utilizzare Front Page, che cmq è veramente il peggio di tutti, ma per chi è alle prime armi puo' sembrare più semplice da utilizzare, quindi per ora puoi ancora ancora usarlo, poi ti consiglio di andare su programmi + puliti, come Dreamweaver.

Ti do' i compiti da fare a casa:
http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

e per ora dovresti avere parecchio da mettere al fuoco.
A te il prossimo passo, ciao Laughing
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Set 2007 18:48    Oggetto: grazie 1000! Rispondi citando

Grazie kluster per il tuo aiuto!Cmq forse non mi ero spiegata bene, però non è detto ke io debba usare front page, anzi!Volevo solo dire che l'unica esperienza che ho in riguardo a creazione di siti è front page!Se ne avete altri migliori ben venga! (spero anche più facili!)
Per ora seguirò il tuo consiglio......se avete altrò da consigliare...forza fatevi avanti!!!!

GRAZIE A TUTTI!!
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

intanto leggi la guida di kluster.

poi, puoi usare dei CMS, dei siti già pronti, che basta caricarli sul server e installarli (un'esempio è il link del mio profilo).

poi, per caricare il tutto ti conviene usare un programma tipo questo altrimenti la cosa diventa esasperante!

poi potresti usare degli script php (però vanno solo su certi server, quelli con php e mysql <il database>), con quelli ti puoi fare tante belle cose, un forum (per mè il migliore è phpBB (lo stesso dell'olimpo).

se vuoi ti presto il mio server in dis-uso per fare le prove (i dati però me li chiedi in privato)
COCCHINA871 ha scritto:
spero anche più facili
sei messa male, front page è quello più facile che ho provato!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Set 2007 19:46    Oggetto: Re: creazione sito! Rispondi citando

COCCHINA871 ha scritto:
Seconda domanda:
cosa posso mettere all'interno del mio sito web?So che non posso prendere immagini o testi da internet e pubblicarli sul mio sito, come posso fare allora?
Metti solo roba fatta da te.

Inoltre puoi mettere cose libere, o libere a certe condizioni
(ad es. ci sono siti che danno immagini, purché si usino per siti non commerciali).
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 25 Set 2007 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i consigli tecnici te li hanno già dati, sta poi a te scegliere la strada che più ti piace.

Per quanto riguarda i contenuti ti faccio solo una domanda: che senso ha mettere su un sito per copiare i contenuti di altri? Secondo me se apri un sito è perché hai qualcosa da dire alla comunità, se le stesse cose le hanno già dette altri allora non ha senso.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole. Smile
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Set 2007 11:45    Oggetto: no....aspetta Rispondi citando

forse non mi sono spiegata bene horus!
Io non voglio copiare siti da altri!Ma le immagini come faccio a farle da sola, dovrò prenderle da qualche parte,oppure citazione, storie o cose così!Su tante cose non siamo documentati e lo facciamo via web, ma non possiamo mettere e copiare cose da altri siti, quindi volevo capire come funzionava, senza che poi metto qualcosa che non dovrebbe essere messo!Non so come si dice...spero che tu mi abbia capita!Non voglio copiare siti a nessuno, ma mettere roba che però è stata documentata da siti web....!Uffa non riesco a spiegarmi....
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 25 Set 2007 12:50    Oggetto: Re: no....aspetta Rispondi citando

COCCHINA871 ha scritto:
Non voglio copiare siti a nessuno, ma mettere roba che però è stata documentata da siti web...

diritto di citazione: puoi riportare una parte (un estratto, un riassunto) di una notizia, di un articolo. E dovresti citare la fonte, a meno che non sia una notizia riportata ovunque, ovviamente...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Set 2007 15:01    Oggetto: Rispondi

Per le immagini tipo una freccia "torna indietro", punti colorati, icone varie, ecc., ci sono siti che limettono a disposizione gratuitamente.

Prova a cercarli in internet, cerca
free clipart
oppure
free web graphic
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: