Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un avatar tridimensionale per le cartelle dei pazienti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2007 17:11    Oggetto: Un avatar tridimensionale per le cartelle dei pazienti Rispondi citando

Commenti all'articolo Un avatar tridimensionale per le cartelle dei pazienti
Il medico, con un semplice clic del mouse su una particolare parte del "corpo" dell'avatar, potrà la ricerca delle cartelle cliniche e rintracciare le informazioni desiderate.



Top
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 26 Set 2007 19:32    Oggetto: mi sfugge qualcosa Rispondi citando

mi sfugge qualcosa.
quale puo' essere l' utilita' di un database per la ricerca delle malattie tramite la loro mappatura sulle parti del corpo. ?

Forse che una singola persona, per sfortunata che possa essere, ha centinaia di malanni diversi, da giustificare un motore di ricerca ?

mi sembra un inutile spreco di risorse, e se esiste una reale utilita' sarei proprio curioso di conoscerla.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 28 Set 2007 12:03    Oggetto: Rispondi citando

earlati ha scritto:
mi sfugge qualcosa.
quale puo' essere l' utilita' di un database per la ricerca delle malattie tramite la loro mappatura sulle parti del corpo. ? .....
mi sembra un inutile spreco di risorse, e se esiste una reale utilita' sarei proprio curioso di conoscerla.

Si vede che gli esami di anatomia e fisiologia li hanno passati a Bari e con i quiz...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Ott 2007 18:55    Oggetto: Rispondi

Visto le agghiaccianti notizie di sbagli fatti da medici, o provocati da errori o disorganizzaizone del sistema sanitario,

non mi stupisco che i medici abbiano bisogno di questi sistemi per ricordarsi o trovare le cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi