Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
quale provider x il mio voip?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zzapp
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/09/07 17:07
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Set 2007 17:09    Oggetto: quale provider x il mio voip? Rispondi citando

salve,
premetto che nella mia zona non arriva l'adsl della telecom, xò ho la fortuna di avere ugualmente il servizio broadband grazie ad un provider locale wireless.
ho appena acquistato un adattatore pa/router della linksys spa2102, in quanto sarei intenzionato a togliere definitivamente il contratto telecom, ma adesso mi ritrovo a dover scegliere il provider voip + adatto alle mie esigenze.
sto cercando un provider ke mi fornisca un numero di telefono fisso (ho già un ip fisso fornitomi dal mio provider) senza canone, possibilmente ricaricabile (quindi senza bolletta) e con la tariffa + bassa possibile verso i cellulari.
se qualcuno fosse così cortese da indicarmi tali provider mi risparmierebbe un sacco di fatica.
grazie anticipatamente a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono molto aggiornato sui provider che forniscono anche numeri fissi; comunque, prova a guardare l'offerta di eutelia e messagenet, magari trovi qualcosa di utile.

Io utilizzo comunque i servizi della Betamax, e per i cellulari italiani il migliore attualmente e' Justvoip
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
birillo66
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 18/10/07 22:17
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando

prova anche stylophone www.stylophone.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricca1976
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 24/10/07 23:13
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:27    Oggetto: Rispondi citando

stylophone ragazzi le chiamate hai fissi sono freeeeeee e senza limiti e' un nuovo servizio ma sembra funzionare bene www.stylophone.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 18:26    Oggetto: Rispondi citando

io mi trovo molto bene con il servizio Euteliavoip di eutelia.
il sito e' www.euteliavoip.it
forse e' un pò meno evoluto di skype ma le tariffe sono molto più basse.
tra utenti del servizio è gratis, niente scatto alla risposta, puoi ricaricare dal tabaccaio con sisal, c'e' lo shop, ogni mese sviluppano qualcosa di nuovo.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
birillo66
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 18/10/07 22:17
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 28 Ott 2007 10:38    Oggetto: Rispondi citando

caro gmpbunny io ho usato eutelia x oltre un anno poi ho provato altri gestori e infine stylophone e come dici tu eutelia ti fa parlare gratis tra i loro utenti e basta, mentre stylophone oltre che a parlare gratis tra gli stessi utenti con una ricarica da 10 euro parli free in tutta italia e quanto vuoi, e con altri 10 euro ti prendi anche un numero geografico in entrata. quindi considera che con 20 euro hai un numero dove farti chiamare e hai le chiamate in italia a costo zero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 28 Ott 2007 15:28    Oggetto: Rispondi citando

E per un confronto delle tariffe?
Tariffe Skype
Tariffe Eutelia
Tariffe McLink VOIP
Tariffe CheapVOIP

Quanto costa chiamare i cellulari con stylophone? Le tariffe per le chiamate all'estero dipendono dal continente? Quali sono le tariffe per chi non richiede il piano tariffario Flat o Flat Pro? Le cifre, per cortesia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 28 Ott 2007 18:44    Oggetto: Rispondi citando

mah, sono andato sul sito che consigliato da birillo66 ma sono rimasto un po' deluso. e' veramente artigianale e ancora in costruzione, le tariffe non si capiscono molto bene, non dicono se l'iva e' compresa o no.
comunque l'unica cosa che ho capito è che hanno uno scatto alla risposta di 4 centesimi per ogni chiamata ( + iva oppure no ? ) .
comunque quando metteranno altre info magari lo proverò.

per gli altri voip che indicavi sono andato sui siti. ci ho messo un po' ma alla fine ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta con euteliavoip.

TARIFFE VERSO I CELLULARI ( IVA INCLUSA)

EuteliaVoip : 17,9

Skype 28,8 + 4,5 scatto

CheapVoip 22,68

McVoip 22,80


Per ora penso di aver fatto bene a scegliere Euteliavoip, mi sono attivato gratis un numero a roma, uno a pescara e uno a londra, così gli amici e i parenti mi chiamano al costo di un'urbana.
poi mi sono attivato sempre gratis un fax virtuale.
e poi ricarico sotto casa alla ricevitoria sisal cosi' non devo far girare la carta di credito...

sul loro forum si parla ci un centralino voip obelisk ma non ho capito bene cosa me ne farei...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 28 Ott 2007 19:13    Oggetto: Rispondi citando

gmptbunny ha scritto:
mah, sono andato sul sito che consigliato da birillo66 ma sono rimasto un po' deluso. e' veramente artigianale e ancora in costruzione, le tariffe non si capiscono molto bene, non dicono se l'iva e' compresa o no.
comunque l'unica cosa che ho capito è che hanno uno scatto alla risposta di 4 centesimi per ogni chiamata ( + iva oppure no ? ) .
comunque quando metteranno altre info magari lo proverò.

...


sono completamente daccordo.
E per quanto riguarda le tariffe, io rimango per ora con justvoip, a 10 cent + iva verso i cellulari....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 11:34    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
per quanto riguarda le tariffe, io rimango per ora con justvoip, a 10 cent + iva verso i cellulari....


nonoh fa 8 centesimi (da un fisso in Russia ad un cell. italiano, intendo)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 12:09    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
kkk2003 ha scritto:
per quanto riguarda le tariffe, io rimango per ora con justvoip, a 10 cent + iva verso i cellulari....


nonoh fa 8 centesimi (da un fisso in Russia ad un cell. italiano, intendo)


vero, pero' il callback non e' sempre comodo... comunque ho un account anche con nonoh e lo uso regolarmente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ricca1976
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 24/10/07 23:13
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 21:43    Oggetto: Rispondi citando

anche io come birillo66 utilizzo www.stylophone.it e vi posso assicurare che il servizio e' ottimo e poi anche se 18.50 su i cellulari sembra essere piu caro di tanti altri operatori ho controllato che loro tariffano i reali secondi no come altri operatori di cui non faccio nome, percui alla fine i 18.50 diventano come fossero 15 cent , inoltre non e' da tenere di poco conto le chiamate verso i fissi che sono completamente free sensa alcun limite, basta effettuare una ricarica da 10 ? e la promozione rimane permanente. Sembra incredibile ....

Forza Stylophone
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 08:11    Oggetto: Rispondi citando

ricca1976 ha scritto:
anche io come birillo66 utilizzo www.stylophone.it

Quindi, almeno tu, puoi indicarci TUTTE LE TARIFFE di 'sto stylophone. Question Question
Perché non ce le scrivi? Così facciamo noi i confronti con gli altri operatori e decidiamo se provare o meno il servizio.
Ad esempio, non ho capito a cosa servono i 10?. E' una prepagata che viene scalata ogni volta che fai una telefonata?
Perché, per conoscere le reali tariffe, mi devo prima iscrivere?
Perché non le mettono in prima pagina del loro sito?
Non vorrei che fosse solo un trucco per raccogliere i dati personali degli utenti. Qualcuno può chiarire questi miei dubbi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 19:10    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
ricca1976 ha scritto:
anche io come birillo66 utilizzo www.stylophone.it

Quindi, almeno tu, puoi indicarci TUTTE LE TARIFFE di 'sto stylophone.


Ovvero, dato che stai continuando a fare pubblicità non richiesta, ce l'hai fatto a fette e ti sei già beccato pure lo status di cavallo di troia, ci puoi accontentare dandoci il listino prezzi oppure il servizio non esiste per niente? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
birillo66
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 18/10/07 22:17
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 22:04    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ti rispondo io che gentilmente o chiesto all'assistenza. i 10 euro di ricarica mi hanno detto che e una promozione che dura fino al 20 novembre e abilita le chiamate free in tutta italia x 12 mesi senza scalare il credito e senza scatti alla risposta, ma viene scalato solo per le chiamate ai cellulari e per le chiamate all'estero. per quanto riguarda le tariffe posso darvele io. i cellulari in italia costano 18,50 iva compresa anche se un po cari ho visto che sono effettivi e senza scatto alla risposta. x le chiamate senza la promozione in italia costano 1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta per altri paesi variano. comunque ho visto che la qualita audio e buonissima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 22:19    Oggetto: Rispondi citando

cos'è lo stato di "cavallo di troia" ? scusate ma sono nuovo del forum..
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 08:51    Oggetto: Rispondi citando

gmptbunny ha scritto:
cos'è lo stato di "cavallo di troia" ? scusate ma sono nuovo del forum..

Estratto dal regolamento:
Citazione:
3 - Regole di promozione
E' vietato promuovere proprie attività nel forum, sia in forma "pubblica" (Forum) sia in forma privata ("Messaggi privati"), sia in forma ingannevole (messaggi subdoli o anonimi) sia in forma chiara. Lo SPAM sarà scoraggiato attraverso la rimozione del messaggio e successivamente con la cancellazione dell'utente. Unica eccezione quando la propria attività può essere la risposta ad una particolare domanda di un forumista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, stavo guardando il sito di euteliavoip, dicono che Ekiga esiste solo per windows e che le versioni per mac e linux saranno disponibili a breve... però qua lo vedo pacchettizzato per n distribuzioni linux (tra cui anche la mia slackware Very Happy)... come si spiega secondo voi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
birillo66
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *


Registrato: 18/10/07 22:17
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 09:06    Oggetto: Rispondi citando

syaochan prova a guardare qui http://www.pc-facile.com/download/telefonia/ekiga/419.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 10:17    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio birillo66.
Ho installato il pacchetto dal sito ufficiale di Ekiga. Ancora non l'ho provato, ma ho scoperto che è derivato dal vecchio Gnomemeeting...
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi