Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
snoopy159 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Set 2007 17:13 Oggetto: canon s450 lampeggia 6 volte |
|
|
ciao a tutti... una canon s450 lampeggia 6 volte arancione, sul manuale dice che non è installata la cartuccia bj .. l'ho rimessa tante volte ma la cartuccia sta monteta bene... ho ripulito con sgrassatore anche i contatti sia sulla vaschetta delle cartucce sia internamente alla stampante .. sempre stesso errore.. io ho pensato a una vashetta nuova.. voi? ringrazio a chi mi da' una mano... dimenticavo nn ho cartucce nuove da provare.. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 28 Set 2007 21:45 Oggetto: |
|
|
Wow! Una moria di Canon s450!
Il tuo dovrebe essere il segnale di waste tank full, cioè il serbatoio di inchiostro pieno. Hai fatto bene a pulire nella zona sottostante la cartuccia, cerca di rimuovere il più possibile l'inchiostro che c'è rimasto e attento quando stampi se effettivamente non sia pieno, altrimenti allaghi la stampante. Se vedi che invece non c'è inchiostro puoi procedere a resettare il contatore.
Prova così:
Premi il tasto scorrimento carta e il power e tienili premuti.
Rilascia lo scorrimento carta mantenendo premuto il power.
Premi due volte lo scorrimento carta.
Spegni e riaccendi.
Questo però mi pare sia il fix temporaneo, cioè ti funziona finché non stacchi la spina. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
ma l'errore scompare? dice che bj non è installata correttamente... ok provo e ti faccio sapere ma di stampanti me ne intendo poco[/u] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Set 2007 18:54 Oggetto: |
|
|
l'errore scompare, ma solo finché non stacchi la spina. puoi spegnere la stampante ma non staccare la spina. Solo che non mi ricordo bene la procedura, facci sapere come va. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Ott 2007 09:55 Oggetto: |
|
|
purtroppo ho provato + volte ma nulla... sempre lo stesso errore ... come faccio? camnbio la vaschetta è l'unico modo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Ott 2007 14:25 Oggetto: |
|
|
Guarda cambiando la vaschetta lo devi portare da un tecnico riparatore che non farà ne più ne meno di quello che ti ho detto io. Al limite se è uno autorizzato canon userà il softwarino apposito per flasharli la eprom.
Se non ti scoccia dover tenere sempre attaccato al filo la stampante prova dopo le istruzioni che ti ho già postato a premere 4 volte consecutive il tasto carta. |
|
Top |
|
 |
|