Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fadigre Eroe

|
Inviato: 22 Ott 2007 22:49 Oggetto: L'hard disk non rileva i cd rom |
|
|
Salve ragazzi, come faccio per far rilevare i lettori cd dall'hard disk senza formattare? C'è una procedura da eseguire oppure un pacchetto di driver o qualcosa del genere?
Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
angie81 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 09/10/07 10:11 Messaggi: 104 Residenza: prov di Bari
|
Inviato: 23 Ott 2007 00:02 Oggetto: |
|
|
c'è qualcosa che mi sfugge..
in che senso far "rilevare il lettore cd rom dall'hard disk"??
è un lettore nuovo?
hai avuto un qualche problema hardware o software ed ora il tuo pc non rileva più la presenza del lettore? |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 23 Ott 2007 00:03 Oggetto: |
|
|
intanto precisiamo che l'hard disk non deve rilevare nulla.
è il Sistema Operativo che si occupa di questo.
dicci che S.O. hai e quali peeriferiche devi installare. |
|
Top |
|
 |
fadigre Eroe

|
Inviato: 23 Ott 2007 02:32 Oggetto: |
|
|
Nik ha scritto: | intanto precisiamo che l'hard disk non deve rilevare nulla.
è il Sistema Operativo che si occupa di questo.
dicci che S.O. hai e quali peeriferiche devi installare. |
Si scusate, è che mi esprimo sempre di m***a....
Comunque, ho assemblato assolutamente da solo un Pc, ho formattato e successivamente ho aggiunto un lettore cd ed un masterizzatore cd. Entrambe le periferiche sono alimentate (si aprono e si chiudono) e sono correttamente collegate, ma non appaiono ad esempio su Risorse del computer, da premettere che non ho ancora controllato sul bios.
Il sistema operativo è Win XP, volevo evitare di riformattare il tutto. Quale procedura mi consigliate?
Grazie ancora. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2007 10:52 Oggetto: |
|
|
fadigre ha scritto: | da premettere che non ho ancora controllato sul bios. | Ecco, infatti.
Assicurati anche di aver messo opportunamente i cavallotti master e slave ove necessario (parliamo di periferiche ide, giusto?). |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 23 Ott 2007 11:05 Oggetto: |
|
|
sul retro del masterizzatore devi mettere al posto giusto alcuni bottoncini di cui mi sfugge il nome... se no il sistema operativo non te li riconosce o te li legge come altro.... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Ott 2007 11:13 Oggetto: |
|
|
fadigre ha scritto: | ... ho aggiunto un lettore cd ed un masterizzatore cd. Entrambe le periferiche sono alimentate (si aprono e si chiudono) e sono correttamente collegate, ma non appaiono ad esempio su Risorse del computer, da premettere che non ho ancora controllato sul bios... |
se le hai collegate sullo stesso flat (cavo piatto) e sono collegate al canale IDE secondario, controlla anche nel BIOS se il secondario è abilitato, può essere anche che non lo sia... |
|
Top |
|
 |
|