| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| fadigre Eroe

| 

|  Inviato: 22 Ott 2007 22:49    Oggetto: L'hard disk non rileva i cd rom |   |  
				| 
 |  
				| Salve ragazzi, come faccio per far rilevare i lettori cd dall'hard disk senza formattare? C'è una procedura da eseguire oppure un pacchetto di driver o qualcosa del genere? Grazie a tutti.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| angie81 Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 23 Ott 2007 00:02    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| c'è qualcosa che mi sfugge.. in che senso far "rilevare il lettore cd rom dall'hard disk"??

è un lettore nuovo?
 hai avuto un qualche problema hardware o software ed ora il tuo pc non rileva più la presenza del lettore?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Nik Semidio

| 

|  Inviato: 23 Ott 2007 00:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| intanto precisiamo che l'hard disk non deve rilevare nulla. 
 è il Sistema Operativo che si occupa di questo.

dicci che S.O. hai e quali peeriferiche devi installare.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fadigre Eroe

| 

|  Inviato: 23 Ott 2007 02:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Nik ha scritto: |  	  | intanto precisiamo che l'hard disk non deve rilevare nulla. 
 è il Sistema Operativo che si occupa di questo.

dicci che S.O. hai e quali peeriferiche devi installare.
 | 

Si scusate, è che mi esprimo sempre di m***a....

Comunque, ho assemblato assolutamente da solo un Pc, ho formattato e successivamente ho aggiunto un lettore cd ed un masterizzatore cd. Entrambe le periferiche sono alimentate (si aprono e si chiudono) e sono correttamente collegate, ma non appaiono ad esempio su Risorse del computer, da premettere che non ho ancora controllato sul bios.
 Il sistema operativo è Win XP, volevo evitare di riformattare il tutto. Quale procedura mi consigliate?
 Grazie ancora.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 23 Ott 2007 10:52    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ecco, infatti. 	  | fadigre ha scritto: |  	  | da premettere che non ho ancora controllato sul bios. | 
   Assicurati anche di aver messo opportunamente i cavallotti master e slave ove necessario (parliamo di periferiche ide, giusto?).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| paolicchioCore2Duo4ever Semidio

| 

|  Inviato: 23 Ott 2007 11:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| sul retro del masterizzatore devi mettere al posto giusto alcuni bottoncini di cui mi sfugge il nome... se no il sistema operativo non te li riconosce o te li legge come altro.... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 23 Ott 2007 11:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fadigre ha scritto: |  	  | ... ho aggiunto un lettore cd ed un masterizzatore cd. Entrambe le periferiche sono alimentate (si aprono e si chiudono) e sono correttamente collegate, ma non appaiono ad esempio su Risorse del computer, da premettere che non ho ancora controllato sul bios... | 

se le hai collegate sullo stesso flat (cavo piatto) e sono collegate al canale IDE secondario, controlla anche nel BIOS se il secondario è abilitato, può essere anche che non lo sia...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |