Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MAGOGI Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2007 19:35 Oggetto: controller hard disk |
|
|
Ciao a tutti, sono appena iscritto sono italiano ma lavoro in Polonia e....help...!!! mi e' saltato l'ali del pc e si e' portato dietro : mobi, scheda grafica, scheda audio creative e.....2 HHDD ... messo mano al portafogli ho "ricostruito" il mio povero PICI, ma rimane il probelma dati persi sui 2 HHDD. Qui mi dicono che o ci si rivolge alle Societa' recupero, con altra grande mano al portafogli, o si puo provare a sostituire il controller con uno identico e...sperare. L'HD che mi interessa di piu e' un Western Digital WD2000, WD Caviar ,Enhanced IDE, da 200 GB interno. La mia domanda da profano HW e' : e' vero che c'e' questa possibilita' o sono str...te?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Gilberto
Warsaw |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 01 Ott 2007 19:41 Oggetto: |
|
|
Ma grande Gilberto! Benvenuto. Dalla Polonia, fico! Allora adesso che rinfresca ti daranno da bere la birra bollita con miele e chiodi di garofano, detta così pare brutto, però mi ricordo scaldava in maniera esagerata...
Comunque per le presentazioni e altre facezie lo spazio giusto è qui.
Veniamo alle questioni tecniche.
In pratica i tuoi hard disk, se ho ben capito, funzionano ancora? Girano i piatti? Hai provato a metterli in un box esterno e vedere cosa succede? |
|
Top |
|
 |
MAGOGI Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2007 19:53 Oggetto: HDD |
|
|
Grazie, allora con il tecnico qui abbiamo provato gli HHDD su un altro PC ma non gira nulla , lo stesso ha poi visto i segni di "bruciatura" sui contatti dei controller e mi ha detto che "bang!!" nulla da fare se non quella manovra di cambio controller che deve essere identico, stesse partizioni etc... dice ca...te o lo posso "assumere" come fiduciario informatico qui?
Io un po di PC ci capisco ma non a questi livelli HW in pratica lui dice che questo modello di HHDD non si puo smontare in quanto contiene un misterioso gas...etc... voglio solo capire cosa si puo fare per tentare di`non finire nelle mani dei barracuda....(societa recupero dati...)
Saluti e nazdrowie
Gilberto  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Ott 2007 10:39 Oggetto: |
|
|
l'operazione che il tuo tecnico ti descrive è quella di rimuovere i dischi magnetici dall'hd bruciato e infilarli dentro un hd uguale funzionante, ma non è operazione da fare all'aperto, bastano microscopici granelli di polvere per rovinare tutto.
diverso se è solo il motore dell'hd ad essere bruciato: a quel punto si 'potrebbe' sostituire senza aprire la parte dove ci sono i dischi...
in ogni caso sono operazioni da aziende specializzate: fatti fare qualche preventivo prima, e poi valuta quando 'costano' i tuoi dati... |
|
Top |
|
 |
MAGOGI Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ott 2007 21:11 Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie delle preziose e "amiche" informazioni, spero anch' io di rendermi utile qualche volta.
 |
|
Top |
|
 |
|