Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giulioumif Semidio


Registrato: 21/07/05 14:00 Messaggi: 223 Residenza: Roma
|
Inviato: 08 Nov 2007 16:51 Oggetto: Alla ricerca di un programma |
|
|
Fino ad oggi ho sempre lavorato sui miei video con movie maker, ma ora sto cercando un programma un pò più ricco di effetti, per poter creare un video con sottofondo di una canzone e poter scriverci parti di testo sopra, avere più effetti di transizione e sulle immagini, ad esempio per farle vibrare a ritmo della musica...
Sapete consigliarmi dove andare a parare? Grazie |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

Registrato: 15/04/06 13:14 Messaggi: 2898
|
Inviato: 08 Nov 2007 17:24 Oggetto: |
|
|
ci sono, il guaio è che che costano. Il problema sono le transizioni ed effetti simili.
Roba come Pinnacle Studio o Imtoo o Ulead Video studio o Premier fanno apparire MovieMaker come mspaint per la grafica, ma infatti costano anche una sassata.
Ci sono software gratuiti, come avidemux o virtualdub ma gli effetti sono fattibili solo applicando filtri aggiuntivi (anch'essi gratuiti comunque) e roba varia (cosa che non ho mai fatto tra l'altro).
Prova a cercare su google di solito le parole chiave sono: dvd authoring, dvd suite, dvd maker, effect, transition ... e ci aggiungi freeware o opensource se li vuoi gratuiti **
Un software come questo invece fà ottime transizioni di immagini con effetti ed esporta in AVI, ma non so se sia possibile aggiungere audio.
Caso mai potresti aggiungerlo in un secondo momento con Virtualdub, nel caso ti spiego come.
** se trovi qualcosa comunicalo che può sempre fare comodo a tutti qui nel forum
EDIT: trovato un'altro su quel genere, guarda un po'
DVD slideshow GUI e questo oltre che immagini e musica permette anche di aggiungere video
Citazione: |
DVD slideshow GUI offers a very simple way to make your own slideshows. Just import your images, export them as an authored DVD-image(.iso) and burn it!
But DVD slideshow GUI offers much more:
160 different types of transitions.
Animate your images using zoom, pan and rotate.
Add videos(avi) to you slideshow.
Add music, backgrounds, borders and subtitles.
Export to dvd video, dvd audio, dvd chapters, dvd subtitles, avi, flash, avisynth script, storyboards, single images with backgrounds ect.
You can even make and add your own transitions(grayscale bitmaps or in avisynth code) and share them through the forum.
|
|
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|