Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Franci85 Mortale pio

|
Inviato: 05 Ott 2007 14:55 Oggetto: Disco condiviso,come faccio a tornare indietro? |
|
|
Ehilà raga! Questa è la seconda volta che vi presento un problema! (siete sempre i migliori!). Non so come, ho condiviso il disco (per intenderci C).Così ora in risorse di rete oltre a stampanti e fax c'è anche il disco condiviso!!
Ora vorrei tornare indietro ma non riesco a renderlo non condiviso! Help pleaseee!
Grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 05 Ott 2007 14:59 Oggetto: Re: Disco condiviso,come faccio a tornare indietro? |
|
|
Franci85 ha scritto: | non riesco a renderlo non condiviso! |
se la condivisione si chiama C$ allora non l'hai creata te, è amministrativa, comunque ci sono modi per toglierla.
se invece non si chiama così (ma si chiama, ad esempio, C e basta) vai su risorse del computer, click con il destro su C: e selezioni 'Condivisione', 'Non condividere la cartella'. Fine  |
|
Top |
|
 |
Franci85 Mortale pio

|
Inviato: 05 Ott 2007 15:09 Oggetto: |
|
|
Ho già provato! Sotto l'icona di C c'è una mano (credo per indicare che la cartella è condivisa) però cliccando col destro e facendo condivisione mi appare il menu e dice d condividere la cartella trascinandola in Documenti Condivisi. Se la si vuole rendere privata spuntare la casella che c'è sotto (che non si può spuntare!)...che fare?  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 05 Ott 2007 15:17 Oggetto: |
|
|
Franci85 ha scritto: | Se la si vuole rendere privata spuntare la casella che c'è sotto (che non si può spuntare!)... |
mmm... Windows XP Home Edition?
comunque proviamo così: apri un prompt di DOS e scrivi
vedrai l'elenco delle condivisioni aperte. per eliminare la condivisione scrivi
Codice: | net share nome_condivisione /delete |
e vedi se sparisce  |
|
Top |
|
 |
Franci85 Mortale pio

|
Inviato: 05 Ott 2007 15:32 Oggetto: |
|
|
Eliminazione disco riuscita!!! Thanksss!
6 1 grande! Ed è proprio con net share che avevo condiviso il disco (stavo smanettando un pò col prompt, ma poi non mi ricordo niente!) :p
Grazie grazie grazie!!! |
|
Top |
|
 |
|