Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 09 Ott 2007 12:06 Oggetto: Problema Azureus 2.5.0.4 con JAVA |
|
|
CIAO
Ho installato Azureus 2.5.0.4 e JAVA dai repository della GNU/Debian Lenny Testing.
Al primo avvio di Azureus, mi compare questo messaggio d'errore:
Che cosa devo fare a risolvere questo problema?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 09 Ott 2007 13:41 Oggetto: |
|
|
Non conosco Azureus ma, dal messaggio di errore, sembra che manchi una libreria, o meglio che hai una versione precedente che non si può aggiornare in automatico, se non come Root.
Il wiki che viene linkato nel messaggio non ti dice niente?
Di solito viene indicato qualcosa su come procedere per risolvere il problema |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 11 Ott 2007 18:22 Oggetto: |
|
|
Ho avviato Azureus da root ma il problema rimane. Ho dato un'occhiata al suo wiki ma non ho trovato nulla.
Avete qualche soluzione?
Per caso, esiste un repository debian dove si puo` trovare sempre JAVA aggiornata?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 11 Ott 2007 21:09 Oggetto: |
|
|
In teoria java rientra già nei repository di default debian.
Il problema però mi sa che è un po' più infame del previsto.
Tu stai usando una debian testing ma mi sà che Azureus non è pronto per questa.
Se noti, nel messaggio di errore c'è scritto che l'update non è riuscito, ma in realtà Azureus sta tentando un downgrade 3236 --> 3218; questo non può essere fatto cmq in automatico. Ho paura che ti tocchi cercare la versione corretta della libreria (spero che tu trovi il deb) e di forzare l'installazione di questa. Il fatto che a quel punto le dipendenze con java andranno a farsi benedire (per non dire di peggio).
Potresti in alternativa rimuovere il pacchetto Azureus e installare a mano il sw prelevandolo dal suo sito.
Magari ho detto una boiata, però a suo tempo con Lenny ho avuto problemi simili a questo: sw che cerca librerie più vecchie di quelle che avevo in repository. Avevo tentato una cosa orrenda: fare il dist-upgrade della distro da Lenny a Etch con il risultato di avere il core di Lenny ma i pacchetti delle librerie di Etch...
Dopo tutto questo ho avuto una serie di errori che non ho mai visto neppure su windows! |
|
Top |
|
 |
|