Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disconnessione cn alice flat
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rosinaldo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 17:20    Oggetto: disconnessione cn alice flat Rispondi citando

salve mi sono appena iscriito a questo forum xkè ho un problema al pc:
Ho alice flat adsl mentre sto collegato si disconnette e si collega cn un altra connessione ke la kiama connessione predefinita mi ci disconnetto elimino questa connessione e mi collego dinuovo cn alice ma mi fa sepre la stessa cosa,delle volte invece si disconnette e basta ho kiamato la telecom e mi ha detto di formattare il pc,ma nn esiste qualke altra opzione?GRAZIE MILLE
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 17:47    Oggetto: Re: disconnessione cn alice flat Rispondi citando

rosinaldo ha scritto:
ho kiamato la telecom e mi ha detto di formattare il pc,

e che esagerazione !!!!

dunque vediamo...qualche informazione aggiuntiva potrebbe tornare utile:

- sistema operativo?
- hai per caso un modem analogico installato nel pc? (magari residuo di tempi precedenti o modem interno integrato nel computer..) ?
- se vai nella cartella delle connessioni [Pannello di Controllo -> Connessone Remota] oltre alla tua di Alice vedi questa altra connessione?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 19:23    Oggetto: Rispondi

rosinaldo via MP ha scritto:
Ciao volevo ringraziarti innanzitutto e dirti ke il sistema operativo e xp pro sp2.
Nn ho altri modem nel pc.(tranne quello ke uso ke è usb adsl.
Poi in connessione remoto vedo solo quella di alice ma ti RIPETO mentre sono collegato si disconnette e si collega cn un altra connessione ke però vedo in connessioni remote

continuiamo sul forum, dove potrai avere sicuramente più attenzione.
Allora, visto che non hai un modem analogico, la domanda successiva che mi viene di porre è:

-questa seconda connessione da come descrivi tu la situazione pare vada a buon fine, ovvero che il pc attui detta connessione.
Ma se non hai altri servizi adsl attivi (tipo qualcosa a consumo) e non c'è differente configurazione, il modem adsl non dovrebbe potersi connettere ad altro.
Inoltre il fatto che non ci sia una evidente seconda connessione creata, mi fa pensare che ci possa essere un dialer sul tuo pc che ti disconnetta dall'adsl per tentare di connettersi ad un numero a pagamento (connessione che ovviamente non andrà a buon fine ma che interrompe quella in essere)
Se questo è il caso, ed hai già fatto una scansione con l'antivirus aggiornato, puoi provare a postare un log di HiJackThis [se non sai di cosa si tratta, qua trovi una guida chiara]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: