Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cambio di gestore e sicurezza del contratto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erny
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 09:08    Oggetto: * Cambio di gestore e sicurezza del contratto Rispondi citando

Ci sono varie offerte sul mercato per passare da Telecom ad un altra compagnia telefonica. Senza dubbio queste offerte sono allettanti sopratutto quando si parla di velocità internet (io ho un collegamento con alice flat) e cosa più importante l'eliminazione del canone per quanto riguarda le telefonate.

Però la scelta a volte non è semplice.

Leggendo le news da questo forum, mi accorgo che ci sono delle novità in merito a compagnie telefoniche che acquistano altre compagnie telefoniche (vedi Vodafone che acquista Tele2) ed Infostrada che, stando da quello che ho letto qui, è colpita da gravi problemi finanziari.

Ecco, io stavo proprio pensando a quest'ultima compagnia telefonica e la sua offerta del Tutto Incluso, ma se le cose stanno così, come potrei fare?

Vale la pena cambiare se sai che quella compagnia telefonica ha dei problemi?

In questo caso, se passassi ad Infostrada e quest'ultima venisse assorbita da qualche altro operatore, che garanzie ho di mantenere l'offerta a cui ho aderito?

Il dubbio resta, ma spero di poter avere qualche buon consiglio qui su Zeusnews su come comportarsi in circostanza del genere.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 14:20    Oggetto: Re: Cambio di gestore Rispondi citando

erny ha scritto:
In questo caso, se passassi ad Infostrada e quest'ultima venisse assorbita da qualche altro operatore, che garanzie ho di mantenere l'offerta a cui ho aderito?

se per qualche motivo (tralasciamo l'eventuale legalità del fatto) il contratto che hai stipulato dovesse essere "annullato" a seguito di un acquisizione della società da parte di terzi, hai ovviamente facoltà di non accettare la nuova proposta e di recedere, tornando a guardarti attorno.
In linea di massima ritengo che non ci siano proposte davvero sbalorditive rispetto alle altre per il momento.
Certo, il taglio della spesa del canone è già significativa, ma Infostada non è l'unica società che lo pratica.

Per altro, fino ad ora in generale, mi pare che la prassi sia quella di creare eventualmente nuove tariffe, nuove promozioni ma di mantenere quelle in essere per chi le ha sottoscritte...ad esempio nella telefonia mobile questa è una prassi consolidatissima, io utilizzo tariffe e 'configurazioni' che non esistono più da tempo

ah, io son cliente Infostrada da quasi un anno oramai, proprio con l'offerta TuttoIncluso.
erny
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 23:44    Oggetto: Re: Cambio di gestore Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
erny ha scritto:

se per qualche motivo (tralasciamo l'eventuale legalità del fatto) il contratto che hai stipulato dovesse essere "annullato" a seguito di un acquisizione della società da parte di terzi, hai ovviamente facoltà di non accettare la nuova proposta e di recedere, tornando a guardarti attorno.
In linea di massima ritengo che non ci siano proposte davvero sbalorditive rispetto alle altre per il momento.
Certo, il taglio della spesa del canone è già significativa, ma Infostada non è l'unica società che lo pratica.

Per altro, fino ad ora in generale, mi pare che la prassi sia quella di creare eventualmente nuove tariffe, nuove promozioni ma di mantenere quelle in essere per chi le ha sottoscritte...ad esempio nella telefonia mobile questa è una prassi consolidatissima, io utilizzo tariffe e 'configurazioni' che non esistono più da tempo

ah, io son cliente Infostrada da quasi un anno oramai, proprio con l'offerta TuttoIncluso.

Grazie per la spiegazione.
Sei un utente Infostrada? Come ti trovi con quell'offerta del Tutto Incluso?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 15:17    Oggetto: Re: Cambio di gestore Rispondi citando

erny ha scritto:

Grazie per la spiegazione.

di nulla, figurati

erny ha scritto:

Sei un utente Infostrada? Come ti trovi con quell'offerta del Tutto Incluso?

Utente Infostrada (sgrat sdgrat di rito) soddisfatto.
Nessun problema ne con adsl ne con le telefonate
Bollette precise e dettagliate, servizio "dettaglio delle chiamate" attivato velocemente e già disponibile sulla prima bolletta utile.

Gli unici intoppi li ho avuti nel cambio...richiesta effettuata a novembre...in due giorni avevo la linea telefonica già attiva con il TuttoIncluso
Per l'adsl ho dovuto patire sino a gennaio, senza !
Ma colpa dei rimpalli di responsabilità..prima Telecom non chiudeva la pratica..poi Infostrada non è stata un fulmine, poi un problema di portante mancante. Risolto non ho più (ri-sgrat di rito) avuto problemi
alexcang
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 13:19    Oggetto: Rispondi citando

io non problemi con internet , ma la voce è una vera pietà ogni 2 mesi c'è un problema e ora sono senza telefono da 12 giorni ( il telefono è di un' azienda e serve per lavoro). Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato AIM
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 18:28    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ero utente infostrada, con tutto incluso.
dopo 1 anno e mezzo che ero abbonato da infostrada sono avenuto a sapere che anche se io pagavo la bolletta a infostrada, in realtà avevo ancora il canone telecom.
c'è un numero verde da chiamare che ora non ho sottomano, che ti dice a chi effettivamente paghi il canone del telefono fisso.
Poi da pochissimo sono passato a tiscali, tuttoIncluso costa meno e si hanno 8mega invece che 4 di infostrada, che pero non ha le chiamate illimitate ai fissi; dipende dall'uso che se ne fa sel telefono fisso.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
anch'io ero utente infostrada, con tutto incluso.
dopo 1 anno e mezzo che ero abbonato da infostrada sono avenuto a sapere che anche se io pagavo la bolletta a infostrada, in realtà avevo ancora il canone telecom.

evidentemente Infostrada non copre ancora la tua zona con proprie linee..per cui anche se sei loro cliente (con preselezione diretta con loro) l'ultimo miglio è Telecom e il canone va a Telecom
So però che con il TuttoIncluso fintanto che non ti fanno passare "definitivamente" con loro il canone viene rimborsato.
Addirittura a me il canone telecom non è più arrivato fin da subito anche se il passaggio defintivo su rete Infostrada è avvenuto a quasi un anno di distanza.
alexcang
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 19:30    Oggetto: Rispondi

no io sono coperto dal loro servizio o disservizio (come lo giudico in questo momento), comunque penso che appena ho la linea gli tolgo tutti contratti aziendali con me fatti , comprese le Sim di Wind.
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: