Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Ott 2007 23:01 Oggetto: Yahoo volta la faccia al DRM |
|
|
Commenti all'articolo Yahoo volta la faccia al DRM
Il responsabile di Yahoo! dichiara che l'azienda non intende farsi ulteriormente paladina del Digital Rights Management.
|
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 12 Ott 2007 02:15 Oggetto: |
|
|
Benissimo, finalmente un segnale positivo da qualcuno che di miliardi già ne maneggia. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 12 Ott 2007 08:06 Oggetto: |
|
|
grande, finalmente si iniza a ragionare. Mi chiedo però perchè non si faccia anche l'ultimo passo. Mi spiego: in aggiunta al formato MP3 (che molti non sanno, ma è un formato proprietario) potrebbero anche distribuire la musica in formato OGG_Vorbis. OGG è un formato libero e con caratteristiche superiori all'MP3.
Windows Media Player non lo suona? benissimo utilizziamo VLC. |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 12 Ott 2007 08:32 Oggetto: |
|
|
WMP lo suona se gli installi il codec.
Comunque per una major OGG non è nemmeno da prendere in considerazione: troppo poco diffuso e per riprodurre questo formato servono appositi programmi e/o codec.
Mentre lo stesso non vale per MP3 e WMA, per cui è ovvio che siano gli unici formati di riferimento per chi deve vendere questi prodotti. |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 12 Ott 2007 08:41 Oggetto: |
|
|
@cdimauro: sono d'accordo con te, su questo non ci piove. Infatti io ne parlavo in aggiunta e non in alternativa. Certo sarebbe doppio lavoro e doppio spazio sui server... però .... |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 12 Ott 2007 08:43 Oggetto: |
|
|
Esatto, ma a quale scopo? Considera che a una multinazionale interessa soltanto una cosa: massimizzare il profitto.
Visto che esistono soluzioni già molto diffuse (MP3 e WMA) per praticamente tutte le piattaforme, ha senso investire ulteriori capitali in altri formati? La risposta mi pare scontata.  |
|
Top |
|
 |
|