Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurobg Mortale devoto

|
Inviato: 15 Ott 2007 12:10 Oggetto: protez. cartelle con password |
|
|
in risorse di rete c'ho una cartella con tutto il mio materiale, qs in modo da potervi accedere da ogni pc e per nn caricare il c del vecchissim pc che e' sulla mia scrivania. Ora, vorrei mettere una password in modo che ogni persona che tenti di aprirla debba conoscere la password. Come fo'? ...ho windows XP |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15638 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 16 Ott 2007 00:48 Oggetto: |
|
|
Un programma free molto semplice da usare è Encrypt_On_Click
Permette di criptare files o cartelle, ma non so se sia in grado di gestire cartelle molto pesanti.
Non lo utilizzo da un po': se ben ricordo, "trasforma" l'originale in un file (o cartella) criptato, eliminando il file (o cartella) in chiaro. Di conseguenza, se dimentichi la password non hai modo di recuperare i dati.
TrueCrypt, anch'esso free, è molto più completo ma occorre dare almeno una lettura al manuale. Crea dei dischi virtuali criptati delle dimensioni preferite (anche più GB). Finché sono "chiusi" vengono visti da Windows come semplici files, ma una volta "aperti" con la pw vengono visti come dischi, cui Windows attribuisce una lettera. |
|
Top |
|
 |
|
|