Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Velocizzare Pandora
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 09:17
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 15 Ott 2007 19:17    Oggetto: Velocizzare Pandora Rispondi citando

Ciao. Very Happy
Io sono un patito di web radio e musica in streaming e quando mesi fa hanno chiuso Pandora (spero la conosciate Razz ) non mi son voluto rassegnare.
Solo ieri sono riuscito a trovare un metodo efficace. Ho impostato mozilla Firefox con un proxy degli Stati Uniti e devo dire che funziona, ma la musica è inascoltabile per la lentezza con cui arrivano i caricamenti (es.10 sec di musica e 20 di silenzio, 10 sec musica, 20 silenzio... e così via).
Volevo sapere se conoscevate un modo per rendere questo collegamento più veloce. Software o modifiche al pc varie ed eventuali.
Grazie per l'attenzione Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Locutusmetal,

non sono in grado di risolvere il tuo problema, così vorrei proporti - come alternativa a Pandora, che ascoltavo saltuariamente anch'io - di provare last.fm, cui sono iscritto e che trovo piuttosto interessante; alcuni aspetti sono:
  • la filosofia delle similarità musicali tra artisti (che ti permette di scoprire musicisti e gruppi nuovi);
  • creare e aderire a gruppi di interesse musicale;
  • dare e ricevere suggerimenti d'ascolto;
  • definire liberamente proprie etichette (oltre a quelle già create da altri) da "attaccare" alla musica che si ascolta.

Mentre rileggo, mi accorgo che essendo tu un "patito" molto probabilmente conoscerai già last.fm: speriamo che questo messaggio possa comunque interessare anche altri appassionati di musica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Locutusmetal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 09:17
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 09:39    Oggetto: Rispondi

Si, conosco last.fm e la uso tuttora ma il problema è il metodo originale con il quale pandora associava le varie canzoni. Purtroppo last.fm è di certo momentaneamente è il miglior meccanismo per scoprire nuova muscia ma è molto limitato alle associazioni per genere.

Ti ringrazio comunque per aver risposto al mio topic Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi