Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* SOGNO O REALTA'? Toyota-lotto.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 23:30    Oggetto: Rispondi citando

appassionatopcmg ha scritto:
be diciamo che nelle mail loro mi comunicano nomi indirizzi numeri di telefono fax e chi + ne ha ne metta rimane da verificare se sono veritieri il corriere all'inizio che mi ha contattato era inglese ma la loro spedizione non ho capito xche' viene dalla spagna


Da come si svolgono e vengono raccontati gli eventi mi sembra di rivivere una storia quasi uguale alla mia per via di un telefonino nokia.
Il manigoldo mi aveva dato il nome indirizzo e cell con il quale ho effettivamente comunicato.
L'abitazione e numero civico corrispondevano effettivamente ad uno stabile di Madrid.
Per rassicurami della veridicità della vendita del "pacco" contenente il cell. mi era stato spedito copia della cedola di spedizione del corriere internazionale dhl a fronte del versamento e del codice della Western union.
Dopo diversi giorni non vedendo recapitarmi il "pacco" ( in effetti . . .non mi rendevo conto, ma l'avevo già ricevuto causa inesperienza), telefonai al corriere reclamando il dovuto con tanto di codice della bolla di accompagnamento, ricevuta a sua volta in email.
Dall'altro capo mi fu chiarito che si trattava "solo di una prenotazione di spedizione che avrebbe dovuta essere effettuata nelle successive 24 ore ed alla quale sarebbe stato attribuito quel tipo di codice a barra in mio possesso".
Morale, riscossi i soldi tutti spariti.
Fu uno dei miei primi acquisti tramite internet.
Spero solo che quel triste giorno a Madrid quel tizio abbia preso il treno pure lui.. .! !


Da come leggo, alcuni elementi ricorrono.
a) La Spagna
b) Versamenti tramite Western union.

Forse ti invieranno anche la copia di prenotazione del corriere per spedirti l'auto e e la vincita...

In genere chi truffa su internet si capisce subito dal modo di pagamento richiesto.
Evitano nel modo più assoluto il bonifico bancario e / o il vaglia e preferisce Western union per sparire immediatamente dopo aver ricevuto il codice segreto e riscosso il denaro.

Consiglio. . . Gira alla larga!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 13:35    Oggetto: Rispondi

willy ha scritto:
Spero solo che quel triste giorno a Madrid quel tizio abbia preso il treno pure lui.. .! !


Rolling Eyes

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi