Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 06 Gen 2009 19:06 Oggetto: [CSS] Adatta altezza al <div> + altro. |
|
|
Salve utenti.
Ho un piccolo problema, sul sito che sto facendo: formato dall'header, la navigate, un menu e un div per visualizzare i contenuti, tutti racchiuse in un div contenitole, vorrei poter far si, che tramite i css l'altezza del menu e del div dei contenuti sia uguale (anche quando uno è + alto dell'altro).
E possibile fare ciò? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 06 Gen 2009 19:12 Oggetto: |
|
|
racchoudi il div dei contenuti e del menu dentro ad un altro div con lo stesso sfondo  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 06 Gen 2009 19:20 Oggetto: |
|
|
Scusa, ti puoi spiegare meglio che non ho capito cosa dovrei fare?
P.S.: Ora ho capito, cmq ho già provato, nn funziona lo stesso. come mai? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2009 14:42 Oggetto: |
|
|
scusa ma non capisco l'ho fatto per mesi ed ha sempre funzionato stasera ti scriverò il codice e ti farò lo screen.
Ma poi se hai un div contenuti e sinistra ci metti il menu.Perchè non fai tutto un div?
Codice: |
#menu{
float:right;
} |
e l'html:
<div ="contenuti">
<div="menu">
...
</div>
</div> |
|
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2009 11:49 Oggetto: |
|
|
oppure il contrario all'interno della sidebar ci metto i contenuti  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2009 17:02 Oggetto: |
|
|
Capito, ora provo. |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2009 17:17 Oggetto: |
|
|
Infatti non va, in infetti visto la regora dei tag html: che sono "Ereditari" ogni tag figlio mi eredita anche lo stile del tag padre.
Quindi se metto il menu all'interno del contenuto e se il contenuto e di + di quello del menu, il contenuto va a finirmi sotto il menu,
e se metto il contenuto all'interno del menù, mi applica il css del contenuto, però mi si vede dentro il menù.
era quello che tu intendevi no? se e quello ti ho spiegato sopra perche non mi funzione. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2009 18:59 Oggetto: |
|
|
sevenjeak ha scritto: | Infatti non va, in infetti visto la regora dei tag html: che sono "Ereditari" ogni tag figlio mi eredita anche lo stile del tag padre.
Quindi se metto il menu all'interno del contenuto e se il contenuto e di + di quello del menu, il contenuto va a finirmi sotto il menu,
e se metto il contenuto all'interno del menù, mi applica il css del contenuto, però mi si vede dentro il menù.
era quello che tu intendevi no? se e quello ti ho spiegato sopra perche non mi funzione. |
si ma tu metti la sidebar come conteritore e nel CSS scrivici:
#sidebar{
text-align:right;
} |
e nei contenuti
#contenuti{
float:right;
}
|
Ovviamente devi mettere una larghezza standard,poi dipende dal sito.Non puoi mettere qualcosa on-lne? |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2009 19:30 Oggetto: |
|
|
Ora ti spiego meglio:
Tanto non e da molto che ho iniziato ha realizzare il sito, sto facendo un sito web presente su altervista: che tratta di pc, il layout della pagina lo puoi trovare qui, mentre qui puoi trovare il suo css.
Nel post prima quando ti havevo detto nel P.S. che avevo risolto il probblema lo avevo risolto solo in parte. cioè, ho fatto in modo con un colore di sfondo impostato al container.
cosi facendo semblare all'utente che quando il div del contenuto aumentava di lungezza anche i menù aumentavano.
ora mi rimane un'altro probbleam, questo lo risolto, ma se uno dei menù e piu grande del contenuto l'utente che visita il sito lo nota subito.
capito qual'e il probblema? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2009 19:47 Oggetto: |
|
|
non ho guardato il CSS comunque se i menu sono più lungi il contenuto non si allunga? |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2009 20:16 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | non ho guardato il CSS comunque se i menu sono più lungi il contenuto non si allunga? |
esatto, vorrei che il div del contenuto si allunghi come i menù, e posibile ( ovviamente senza usare le tabelle ) ? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 12:04 Oggetto: |
|
|
sevenjeak ha scritto: | mdweb ha scritto: | non ho guardato il CSS comunque se i menu sono più lungi il contenuto non si allunga? |
esatto, vorrei che il div del contenuto si allunghi come i menù, e posibile ( ovviamente senza usare le tabelle ) ? |
scusa come ti ho detto metti dentro ad un unico contenitore i menu e il contenuto.Questo contenitore dovrà esssere di sfondo bianco:ovvio che devi stare attento con le misure. |
|
Top |
|
 |
|