Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva MAME a 64 bit
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 23:54    Oggetto: Arriva MAME a 64 bit Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva MAME a 64 bit
Svolta storica nel campo dell'emulazione: il più diffuso e famoso emulatore multisistema arcade è distribuito anche come eseguibile binario a 64 bit per l'architettura AMD64 e sistema operativo Windows con la versione 0.120.

Il noto picchiaduro Street Fighter II di Capcom
{roberto}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 00:27    Oggetto: ...usate sdlmame sotto linux Rispondi citando

Sdlmame lo compilate da un pezzo sotto Linux a 64bit nativi...ed è una libidine.
Lo pigliate qui: http://rbelmont.mameworld.info/?page_id=163

Citazione:
SDLMAME
The latest version is 0.120a. NOTE: if you previously downloaded 0.120 without the ?a?, delete the zip and the extracted sdlmame0120 folder. This 0.120a is a complete replacement which will build and work on all supported architectures.

The stable version is (also) 0.120a. NOTE: if you are upgrading directly from 0.117 or earlier, please note that you must delete all .cfg files and re-configure your controllers.

NOTE: I was misinformed. The WolfMAME patches do apply properly to SDLMAME of the same version (WolfMAME 0.119 works with SDLMAME 0.119, for instance). To apply, unzip the 3 patches (wolf119.zip, inpview-12-src-119.zip, and dipports113.zip) into your sdlmame directory and unzip all 3. Convert the diffs to your system?s native line endings with an appropriate tool if you are not building Win32 SDLMAME (I use a commandline utility called dos2unix on Linux), and do patch -p1 < [each patch].diff. I don?t think the order matters.

...Buon divertimento
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Anche se a partire da una certa versione MAME era perfettamente compilabile per architetture a 64 bit con Linux, il suo problema principale è sempre stato l'instabilità.

Se controlli il blog di Aaron Giles http://aarongiles.com/ troverai tutte le notizie riguardo all'evoluzione del porting del codice ai 64 bit. Wink
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 14:15    Oggetto: Rispondi citando

io ci ho sempre voluto giocare con metal slug ma ho sempre ricevuto degli errori.... Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Se ti riferisci al primo, è da un po' di anni che funziona perfettamente. Per lo meno con la versione a 32 bit del MAME. Wink
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 14:51    Oggetto: Rispondi citando

si, mi riferisco al primo, mi dava sempre errore nelle rom, nonostante fosse tutto messo bene...
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ecco. In tal caso sicuramente hai un dump delle rom vecchio o parziale. Devi usare il dump corretto.
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 15:31    Oggetto: Rispondi citando

dove lo trovo? come funziona?

grazie Wink
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 15:39    Oggetto: Rispondi

Mi spiace, ma non ti posso essere d'aiuto. Neutral
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: