Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
wireless e Broadcom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dadecb
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/10/07 11:26
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 10:37    Oggetto: wireless e Broadcom Rispondi citando

ciao a tutti

uso ubuntu da un paio di settimane.
ho cominciato a familiarizzare con questo SO fin da subito, dato che ho riscontrato numerosi problemi con la configurazione del wireless. Infatti il portatile monta una scheda Broadcom4318 e girando sui vari siti questa scheda risulta essere MALEDETTA Very Happy in quanto ci sono numerosi problemi per il firmware, per la configurazione, etc..... Dopo alcuni giorni sono riuscito a configurarla ma ogni tanto mi da ancora questo problema:

il più delle volte mi connette tranquillamente ma a volte succede che avvio ubuntu e la connessione wireless non avviene. allora vado da terminale e digito "iwconfig" e la mia scheda wireless è identificata con eth1. Quindi la scheda wireless la vede.
Dopo di che digito "iwlist eth1 scan" e nonostante ci sia l'AP acceso, mi da il seguente risultato: no scan result.
Allora provo con "dhclient up" e il risultato che ne viene fuori è SIOCSIFFLAGS: No such device

ho visto in giro su internet e il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file di conf. di udev puntava con eth1 la scheda wire e eth0 la wireles...
PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?

grazie mille per avere letto il mio poema Very Happy e ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 13:28    Oggetto: Re: wireless e Broadcom Rispondi citando

dadecb ha scritto:
ciao a tutti
...
ho visto in giro su internet e il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file di conf. di udev puntava con eth1 la scheda wire e eth0 la wireles...
PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
...

Premetto che non me ne intendo di wireless (non ho modo - e motivo - di utilizzarne...), ma sicuramente non è cosa buona che il tuo sistema veda le 2 schede in modo contraddittorio: eth0 dovrebbe essere la stessa scheda per tutto il sistema e idem per eth1, altrimenti ogni volta ci sarà confusione...

Se hai pazienza di aspettare fino a stasera (quando potrò connettermi con più tranquillità), ti potrò fornire maggiori info a riguardo: adesso sono sotto windows e non ho modo di reperire informazioni da girarti... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 20:11    Oggetto: Rispondi

Non ho trovato nulla. Sad

La tua scheda viene identificata da iwconfig con eth1 (prova con un
Codice:
sudo iwconfig eth1
per la conferma), per scandagliare alla ricerca del tuo Access Point prova con un
Codice:
sudo iwlist scan
e per poi connetterti usa il pannello di configurazione della rete o le varie opzioni di iwconfig.

Purtroppo, come ti ho detto, non ho dispositivi wireless, quindi non posso provare, e ti sto dando indicazioni prese da documentazioni di Ubuntu.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi