Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avviso di Garanzia a Mastella e fanno fuori De Magistris
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 16:43    Oggetto: Avviso di Garanzia a Mastella e fanno fuori De Magistris Rispondi citando

ora voglio vedere se la richiesta urgente di trasferimento avra' una vera risposta (e motivazione):

Citazione:

Catanzaro, Mastella indagato "Attendo gli sviluppi della situazione"
CATANZARO - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella, risulterebbe essere stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Catanzaro fin dallo scorso 14 ottobre nell'ambito dell'inchiesta 'Why not'. "Apprendo da notizie giornalistiche che sono stato iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Catanzaro. Se così è dichiaro di attendere serenamente gli sviluppi di questa situazione" commenta Mastella.
...
L'indagine il 18 giugno scorso era sfociata nell'emissione di 24 avvisi di garanzia ad esponenti politici del centrosinistra e del centrodestra, al capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, e ad alcuni imprenditori. Al centro dell'inchiesta sono gli intrecci fra un presunto comitato d'affari che gestiva fondi europei ed una loggia massonica con sede a San Marino.
Corriere.it


Ho seri dubbi che il CSM sposterà De Magistris.
Più logico sarebbe una richiesta di dimissioni .... ma l'Italia non è ancora arrivata questo livello di moralità


L'ultima modifica di kluster il 21 Ott 2007 20:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 21 Ott 2007 11:20    Oggetto: Re: as predictable: Avviso di Garanzia a Mastella Rispondi citando

kluster ha scritto:

Ho seri dubbi che il CSM sposterà De Magistris.
Più logico sarebbe una richiesta di dimissioni .... ma l'Italia non è ancora arrivata questo livello di moralità


..in altri paesi ci si dimette spontaneamente per aver pagato un conto ad una "amichetta".. lì fumo di londra, qui fumo negli occhi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 21 Ott 2007 20:21    Oggetto: Rispondi citando

i dubbi miei sono andati a farsi fottere.

Hanno tolto l'inchiesta a De Magistri e su Dolcino Favi, il procuratore generale che ha avocato a sè l'inchiesta Why not di De Magistris:
Citazione:

Atti Parlamentari
Camera dei Deputati
X LEGISLATURA - DISCUSSIONI - SEDUTA DEL 17 GENNAIO 1989

MELLINI, VESCE, RUTELLI E CALDERISI.

? Al Ministro di grazia e giustizia.

? Per sapere ?

premesso che:

la prima commissione del Consigli o superiore della magistratura si è di recente occupata del caso del magistrato Dolcino Favi, sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa; in particolare le accuse mosse al Favi sono di « essere dedito a sistematiche violazioni di norme, in particolare di quelle poste a presidio dei diritti fondamentali dell'individuo » come sostenuto dal consigliere del CSM Renato Papa dinanzi al plenum del CSM durante la seduta di mercoledì scorso; gli addebiti mossi al dottor Favi riguardano i seguenti episodi :

1) i rapporti con la suocera del pentito Pandolfo, di cui il dottor Favi si servì per far pervenire messaggi alla malavita;

2) Favi ha spiccato mandati di cattura nei confronti di alcuni magistrati catanesi sulla base di intercettazioni telefoniche irregolari, di cui sono state tenute in conto solo quelle con « esito positivo » mentre quelle che potevano servire come prove a discarico non sono state annotate;

3) Favi ha falsificato una delega del procuratore della Repubblica di Messina per il compimento di un atto istruttorio, facendosi da sé un fonogramma;.

4) il mandato di cattura nei confronti di Abbu Abbash, inefficace e per cui il Favi era privo di competenza;

5) il caso dell'arresto del proprietario di un cavallo che, imbizzarritosi, aveva ferito alcune persone, fra cui un magistrato, il pretore di Lentini. In questo caso il Favi non solo si impossessò del caso levandolo al pretore competente, non solo arrestò il proprietario del cavallo, non solo inventò una serie di reati inesistenti a suo carico, ma chiamato a risponderne davanti al CSM, inventò giustificazioni inesistenti producendo alcuni documenti falsi.

sembra che non sia stato ancora disposto il trasferimento d'ufficio del dottor Favi poiché su queste vicende non vi sarebbe stato clamore tale da giustificare il trasferimento;

considerato che ad avviso degli interroganti la presentazione della presente interrogazione può integrare da sola quel clamore che è richiesto da alcuni consiglieri del CSM per promuovere quei provvedimenti disciplinari che appaiono indispensabili in un caso di questa gravità:

quali siano le azioni disciplinari attivate dal ministro nei confronti del suddetto magistrato;

se sia informato circa l'inizio dell'azione penale per il reato di falso in atto giudiziario nei confronti del predetto dottor Favi e se non ritenga, in caso negativo, di provvedere direttamente ad interessare l'autorità giudiziaria su quanto emerso nel corso dei lavori del CSM ove questo non abbia provveduto al riguardo.

http://legislature.camera.it/_dati/leg10/lavori/stenografici/sed0234/sed0234.pdf

http://img125.imageshack.us/my.php?image=favi1vz1.png
http://img89.imageshack.us/my.php?image=favi2sy5.png


Mi viene da vomitare, fossi a Catanzaro andrei ad occupare la procura.


E nessuno che chiede le dimissioni di Mastella.
L'italia si merita Berlusconi
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 18:08    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
i dubbi miei sono andati a farsi fottere.

Hanno tolto l'inchiesta a De Magistri e su Dolcino Favi, il procuratore generale che ha avocato a sè l'inchiesta Why not di De Magistris:Mi viene da vomitare, fossi a Catanzaro andrei ad occupare la procura.


E nessuno che chiede le dimissioni di Mastella.
L'italia si merita Berlusconi


Appena lo guardano storto minaccia di far cadere il governo, a primavera li ritroveremo insieme, ce li meritiamo tutti e due.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamenti, la parola a De Magistris:
Citazione:

Ricorso di De Magistris, il pg non conosceva atti

CATANZARO - Il procuratore generale facente funzioni di Catanzaro, Dolcino Favi, quando ha disposto l'avocazione dell'inchiesta Why not non poteva conoscere gli atti e quindi non avrebbe dovuto togliere l'inchiesta al pm Luigi De Magistris, titolare in esclusiva dell'indagine. E' questo, in sintesi, quanto afferma lo stesso magistrato nelle sette pagine del ricorso presentato alla Cassazione contro il provvedimento di Favi. Stralci del documento sono pubblicati oggi da "Il Domani della Calabria" e dal "Quotidiano della Calabria". De Magistris basa il suo ricorso su tre punti fondamentali: l'inesistenza della sua incompatibilità, l'avere informato dell'iscrizione di Mastella nel registro degli indagati il procuratore aggiunto, e l'impossibilità di poter verificare la competenza del Tribunale dei ministri dal momento che l'inchiesta gli è stata tolta. Su quest'ultimo punto, il magistrato manifesta le proprie perplessità perché a suo avviso era ancora da accertare se la condotta ipotizzata nei confronti di Mastella fosse proseguita anche dopo la sua nomina a ministro. Una verifica, evidenzia il magistrato, che non ha potuto fare perché l'inchiesta gli è stata tolta. Secondo il pm, inoltre, Mastella, quando ha chiesto il trasferimento cautelare, sapeva che negli atti figurava il suo nome, quindi non può essere incompatibile il magistrato che poi, proseguendo le indagini, iscrive il ministro nel registro degli indagati come atto dovuto. Un dato confermato, secondo il pm, dal fatto che Mastella avrebbe tentato di ottenere una comunicazione della Procura "circa l'irrilevanza penale" del contenuto di intercettazioni telefoniche, "dichiarazione che, ovviamente, l'Ufficio di Procura non ha mani rilasciato". Il magistrato afferma anche di "non comprendere quale possa essere il contenuto della relazione del Procuratore trasmessa il 19 ottobre 2007", lo stesso giorno dell'avocazione e che sarebbe indicato da Favi come uno degli atti posti alla base del suo provvedimento, visto che non poteva conoscere il contenuto delle indagini. De Magistris afferma di avere agito correttamente, iscrivendo Mastella nel registro degli indagati quando sono emersi indizi di reato a suo carico e di avere trasmesso poi "il provvedimento di iscrizione al Procuratore aggiunto per il successivo visto. Altro non competeva".
Ansa
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Di solito un lavoratore si lamenta perché chi è più in alto di lui gli rifila kili e kili di lavoro da fare,

qui uno si lamenta perché un capo gli ha tolto un lavoro per farlo lui ...
Laughing


p.s. da bambino sentivo al telegiornale "il sostituto procuratore", questo più e più volte,
finché un giorno mi sono chiesto "Ma sempre il sostituto? Il procuratore 'vero' è sempre in vacanza?".
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 13:09    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamenti:

Citazione:

Why not, spunta la P2
Nel dossier anche i nomi di Rutelli, Pisanu e Alemanno

Pubblichiamo alcuni stralci della relazione di Gioacchino Genchi, l?esperto nominato dal pm Luigi De Magistris. Il consulente appena silurato dalla Procura di Catanzaro insieme con il capitano dei carabinieri che aveva seguito l?inchiesta Why Not. Sono 22 pagine in cui compaiono i nomi di tutti i protagonisti dell?indagine. Quelli noti e quelli, fino a oggi, mai emersi: Romano Prodi, Clemente Mastella, Lorenzo Cesa. Ma anche Francesco Rutelli, Giuseppe Pisanu e Gianni Alemanno. Fino al giornalista Renato Farina e al presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini.
...continua
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3912

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 19:12    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
aggiornamenti:

Citazione:

Why not, spunta la P2
Nel dossier anche i nomi di Rutelli, Pisanu e Alemanno

Pubblichiamo alcuni stralci della relazione di Gioacchino Genchi, l?esperto nominato dal pm Luigi De Magistris. Il consulente appena silurato dalla Procura di Catanzaro insieme con il capitano dei carabinieri che aveva seguito l?inchiesta Why Not. Sono 22 pagine in cui compaiono i nomi di tutti i protagonisti dell?indagine. Quelli noti e quelli, fino a oggi, mai emersi: Romano Prodi, Clemente Mastella, Lorenzo Cesa. Ma anche Francesco Rutelli, Giuseppe Pisanu e Gianni Alemanno. Fino al giornalista Renato Farina e al presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini.
...continua


vediamo...chi è che manca??? Think

c'è qualche assente della camera o ci sono tutti come al solito?? Rolling Eyes

(sono sempre assenti quando è ora di lavorare ma negli scandali di corruzione c'è sempre UNA LARGA MAGGIORANZA) Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi veramente una lista dove non manca nessuno ti consiglio di leggere:
Il lattaio in Parlamento.
Secondo capitolo di Onorevoli Wanted di Marco Travaglio, dove non è che fa ipotesi o altro, ma semplicemente riporta testualmente le prime 2 deposizioni di Tanzi durante i primi interrogatori quando fu' arrestato nel 2003.
Elencava semplicemente a chi aveva dato soldi tramite segretari.
Sembra un appello della Camera/Senato.

Logicamente poi le varie accuse si sono ridimensionate successivamente, sul alcune c'è stata archiviazione, su altre (strano) ci sono ancora indagini in corso. Logicamente mai vista questa deposizione (filmata e depositata in procura) da nessuna parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3912

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 21:11    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Se vuoi veramente una lista dove non manca nessuno ti consiglio di leggere:
Il lattaio in Parlamento.
Secondo capitolo di Onorevoli Wanted di Marco Travaglio,


direi che il consiglio è prezioso!!

ti ringrazio molto!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 21:44    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:


direi che il consiglio è prezioso!!

ti ringrazio molto!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


prego, figurati, ma conta che poi ti piglia la tristezza ti avverto Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3912

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 21:53    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
ili07 ha scritto:


direi che il consiglio è prezioso!!

ti ringrazio molto!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


prego, figurati, ma conta che poi ti piglia la tristezza ti avverto Mr. Green


grazie per il pensiero!!! Very Happy

ma di lavoro faccio....emh...quasi l'avvocato....

dopo aver visto come funziona la giustizia in italia.....dentro nel profondo delle maglie procedurali......
...si impara a non avere più paura di nulla....

credimi .......ci sono abituata alla tristezza!!!!!! Confused

ma quella che gioca sulle teste e i diritti delle persone...ed è ancora più triste....

almeno il fatto che certe brutte notizie siano riportate e analizzate da gente che merita tutta la mia considerazione le rende "un po' più affrontabili" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

De Magistris, ricorso inammissibile

La Cassazione boccia il reclamo del pm contro l'avocazione dell'inchiesta da parte del pg Favi

ROMA - Ricorso inammissibile. La Procura generale della Cassazione ha respinto il reclamo proposto dal pm di Catanzaro Luigi de Magistris contro il provvedimento di avocazione con cui, il 19 ottobre scorso, il pg facente funzioni della città calabrese, Dolcino Favi, aveva tolto al magistrato l'inchiesta "Why not". La Suprema Corte, si spiega in una nota, ha ritenuto infatti che soltanto il capo dell'ufficio, ossia il procuratore della Repubblica, sia legittimato al reclamo contro un provvedimento di avocazione, ai sensi dell'articolo 70, comma 6 bis, dell'ordinamento giudiziario.
Corriere


non dico niente, lo sdegno è troppo, risulterei troppo scurrile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 16:22    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:

non dico niente, lo sdegno è troppo, risulterei troppo scurrile


mi piacerebbe che un giorno scrivessi il titolo di questo thread al contrario... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3912

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dal blog di Beppe Grillo. Scritto da Sonia AlfanoCaro Beppe,
sono Sonia Alfano, la figlia di Beppe Alfano il giornalista ucciso dalla mafia l'8 gennaio del 1993 in Sicilia.
Con il movimento "Ammazzateci tutti" abbiamo portato avanti svariate iniziative non solo in Calabria, ma anche in Sicilia e nel Lazio, al fine di informare soprattutto i giovani delle scuole circa quello che sta accadendo nel nostro paese. Per molti può sembrare l'ennesimo, ma falso, scontro politico ben architettato dietro le quinte e che si concluderà con i soliti tarallucci e vino. E l'operato di Mastella proprio in riferimento a ciò è noto ormai a tutti!
Però, in merito all'annuncio del "clemente" Clemente con il quale ieri ha informato che ti denuncerà per alcune tue esternazioni circa la sua persona e il suo operato, vorrei dirti qualcosa. La sottoscritta insieme a Salvatore Borsellino, Rosanna Scopelliti e Aldo Pecora nell'ambito di diverse lettere e interviste rilasciate a diversi organi di stampa, hanno chiaramente ed inequivocabilmente parlato di Mastella definendolo più che amico di un mafioso, testimone di nozze di Francesco Campanella, nonché bravo ad intrattenere rapporti molto cordiali con esponenti di spicco dell'indagine WHY NOT; tra l?altro proprio la sottoscritta nel corso di un'intervista rilasciata a "Porta a Porta" l'8 ottobre scorso, e trasmessa la stessa sera, affermava testualmente: ?oggi non è più necessario uccidere magistrati come Falcone, Borsellino, Costa, Terranova o come Scopelliti; oggi basta semplicemente trasferire un magistrato con uno strumento normativo come quello che sta adoperando Mastella, e poi tornerà il silenzio?. Mastella in studio, nonostante sia stato pungolato da Vespa, ha commentato gli eventi di quel giorno senza entrare nel merito delle mie affermazioni.
A questo punto, visto che ti querelerà per le stesse cose dette anche da me, invito pubblicamente lo stesso Mastella a querelarmi, dopodiché in caso di sua vittoria lo risarcirò con gli stessi soldi che mi devolverà visto che ha espresso il desiderio di devolvere eventuali proventi da questa querela a favore delle vittime della mafia. O pensa che querelare familiari di vittime della mafia non lo porrebbe bene agli occhi dell?opinione pubblica? Opportunismo insomma. Scherzi a parte Mastella, ma lei è veramente convinto di poter continuare a gongolare per come ha propinato e fatto metabolizzare le sue malefatte agli italiani con il placet del capo del governo e non solo, e addirittura continua a credere di poter fare elemosina a chi lei non è neanche degno di rivolgere le sue scuse?






non male come ragionamento..... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6281

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 21:18    Oggetto: Rispondi citando

La risposta non si è fatta attendere... come voleva dimostrare!!!!

Citazione:
ROMA - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella ha dato mandato ai suoi legali di intraprendere le vie giudiziarie necessarie a tutelare la sua onorabilità a fronte degli attacchi gratuiti ed inaccettabili mossi nei suoi confronti. Il risarcimento dei danni richiesto sarà devoluto alle vittime delle mafie. Lo comunica l?ufficio stampa dell?Udeur a proposito delle affermazioni di Beppe Grillo riportate da organi di stampa.


Da il corriere.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Anche il fratello di Borsellino si è ammastellato...


Citazione:
Per finire poi ricordo allo stesso signor Mastella che nelle sue affermazioni fatte al Parlamento Europeo Beppe Grillo non fa altro che riportare quanto da me già affermato in una lettera aperta del 20 settembre:
"Ieri era stato necessario uccidere uno dopo l'altro due giudici che da soli combattevano una lotta che lo Stato Italiano non solo si è sempre rifiutato di combattere ma che ha spesso combattuto dalla parte di quello che avrebbe dovuto essere il nemico da estirpare e spesso ne ha armato direttamente la mano.
Oggi non serve più neanche il tritolo, oggi basta,alla luce del sole, avocare un'indagine nella quale uno dei pochi giudici coraggiosi rimasti stava ad arrivare al livello degli ?intoccabili?, perché tutto continui a procedere come stabilito.
... ...
Se il signor Mastella ritiene di dover querelare per le sue frasi Beppe Grillo, lo prego di fare la stessa cosa anche nei miei confronti, mi potrà così poi devolvere, come familiare di una vittima della mafia, una parte dei proventi che gli deriveranno dalla messa in pratica del suo ?avvertimento?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3912

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 23:20    Oggetto: Rispondi citando

facciamoci ammastellare tutti......non ti dico a dover seguire tutte ste querele.....

andiamo a finire su tutte le prime pagine dei giornali d'oltreoceano con il titolòo "Mastella querela gli italiani" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 16 Nov 2007 03:42    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono ammastellato anch'io

Rovinare la bella immagine che Mastella aveva all'estero?
Citazione:

Italian justice minister linked to mafia inquiry

· Prodi forced to name man holding balance of power
· Clemente Mastella was at mob associate's wedding

Mr Mastella was questioned this year at Italy's National Anti-mafia Directorate in Rome about his relations with Francesco Campanella, who confessed to helping the mafia's then-fugitive boss, Bernardo Provenzano. In July 2000 Mr Mastella was a witness at Mr Campanella's wedding. Mr Mastella was not a suspect and has not been accused of any offence.
l'articolo completo: Guardian.uk


o magari qualche straniero l'ha visto sul satellite quando promuoveva l'immagine e i principi morali della famiglia tradizionale in contrapposizione agli omosessuali esibizionisti del gay-pride
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 19:13    Oggetto: Rispondi

Filmato interessante di Travaglio che ricostruisce la cronologia degli avvenimenti che riguardano De Magistris e Mastella.


http://forum.zeusnews.com/link/22484

Ognuno tracci le proprie conclusioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi