Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Ott 2007 15:22 Oggetto: attivazione windows xp |
|
|
ciao a tutti ho formattato un computer di un mio amico, non avendo il cd di installazione di windows ho dovuto usare quello del mio computer...dopo aver formattato il computer mi è venuto richiesto il product key..l'ho inserito ma l'attivazione non è riuscita perche il product key era stato gia utilizzato.
30 giorni dopo ( cioe ieri ) mi è stato chiesto di attivare la copia di windows..ma io non ho il key o almeno un key che non è mai stato utilizzato e quindi non posso piu utlizzare il mio computer..cosa posso fare adesso?..prima che scadessero i 30 giorni di prova ho provato con vari programmi che attivassero, anche se illegalmente, windows ma senza alcuna riuscita..vi prego aiutatemi..ho bisogno di voi!!  |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 22 Ott 2007 15:48 Oggetto: |
|
|
Scusa non ho capito una cosa...
Tu hai formattato il pc di un amico, il product key del cd che hai usato era il tuo ed era stato già usato, quindi l'attivazione non è andata a buon fine.
Dopo 30 giorni quale pc non riesci più ad utilizzare... il suo o il tuo O.o? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2007 15:53 Oggetto: Re: attivazione windows xp |
|
|
Pierenzo ha scritto: | ciao a tutti ho formattato un computer di un mio amico, non avendo il cd di installazione di windows ho dovuto usare quello del mio computer...dopo aver formattato il computer mi è venuto richiesto il product key..l'ho inserito ma l'attivazione non è riuscita perche il product key era stato gia utilizzato. | Prova ad inserire il codice di attivazione del tuo amico, se era un OEM dovrebbe esserci l'adesivo attaccato da qualche parte.
Pierenzo ha scritto: | 30 giorni dopo ( cioe ieri ) mi è stato chiesto di attivare la copia di windows..ma io non ho il key o almeno un key che non è mai stato utilizzato e quindi non posso piu utlizzare il mio computer..cosa posso fare adesso?..prima che scadessero i 30 giorni di prova ho provato con vari programmi che attivassero, anche se illegalmente, windows ma senza alcuna riuscita..vi prego aiutatemi..ho bisogno di voi!!  | NON si possono chiedere queste cose nel forum, e' contro il regolamento. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2007 16:00 Oggetto: |
|
|
allora scusatemi io ho formattato il comp del mio amico e adesso lui non riesce piu ad utilizzarlo dato che non è stato inserito il codice di attivazione..il suo comp ha una versione di windows non originale e sul comp non c'è nemmeno l'adesivo con il product key..quindi ho utilizzato il mio product key ma senza nessuna riuscita...scusate se ho infranto il regolamento |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 22 Ott 2007 16:09 Oggetto: |
|
|
Ah ecco... allora nn possiamo aiutarti.. l'unica è che ottenga, pagandolo, un product key originale e che lo sostituisca.
Non ricordo cosa capita esattamente quando scadono i giorni.. percaso all'avvio di windows chiede di attivare la copia e se non lo fai non ti fa entrare?
Perchè se in qualche modo riesci ad entrare in windows puoi seguire questa guida della Microsoft per cambiare il product key con uno originale.
Se non riesci in questa maniera devi reinstallare tutto con il suo cd originale.
L'ultima modifica di Smjert il 22 Ott 2007 16:11, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2007 16:11 Oggetto: |
|
|
hai proprio colto il punto..quando lo accendo mi esce quella scritta e se rispondo di no si spegne il comp...grazie ci provero |
|
Top |
|
 |
|