Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto pc che si accende ma non parte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gian642
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/07 18:30
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Set 2007 14:59    Oggetto: Aiuto pc che si accende ma non parte Rispondi citando

Ciao ragazzi sono Giancarlo,sono nuovo e "casualmente"avrei bisogno di aiuto se potete,
Devo sistemare un pc che non parte,anzi si accende ma non dà nessun segnale al video,e preciso che non ha mai lavorato in overclok
In pratica il pc scheda madre ABIT AN7, AMD 2600(credo),ogni tanto succede che accendendolo parte tutto,nei 2 display sotto si legge ID,si accendono due led sempre sulla MB uno rosso e uno verde,eppure non arriva alcun segnale al monitor ne si sente caricare alcun hardware,adesso lo fa stabilmente.
E? stato portato in un centro riparazioni e il tecnico dice che secondo lui probabilmente è la scheda madre partita diagnosi che in primo grado avevo pensato anche io,quindi ho acquistato una scheda con le comprese le sue memorie ram,una ABIT NF7-S, praticamente uguale rimontata accesa stessa cosa,ho provato con una nuova scheda video,non c?è niente da fare,tutto si accende ma rimani uno schermo nero con messaggio di mancato segnale video.
A questo punto rimane il solo processore ma può essere possibile?, c?è qualcosa che mi sfugge?
Vi prego se potete aiutarmi a risolvere il guaio anche perché il pc è di un amico e mi sento in colpa di avergli fatto acquistare una scheda magari per niente
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 21:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 30 Set 2007 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gian642,
benvenuto nel forum. SE ti va puoi presentarti agli altri qui.

Se ti chiedi se è possibile sia il processore direi di sì, leggendo il tuo post era la prima cosa che mi era venuta in mente.

Altra causa che butto lì che potresti controllare potrebbe essere una scheda installata sulla motherboard che sia difettosa e la blocchi. Ne hai attaccate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gian642
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/07 18:30
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 30 Set 2007 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao "imprununciabile",grazie per la rapidità,oltre alla scheda video c'è solo il modem ma ho già provato senza e rimane il problema,ma mi sembra strano che il processore magari dopo un pò di tempo riparte come faceva fino a qualche giorno fa.
Per la presentazione ho scritto in fretta con mio figlio che mi tirava per la maglia ma rimedio
intanto ancora grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando

gian642 ha scritto:
ma mi sembra strano che il processore magari dopo un pò di tempo riparte come faceva fino a qualche giorno fa.
Le partenze ritardate di solito indicano un problema all'alimentatore, puoi provare con un altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gian642
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/07 18:30
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 23:48    Oggetto: Rispondi

Ciao volevo informarVi che ho risolto il problema.
Incredibile ma forse sono l'unico che ha sostituito una scheda video che non funzionava con una nuova di zecca che non funzionava anch'essa.
Ringrazio tutti voi che mi avete dato una mano ciao Giancarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi