Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian642 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Set 2007 14:59 Oggetto: Aiuto pc che si accende ma non parte |
|
|
Ciao ragazzi sono Giancarlo,sono nuovo e "casualmente"avrei bisogno di aiuto se potete,
Devo sistemare un pc che non parte,anzi si accende ma non dà nessun segnale al video,e preciso che non ha mai lavorato in overclok
In pratica il pc scheda madre ABIT AN7, AMD 2600(credo),ogni tanto succede che accendendolo parte tutto,nei 2 display sotto si legge ID,si accendono due led sempre sulla MB uno rosso e uno verde,eppure non arriva alcun segnale al monitor ne si sente caricare alcun hardware,adesso lo fa stabilmente.
E? stato portato in un centro riparazioni e il tecnico dice che secondo lui probabilmente è la scheda madre partita diagnosi che in primo grado avevo pensato anche io,quindi ho acquistato una scheda con le comprese le sue memorie ram,una ABIT NF7-S, praticamente uguale rimontata accesa stessa cosa,ho provato con una nuova scheda video,non c?è niente da fare,tutto si accende ma rimani uno schermo nero con messaggio di mancato segnale video.
A questo punto rimane il solo processore ma può essere possibile?, c?è qualcosa che mi sfugge?
Vi prego se potete aiutarmi a risolvere il guaio anche perché il pc è di un amico e mi sento in colpa di avergli fatto acquistare una scheda magari per niente |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 30 Set 2007 15:43 Oggetto: |
|
|
Ciao Gian642,
benvenuto nel forum. SE ti va puoi presentarti agli altri qui.
Se ti chiedi se è possibile sia il processore direi di sì, leggendo il tuo post era la prima cosa che mi era venuta in mente.
Altra causa che butto lì che potresti controllare potrebbe essere una scheda installata sulla motherboard che sia difettosa e la blocchi. Ne hai attaccate? |
|
Top |
|
 |
gian642 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Set 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Ciao "imprununciabile",grazie per la rapidità,oltre alla scheda video c'è solo il modem ma ho già provato senza e rimane il problema,ma mi sembra strano che il processore magari dopo un pò di tempo riparte come faceva fino a qualche giorno fa.
Per la presentazione ho scritto in fretta con mio figlio che mi tirava per la maglia ma rimedio
intanto ancora grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2007 18:05 Oggetto: |
|
|
gian642 ha scritto: | ma mi sembra strano che il processore magari dopo un pò di tempo riparte come faceva fino a qualche giorno fa. | Le partenze ritardate di solito indicano un problema all'alimentatore, puoi provare con un altro? |
|
Top |
|
 |
gian642 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Ott 2007 23:48 Oggetto: |
|
|
Ciao volevo informarVi che ho risolto il problema.
Incredibile ma forse sono l'unico che ha sostituito una scheda video che non funzionava con una nuova di zecca che non funzionava anch'essa.
Ringrazio tutti voi che mi avete dato una mano ciao Giancarlo |
|
Top |
|
 |
|