Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
enferal Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Ott 2007 14:31 Oggetto: messaggio "non risponde" |
|
|
Ciao a tutti.
Mi capita molto spesso di osservare, su Task Manager, il messaggio "Non risponde" riferito a un qualsiasi programma anche di poca rilevanza e in condizioni di minimo uso della CPU. In questo caso il programma in questione si blocca e dopo un po di tempo che va da alcune decine di secondi a qualche minuto torna a girare.
In questo caso l'HD anche è a riposo.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire il perché visto che fino a poco tempo fa questo non accadeva? Grazie.
Saluti, Enzo. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2007 15:06 Oggetto: |
|
|
prova con una reinstallazione del programma... c'è un programma in partixolare che ha questo comportamento? |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 23 Ott 2007 15:09 Oggetto: |
|
|
La CPU potrebbe essere scarica ma il disco no.
Hai notato se in quei periodi di scarsa reattività dei programmi i dischi sono continuamente in azione?
A me capita a volte un comportamento simile, su un vecchio portatile, quanto meno un rallentamento generale delle prestazioni, ma invariabilmente il led del disco fisso è acceso continuativamente, e controllando p.e. con Process Explorer di Russinovich noto che il task "Interrupts" si prende fino al 95% della CPU (quindi gli altri nisba, o quasi). Su un disco lento come il mio, allocazione accesso e modifica di file di grandi dimensioni causa a volte impatti affatto percepibili.
Altro motivo sono propenso a credere possa essere un collegamento di rete molto lento, o con difficoltà ad accedere alle risorse richieste.
Non so se recentemente tu abbia fatto qualcosa che possa essere ricompreso in queste semplicistiche ipotesi, in ogni caso attendo con te pareri da olimpici ben più titolati. |
|
Top |
|
 |
enferal Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Ott 2007 15:32 Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte. L'hard Disk è a riposo e la CPU richiede non più del 20%. Inoltre l'inconveniente si verifica anche con programmi che non richiedono il collegamento in rete.
Mi dimenticavo di far conoscere le mie condizioni:
Athlon XP2800+, 1,75 GB RAM, HD 160 GB 7200 RPM IDE
Ciao, Enzo |
|
Top |
|
 |
|