Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Quale provider VoIP?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 24 Ago 2006 14:46    Oggetto: * Quale provider VoIP? Rispondi citando

Ho gia un account Skype (con un unico contatto) e ieri un mio amico mi ha suggerito Skypho, che costa meno e che usa X-Lite, già scaricato da Libero e mai più usato da quando il credito d 1? che mi avevano dato è scaduto.

Qualcuno sa com'e la base di utenti di Skypho?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
enfamarta
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/09/06 08:10
Messaggi: 1
Residenza: qui

MessaggioInviato: 20 Set 2006 08:16    Oggetto: Rispondi citando

Skypho lo uso per chiamare i cellulari con un ata (sipura 3000) opportunamente programmato (per la rete fissa uso Voipstunt).
Nessuno può competere con skype come n° di utenti da chiamare gratis.
Però i costi e sopratutto la qualità di Skypo non ti fanno rimpiangere il televono tradizionale (in un bimestre mi sono pagato l'investimento dell'ata).
Visto che ho nominato Voipstunt - la qualità è discreta ma il costo è eccezzionale (11,60 x 120 giorni e telefonate urbane, interrurbane e internazionali - a rete fissa) gratuite se entro i 300 minuti a settimana. Se superi il tempo settimanale il credito di 11.60 scala ma per un uso umano del telefono basta ed avanza. Dimenticavo, sms a 0,05 centesimi dal PC e diretti a tutti
Ciao
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:00    Oggetto: ..E SkyPho? Rispondi citando

enfamarta ha scritto:
Skypho lo uso per chiamare i cellulari con un ata (sipura 3000) opportunamente programmato (per la rete fissa uso Voipstunt).
Nessuno può competere con skype come n° di utenti da chiamare gratis.
Però i costi e sopratutto la qualità di Skypo non ti fanno rimpiangere il televono tradizionale (in un bimestre mi sono pagato l'investimento dell'ata).
Visto che ho nominato Voipstunt - la qualità è discreta ma il costo è eccezzionale (11,60 x 120 giorni e telefonate urbane, interrurbane e internazionali - a rete fissa) gratuite se entro i 300 minuti a settimana. Se superi il tempo settimanale il credito di 11.60 scala ma per un uso umano del telefono basta ed avanza. Dimenticavo, sms a 0,05 centesimi dal PC e diretti a tutti
Ciao
Enrico


Calma, visto che non conosco bene ll panorama, mi è un po difficile seguirti.

Dunque, io ho gia il VoIP Telecom con AliceVoce, che pago 10 ? (+/-) mensili per il traffico illimitato verso dissi e cellulari in italia. Quindi sono coperto per le chiamate nazionali.

Un VoIP da PC, a me serve per contatti con utenti su PC, come se fosse un Messenger, oppure per le chiamate Internazionali (USA, GB e Francia, per lo più), e li, effettivamente, i costi mi interessano, mentre uso pochissimo gli SMS, di solito da fuori casa e con il telefonino, qunindi ho difficoltà ad abbatterne il prezzo.

Voipstunt non lo conosco ancora, ma è difficile stare dietro atutte le nuove IP company che spuntano come funghi dopo un'aquazzone... Ovviamente, appena scritto questo msg, mi precipiterò a verificare. Grazie! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:05    Oggetto: Re: E SkyPho? Rispondi citando

Hem,

I uso Mac, perciò, almeno per ora, per me Voipstunt non va bene Sad

Grazie comunque...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco skypho, e come hai detto tu, finito questo post vado a verificare.
Per quanto riguarda le telefonate internazionali, se ne fai uso, puoi ferificare la convenienza ad usare il servizio di "directcall", offerto sia da voipcheap che da webcalldirect.com, entrambi del gruppo Betamax. Una volta registrato e acquistato il credito, direttamente dal sito puoi inserire il numero su cui essere richiamato, e il numero da chiamare. Il costo di connessione e' di 5 cent. Se la destinazione e' gratis (come USA, GB e Francia), non ci sono costi aggiuntivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:23    Oggetto: Re: E SkyPho? Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Non conosco skypho, e come hai detto tu, finito questo post vado a verificare.
Per quanto riguarda le telefonate internazionali, se ne fai uso, puoi ferificare la convenienza ad usare il servizio di "directcall", offerto sia da voipcheap che da webcalldirect.com, entrambi del gruppo Betamax. Una volta registrato e acquistato il credito, direttamente dal sito puoi inserire il numero su cui essere richiamato, e il numero da chiamare. Il costo di connessione e' di 5 cent. Se la destinazione e' gratis (come USA, GB e Francia), non ci sono costi aggiuntivi.


...E qui, tocca di nuovo a me verificare! Very Happy

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:30    Oggetto: Rispondi citando

enfamarta ha scritto:
Skypho lo uso per chiamare i cellulari


Non mi sembra piu' economico di voipcheap:

skipho ha scritto:
Italy mobile, ...€ 0,149 - prezzo iva inclusa € 0,179 -

voipcheap ha scritto:
Italy (Mobile) € 0,10 - prezzo iva inclusa € 0,1160
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Magic Alex ha scritto:
visto che non conosco bene ll panorama, mi è un po difficile seguirti.
E io a quanto pare ne so meno ditutti voi.

Scusate le mei domande da newbie del ramo.

enfamarta ha scritto:
Skypho lo uso per chiamare i cellulari con un ata (sipura 3000) opportunamente programmato (per la rete fissa uso Voipstunt).
Cos'è un ata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 20 Set 2006 09:50    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Cos'è un ata?


Ah, non lo sapevo neanche io, ma avevo intuito quanto confermato dalla grande G:

Analog Telephone Adapter

Sipura 3000

In pratica dovrebbe essere un adattatore per utilizzare il normale telefono, come telefono VOIP
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
carletto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/09/06 18:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Set 2006 18:48    Oggetto: Rispondi citando

per magic alex. anch'io uso un mac, però utilizzo voipcheap.
Fatti prestare un windoz e scarica voipcheap e creati l'account. dopo sul mac scarica un sofphone e lo regoli secondo i parametri che trovi sul sito di voipcheap. vai su domande frequenti ed in particolare su quella che chiede posso utilizzare voipcheap con mac....
Voipcheap ha un prezzo imbattibile. Ho chiamato per ore amici in giro per l'europa. A volte lascia a desiderare per la qualità del suono. Jajah in confronto è caro, però ha un suono perfetto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 27 Set 2006 19:07    Oggetto: Re: E SkyPho? Rispondi citando

carletto ha scritto:
per magic alex. anch'io uso un mac, però utilizzo voipcheap.
Fatti prestare un windoz e scarica voipcheap e creati l'account. dopo sul mac scarica un sofphone e lo regoli secondo i parametri che trovi sul sito di voipcheap. vai su domande frequenti ed in particolare su quella che chiede posso utilizzare voipcheap con mac....
Voipcheap ha un prezzo imbattibile. Ho chiamato per ore amici in giro per l'europa. A volte lascia a desiderare per la qualità del suono. Jajah in confronto è caro, però ha un suono perfetto


Come c'era da aspettarsi, non conoscevo nessuno dei due servizi. Il sofphone ce l'ho, X-Lite, e credo sia l'unico in giro per Mac (o no?)...
Il trucco di creare l'account e poi di usarci un'altro prodotto è il classico uovo di Colombo, bastava pensarci! Smile

Grazie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 27 Set 2006 19:19    Oggetto: Quale VoIP? Rispondi citando

Un'aggiunta: per le chiamate internazionali, fino adesso ho usato WebCallDirect, anch'esso della Betamax, ad agli stessi costi di VoipCheap.

Lo scrivo perché, ad una prima occhiata mi sembra che funzioni come Jaiah, con il telefono normale...

Parlando di ATA, ho contattato Sipura, che mi ha rimandato a Cisco, perché se li sono comperati. Comunque, il prezzo di un 2000 è sui 200?, mentre quello di un 3000 è sui 90?...

Visto che di chiamate internazionali non ne faccio molte e che ho il VoiP di Alice, devo ancora deciidere se mi serve realmente...

Mi sa che me lo comprerò comunque, ma non a brevissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 27 Set 2006 19:36    Oggetto: Quale VoIP? Rispondi citando

Scusate per gli spizzichi e bocconi...

Ho appena controllato, e di SIP per Mac, io stesso ne ho una dozzina, scaricati una notte d'agosto, mentre avevo poco di meglio da fare...
Credo, comunque che X-Lite sia il più evoluto.

C'era una seconda cosa che volevo scrivere, ma mi è passata di mente.

Sorry! Sad

...Ah, si, nel mio post precedente, ho scritto che il Sipura 2000 costa sui 200?, ovviamente e una c....a, il prezzo è intorno ai 60?.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 18:07    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Per quanto riguarda le telefonate internazionali, se ne fai uso, puoi ferificare la convenienza ad usare il servizio di "directcall", offerto sia da voipcheap che da webcalldirect.com, entrambi del gruppo Betamax. Una volta registrato e acquistato il credito, direttamente dal sito puoi inserire il numero su cui essere richiamato, e il numero da chiamare. Il costo di connessione e' di 5 cent. Se la destinazione e' gratis (come USA, GB e Francia), non ci sono costi aggiuntivi.


Ho trovato un mesetto fa per caso questi siti che forniscono servizi di Betamax (tramite Finarea SA, Lugano) anche in Italia e direttamente senza usare nemmeno il PC, ovvero con il telefono tradizionale.

http://www.liberochiamate.it/
http://www.telesconto.it/index2.php3
http://www.tel10090.it/index2.php

Per me che spendevo circa 30 euro di internazionali al bimestre adesso è una manna... sto usando il primo con soddisfazione Smile (...sono leggermente diversi i 3 sistemi, come i prezzi...)

Ah, e non è pubblicità perchè non ho niente a che fare con loro e non mi viene in tasca niente a dire che mi trovo bene. Mi fossi trovato male l'avrei detto, no? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Per me che spendevo circa 30 euro di internazionali al bimestre adesso è una manna... sto usando il primo con soddisfazione Smile (...sono leggermente diversi i 3 sistemi, come i prezzi...)

Allora, prova questo: link, è il sito di WebPhoneDirct della Betamax stessa. Eccezionale la possibilità di chiamare gratis anche i cellulari in USA!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Nov 2006 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Magic Alex ha scritto:
Allora, prova questo: link, è il sito di WebPhoneDirct della Betamax stessa. Eccezionale la possibilità di chiamare gratis anche i cellulari in USA!


sì, però non ho una ADSL a casa e quindi se mi collego ad internet (con il modem, ovviamente) ho la linea telefonica occupata...

... e poi pagherei la telefonata per collegarmi ad internet per usare il sito, pure... mi sa che è un po' complicato Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 21:14    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:


Ho trovato un mesetto fa per caso questi siti che forniscono servizi di Betamax (tramite Finarea SA, Lugano) anche in Italia e direttamente senza usare nemmeno il PC, ovvero con il telefono tradizionale.

http://www.liberochiamate.it/
http://www.telesconto.it/index2.php3
http://www.tel10090.it/index2.php
...

Effettivamente sono tutti piuttosto convenienti; fornisce un servizio analogo Eutelia, tramite http://www.easycall.it, ma per le internazionali i costi mi sembrano superiori.

Per maggiore informazione, direi che:
http://www.liberochiamate.it/
le chiamate si effettuano collegandosi ad un numero urbano. Ma salvo piani tariffari particolari, direi che viene quindi addebitato oltre al costo del servizio, anche lo scatto alla risposta e la tariffa urbana di telecom.

http://www.telesconto.it/index2.php3
Sembra il piu' chiaro, non dovrebbe esserci alcun costo aggiuntivo oltre quello indicato.

http://www.tel10090.it/index2.php
Le chiamate con 10090 sono soggette ad uno scatto alla risposta 5ct.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 13:50    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Per maggiore informazione, direi che:
http://www.liberochiamate.it/
le chiamate si effettuano collegandosi ad un numero urbano. Ma salvo piani tariffari particolari, direi che viene quindi addebitato oltre al costo del servizio, anche lo scatto alla risposta e la tariffa urbana di telecom.

http://www.telesconto.it/index2.php3
Sembra il piu' chiaro, non dovrebbe esserci alcun costo aggiuntivo oltre quello indicato.

http://www.tel10090.it/index2.php
Le chiamate con 10090 sono soggette ad uno scatto alla risposta 5ct.


mmm...
su http://www.liberochiamate.it/ le chiamate si facevano attraverso un numero verde ( 800-xxx-xxx ) fino all'altroieri che l'ho usato ancora... adesso guardando vedo effettivamente che hanno cambiato... Shocked

chissà se funziona ancora il vecchio numero... (che tra l'altro si può ancora leggere qui, grazie a InternetArchive...)

edit: ieri sera funzionava ancora... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 27 Nov 2006 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma voipcheap, voipstunt e webcalldirect sono tutti e tre esattamente la stessa cosa!!! (BetaMax, giusto? Wink )

Ip ho appena acquistato un telefono VoIP ed ho bisogno di un provider che mi fornisca un numero di telefono geografico per poter anche ricevere le chiamate con il telefono ed il PC spento (cosa che non mi sembra possibile con i sopra citati "tre moschettieri"... Confused ): sapete indicarmi altri provider oltre a Skypho e al suo cuginetto WoooWVoIP?

A presto

P.S.: Approfitto dell'occasione per lodare ancora una volta Eutelia per l'ottima qualità del servizio ADSL - anche solo dati e WiFI 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 27 Nov 2006 21:01    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Scusate, ma voipcheap, voipstunt e webcalldirect sono tutti e tre esattamente la stessa cosa!!! (BetaMax, giusto? Wink )

Si, sono tutti della stessa famiglia, ma webcalldirect non ha software e consente solo le chiamate dirette, tramite sito web.

OXO ha scritto:
Ip ho appena acquistato un telefono VoIP ed ho bisogno di un provider che mi fornisca un numero di telefono geografico per poter anche ricevere le chiamate con il telefono ed il PC spento (cosa che non mi sembra possibile con i sopra citati "tre moschettieri"... Confused ): sapete indicarmi altri provider oltre a Skypho e al suo cuginetto WoooWVoIP?

un altro provider, che fornisce numeri geografici fissi e' messagenet. e nel sito trovi anche i parametri di configurazione del tuo telefono
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi