Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Update, la colpa è dell'utente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 14:26    Oggetto: Windows Update, la colpa è dell'utente Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows Update, la colpa è dell'utente
Per Microsoft la faccenda dei riavvi misteriosi è chiusa e la colpa non è degli Aggiornamenti Automatici ma degli utenti, che lo sappiano oppure no.

Foto di Carl Dwyer
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 21:17    Oggetto: Rispondi citando

E come mai alla stragrandissima maggioranza degli utenti non sono capitati questi riavvi?
Profilo Invia messaggio privato
ivan ortega
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 08:18    Oggetto: Ovvio Rispondi citando

cdimauro ha scritto:
E come mai alla stragrandissima maggioranza degli utenti non sono capitati questi riavvi?

Perché dall'8 settembre hanno disattivato l'opzione.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 08:42    Oggetto: Re: Ovvio Rispondi citando

Citazione:
Vengono forniti infatti alcuni scenari in cui l'utente può aver modificato le opzioni probabilmente senza rendersene pienamente conto.
Ma Windows non era user friendly?

E' così "facile" Smile da usare che c'è il rischio che si cambi un'impostazione -certo non futile come quella degli aggironamenti- senza manco rendersi conto di cosa si sta facendo?

Ah, certo, proprio user friendly!
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che user friendly non significa a prova di idioti. Rolling Eyes
ivan ortega
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 08:59    Oggetto: Sul mercato. Rispondi citando

cdimauro ha scritto:

Se si vuole stare sul mercato bisogna contemplare anche questo.
Comunque la M$ non me la conta giusta.
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:18    Oggetto: Rispondi citando

C'è un limite a tutto. L'alternativa sarebbe, oltre al s.o., fornire anche un tecnico che guidi per manina ogni utente: una soluzione LEGGERMENTE impraticabile.

Il fatto che la MS (con la S e non col $) "non te la conti giusta" non vuol dire niente: senza argomentazioni a sostegno diventa vuota e priva di valore.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:30    Oggetto: Rispondi citando

cdimauro ha scritto:
Ah ecco,
quindi chi si è trovato gli aggiornamenti
*o è un disonesto che ha attivato gli aggiornamenti e dice di non averlo fatto
*o è un idiota che gli ha attivati senza accorgersi quando invece avrebbe pouto e dovuto accorgesene.

Io so che la Microsoft vende il proprio sistema operativo pubblicizzando che a differenza da quelli open source è realizato da un team di professionisti e che quindi
*E' facile da usare
*Hai assistenza e aggiornamenti
*ecc. ecc.

Poi se succede qualcosa
*Tanto facile da usare non è (perlomeno in considerazione dell' "idiozia" dell'utenza media. )
*Gli aggiornamenti te li devi scaricare tu e a tue spese. (In un'altra discussione mi è stato risposto, per un problema ad un PC di una mia amcia, di dirle d'installare il Service Pack 2. Ho seguito il link e sono 260 e passa MB. (il sito stesso stima 10 ore e passa a 56 kbps, o 2 ore e passa con DSL)
*Se poi con gli aggiornamenti ci sono problemi, l'assientenza dov'è? Si dà la colpa al cliente e bon!

p.s. : ovvio che un sistema a prova d'idioti al 100% non potrà mai esistere,
ma un sistema user friendly dovrebbe essere un po' più a prova d'idioti
(ad es. chiedermi conferma prima di cancellare un file, o prima di -come in questo caso- riavviare il computer).
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:31    Oggetto: Re: Sul mercato. Rispondi citando

ivan ortega ha scritto:
Comunque la M$ non me la conta giusta.
Potrebbe mostrare il codice sorgente del programma sospetto.

Ah no, d'oh! dimenticavo, è closed source e loro non volgiono che le cose loro si vedano in giro ...
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:43    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
cdimauro ha scritto:
Ah ecco,
quindi chi si è trovato gli aggiornamenti
*o è un disonesto che ha attivato gli aggiornamenti e dice di non averlo fatto
*o è un idiota che gli ha attivati senza accorgersi quando invece avrebbe pouto e dovuto accorgesene.

Hai dimenticato un'altra possibilità: che qualche malware ne abbia compresso il funzionamento.
Citazione:
Io so che la Microsoft vende il proprio sistema operativo pubblicizzando che a differenza da quelli open source è realizato da un team di professionisti e che quindi
*E' facile da usare
*Hai assistenza e aggiornamenti
*ecc. ecc.

Poi se succede qualcosa
*Tanto facile da usare non è (perlomeno in considerazione dell' "idiozia" dell'utenza media. )

Vedi il mio precedente messaggio: non si può avere tutto. Più facile non vuol dire, appunto, a prova di idiota.
Citazione:
*Gli aggiornamenti te li devi scaricare tu e a tue spese. (In un'altra discussione mi è stato risposto, per un problema ad un PC di una mia amcia, di dirle d'installare il Service Pack 2. Ho seguito il link e sono 260 e passa MB. (il sito stesso stima 10 ore e passa a 56 kbps, o 2 ore e passa con DSL)

E quindi? Cosa vorresti, che venisse un tecnico a casa tua e te li installasse?
Citazione:
*Se poi con gli aggiornamenti ci sono problemi, l'assientenza dov'è? Si dà la colpa al cliente e bon!

L'assistenza ti viene fornita con indicazioni sul sito ed eventualmente la patch da scaricare: mi sembra più che sufficiente per quello che paghi.

Se poi vuoi l'assistenza on-site, il discorso cambia, ma anche i soldi che devi tirare fuori...
Citazione:
p.s. : ovvio che un sistema a prova d'idioti al 100% non potrà mai esistere,
ma un sistema user friendly dovrebbe essere un po' più a prova d'idioti

Se mi dai una definizione precisa di "un po' più a prova d'idioti", magari riusciamo a definire meglio il problema e l'eventuale soluzione.
Citazione:
(ad es. chiedermi conferma prima di cancellare un file, o prima di -come in questo caso- riavviare il computer).

Cose che generalmente avvengono, se permetti.

Se poi sono state fatte altre cose, magari da malware, è chiaro che avvisi del genere difficilmente ne vedresti (a meno di usare l'UAC di Vista, su un PC con account limitato).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: