Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alcy Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 13:34 Oggetto: pc si spegne!!! |
|
|
ragazzi ho Windowx XP professional...il pc in 2 settimane si e' spento 3 volte....mi esce una pag blu con queste informazioni:
Dice che si e' verificato un problema e che windows ha arrestato il sistema per evitargli danni.Poi esce:
Page_Fault_IN_NONPAGED_AREA
Poi dice di verificare nuovo hardware o software in modalita' provvisoria e se necessario eliminarlo..poi da' informazioni tecniche:
***STOP: 0X00000050 (0XE2CE6000,0X00000000,0x82B2970E,0X00000001).
Infine dice:
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
scaricamento della memoriafisica completato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori inf.
Ragazzi vi preg che significa??spero nulla di grave..Grazie...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Ott 2007 14:02 Oggetto: |
|
|
Ti succede anche in modalità provvisoria? |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 24 Ott 2007 14:09 Oggetto: Re: pc si spegne!!! |
|
|
alcy ha scritto: | ragazzi ho Windowx XP professional...il pc in 2 settimane si e' spento 3 volte....mi esce una pag blu con queste informazioni:
Dice che si e' verificato un problema e che windows ha arrestato il sistema per evitargli danni.Poi esce:
Page_Fault_IN_NONPAGED_AREA
Poi dice di verificare nuovo hardware o software in modalita' provvisoria e se necessario eliminarlo..poi da' informazioni tecniche:
***STOP: 0X00000050 (0XE2CE6000,0X00000000,0x82B2970E,0X00000001).
Infine dice:
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
scaricamento della memoriafisica completato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori inf.
Ragazzi vi preg che significa??spero nulla di grave..Grazie...  |
Molto probabilmente la tua RAM è difettosa.
Puoi trovare informazioni ulteriori - tra l'altro - qui, qui e qui, oltre ad aspettare i pareri assai più competenti degli altri olimpici. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 14:10 Oggetto: re |
|
|
in modalita' provvisoria?non la utilizzo mai anche perche' lo schermo in questa modalita' non si vede per niente...si inizia tutto a colorare e poi alla fine non riesco nemmeno a veder epiu' le icone..quindi devo uscire di corsa...cmq io accedo normalmente e poi mi succede quanto descritto...cmq mi sta accadendo con una cadenza di una settimana....mi e' successo gia' 3 volte in una ventina di gg....cosa faccio???
grazie ciao.... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Ott 2007 15:00 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto un bel chkdsk /f /r
Poi un test dela ram con un software apposito cosi' vediamo se e' il caso di sostituirla.
Infine pensiamo anche ad altro, perche' gli accadimenti che descrivi nella modalita' provvisoria non mi convicono. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 24 Ott 2007 18:59 Oggetto: |
|
|
Cosa stai facendo quando ti capitano questi problemi? Che scehda video e scheda madre hai? |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 25 Ott 2007 13:29 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Innanzitutto un bel chkdsk /f /r
che significa?cosa e come devo fare per non combinare guai?
poi un test dela ram con un software apposito cosi' vediamo se e' il caso di sostituirla.
lho scaricato il programma l'ho avviato e compare un piccola finestra ho cliccato start ed ora sta procedendo sotto una percentuale che continua (e' gia' oltre il 300%)..come si usa..
Infine pensiamo anche ad altro, perche' gli accadimenti che descrivi nella modalita' provvisoria non mi convicono. |
infatti..la modalita' provvisoria non l'ho mai potuta piu' fare per i problemi di video....
N.B. come si vede la scheda video e le altre informazioni richiestemi?grazie mille raga'..ciao |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2007 13:57 Oggetto: |
|
|
per vedere i tuoi componenti li puoi vedere con dei softeare appositi che danno informazioni molto dettagliate... tanto per citarne uno...Everest |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2007 17:45 Oggetto: |
|
|
alcy ha scritto: | Gateo ha scritto: | Innanzitutto un bel chkdsk /f /r
che significa?cosa e come devo fare per non combinare guai? |
| Scrivi cmd quindi premi invio nel menu start - esegui.
Nella finestra nera scrivi chkdsk /f /r e premi invio.
Se dice che ora non puo farlo premi y e riavvia il computer.
alcy ha scritto: | Gateo ha scritto: | poi un test dela ram con un software apposito cosi' vediamo se e' il caso di sostituirla.
lho scaricato il programma l'ho avviato e compare un piccola finestra ho cliccato start ed ora sta procedendo sotto una percentuale che continua (e' gia' oltre il 300%)..come si usa.. |
| Se non ti ha dato messaggi ed e' al 300% direi che la tua memoria non ha problemi. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 25 Ott 2007 20:19 Oggetto: re |
|
|
gateo niente da fare..ho fatto come dici tu...mi dice che e' impossibile e che il file e' di tipo NTFS..e cosi' ho scritto y ed ho riavviato...ma prima di riavviare non mi faceva completare il riavvio se prima non cliccavo su termina operazione nella finestra che mi e' uscita....cosa faccio...ora ci ho riprovato e sempre lo stesso....aspetto vostri consigli....  |
|
Top |
|
 |
|