Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* telefonare in Cina GRATIS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fredpwd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/07 08:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 08:59    Oggetto: * telefonare in Cina GRATIS Rispondi citando

Ho scoperto da pochi giorni che c'è un modo per telefonare in cina gratuitamente (se hai una FLAT voce per l'italia).

me l'ha detto un amico cinese.

ci sono dei numeri di rete fissa italiana con prefisso urbano di alcune città (roma, milano, napoli, etc) che mettono direttamente in contatto con la cina.
Se hai la Flat Voce chiami GRATIS e se non hai la FLAT paghi solo il costo di un'urbana!!!!

provare per credere!!!!

i numeri sono
06-62296942

02-89959953

0574-1939994

081-19726995

spero possa essere utile a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda la famosa vicenda del numero verde 167113113, un numero riservato che permetteva (negli anni 90) di telefonare gratis in un certo distretto di Roma. A quel tempo la voce si diffuse tra gli "hacker" Wink e molti lo utilizzarono per collegarsi a Internet gratuitamente via modem sfruttando un provider che operava in quel distretto.

In molti casi ando' a finire cosi':

Citazione:
Il Tribunale di Spoleto Sez. penale - in composizione moocratica - nella persona del giudice dott.________ alla pubblica udienza del 8.6.2001 ha pronunciato e pubblicato mediante lettura del dispositivo la seguente

SENTENZA

nei confronti di TIZIO nato a ?omissis? ivi res. ? omissis? - Libero, contumace

P.Civ.: Telecom Italia S.p.a. con dif. di fiducia Avv.ti Giorgio Perroni con procura speciale e Avv.to Elisabetta Busuito di Roma, con entrabi studio in Roma in via di villa Emiliani, 46

A. del reato p. e p. dell?art 81,110, 640 ter,61 n.7c.p. poiché, in concorso con altri e con più atti esecutivi del medesimo disegno criminoso, alterando il funzionamento del sistema informatico di controllo della Telecom Italia S.p.a utilizzava senza diritto a fini di collegamenti informatici e telematici la linea telefonica 167113113 (linea attivata come ?numero verde? dal Ministero dell?interno onde ricevere telefonicamente notizie utili in ordine alla cattura del terrorista Magied Yousef Al Molqui) e accedeva gratuitamente alle numerazioni della rete telefonica generale con addebito delle relative chiamate alla Telecom Italia, così occupando la linea telefonica per collegamenti Internet e telematici gratuiti, e quindi procurando a se ed a altri ingiusto profitto (valutate da una prima ricostruzione della Telecom Italia in complessive lire 72.725.539 alla data della denuncia ? querela ed ancora integralmente da calcolare)

[...]

il numero verde 167.113.113 era stato assegnato al Ministero degli Interni e, specificatamente, alla Questura di Roma; attraverso tale numero potevano essere acquisite informazione per la cattura di un noto terrorista, evaso dal Carcere di Rebibbia (e successivamente catturato in Spagna). Tale numero era stato poi ?congelato?, e la Telecom aveva abbinato a tale numerazione una radice, 06 54; con questo sistema veniva congelato, nel senso che nessun operatore rispondeva alla chiamata trattandosi di numero ? ?; ignoti erano quindi venuti a conoscenza del fatto che selezionando la numerazione del numero verde e l?ulteriore radice ci si poteva collegare con i numeri romani che iniziavano con quelle cifre; ed aggiungendo cifre (936) era possibile collegarsi al nodo di un provider, Italia On Line (IOL, il cui numero è infatti 06 54936).
In effetti, ha precisato il teste, siffatto sistema veniva abbondantemente utilizzato, pertanto era stata effettuata un?indagine sul pop di Italia On Line, tramite cui avveniva il collegamento; gli utenti, dopo aver selezionato in numero verde, facevano il numero 0654, aggiungendo 936.

[...]

P.Q.M.

V. gli art.533 535 c.p.p. dichiara TIZIO colpevole dei reati ascritti, riuniti sotto il vincolo della continuazione, e concesse le attenuanti generiche, ritenute equivalenti all?aggravante contestato, lo condanna alla pena di mesi sette di reclusione e L. 700.000 di multa, nonché al pagamento delle spese processuali.
[...]
Condanna l?imputato al risarcimento dei danni in favore della parte civile costituita, che liquida in L. 3.400.000 complessivi, nonché al rimborso delle spese di costituzione e difesa della parte civile, che liquida in L. 500.000 per spese, e L. 2.500.000 per onorari, oltre Iva e C.I.F. come per legge.


Quindi, ammesso che la storia sia vera (se ne trovano tracce in rete già dallo scorso dicembre), io quei numeri non li utilizzerei...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fredpwd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/07 08:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 23:33    Oggetto: Rispondi citando

zeussino, tranquillizzati !! tribunali, sentenze, quanto rumore per una telefonata GRATIS in Cina. Il mio amico Ling ( il cinese) dice che sulla bolletta telecom compare una chiamata urbana.
cmq grazie dell'avvertimento. ho fatto altre ricerche su web e ho trovato un provider internet che offre un servizio simile ma su un solo numero con prefisso urbano di roma.
Non credo proprio si tratti di un utilizzo illecito altrimenti non sarebbe pubblicizzato con pagine pubbliche disponibili a tutti, anche alle autorità.
Penso che possa essere molto utile a noi utenti che vogliamo RISPARMIARE .
ripeto i numeri
06-62296942
02-89959953
0574-1939994
081-19726995
I numeri si possono chiamare anche da telefono cellulare, anzi qui la convenienza è pazzesca.
Ti faccio l'esempio del mip telefonino Vodafone ma con Tim, Wind e 3 il discorso è simile: la Cina costa 2,40 euro al minuto mentre la chiamata in Italia rete fissa costa 0,09 euro/minuto .
In questo caso per chiamare in cina si deve chiamare un numero di rete fissa.
Non so esprimere la percentuale, ma ad occhio e croce il risparmio è di oltre il 90% ( mi sa che fa 96% )
Giudica tu!!!!! Speriamo che gli operatori telefonici si sveglino e abbassino le tariffe.
Viva la concorrenza!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 13:00    Oggetto: Rispondi citando

a prescindere dalla legalità della cosa, ovvero di chi sono detti numeri? perchè vengono messi a disposizione, ecc.ecc...quindi terrei ben presente le cosiderazioni di zeussino

ma, per amore di conoscenza, non ho mica capito come funzionerebbe la cosa...ci sono questi numeri con prefissi italiani..ok, si chiamano e poi...come si arriva al numero cinese desiderato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 28 Ott 2007 11:34    Oggetto: Rispondi citando

fred spiegati meglio.
io ho tim e telefono spesso in cina per lavoro. spendo quasi 200 euro al mese da tim per la cina. che devo fare per risparmiare ? e se devo chiamare un cellulare cinese ?
se prendo un cellulare 3 ( il gruppo 3 è cinese o no ?!) ho tariffe miigliori per la cina ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fredpwd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/07 08:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 11:25    Oggetto: Rispondi citando

rispondo a tutti e due ( iosoloio e gmtbunny).
si compone il numero con prefisso urbano. si aspetta il segnale di libero ( un tono continuo ) poi si digita lentamente il numero cinese comprensivo di prefisso 0086 .
da telefono fisso si paga la tariffa di una telefonata urbana.
da cellulare si paga sempre la tariffa di una chiamata verso rete fissa.

se hai dei piani flat o semiflat che diano cioé minuti gratuiti verso fisso puoi chiami GRATIS in cina.
qualche volta mi e' cascata la linea e ho dovuto riprovare ma il risparmio è pazzesco!!

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

fredpwd ha scritto:
...I numeri si possono chiamare anche da telefono cellulare, anzi qui la convenienza è pazzesca...


mi piacerebbe capire chi è che fornisce questo servizio... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 14:19    Oggetto: Rispondi citando

fred, ho provato proprio ora a chiamare da cellulare il numero dell'ambasciata italiana a pechino.
come ti dicevo ho frequenti rapporti con la cina Wink .
il loro esperto di internet e telefonia non ne sa nulla..
...comunque ha funzionato, l'addebito è stato irrisorio rispetto a quanto spendo di solito per una chiamata da cellulare verso la cina!!
grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, visto che con il Voip telefonare in Cina oggi costa un paio di centesimi al minuto (o anche meno), non vedo perché rischiare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fredpwd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/07 08:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 21:06    Oggetto: Rispondi citando

il servizio ha un nome incomprensibile in cinese, ma il mio amico ling mi ha fatto vedere un depliant un po' artigianale scritto in cinese.
non si capisce niente a parte i numeri da chiamare!!!
mi ha spiegato che sopra c'è scritto "La Cina si avviCina" !!! e poi c'è la spiegazione dei numeri di telefono da chiamare .
Hai capito 'sti cinesi, pure la rima!!

Zeussino, il voip va bene se chiami da telefono fisso e hai l'adsl...e cmq la cina col voip con skype costa 1,7 cent + scatto alla risposta.
cosi' costa come un'urbana, e se hai il flat verso l'italia è GRATIS.
Invece il voip da telefonino costa molto di più perché devi pagare il traffico gprs o umts che generi. o non lo sapevi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente sei tu che non sapevi questo Wink

Comunque, fa' come ti pare. Ci hai informato di questa grandiosa opportunita' e te ne siamo grati. Ma adesso piantala di ammorbare i forum pubblicizzando ovunque questa cosa o dovremo prendere provvedimenti piu' seri. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 12:45    Oggetto: Rispondi citando

fredpwd ha scritto:
il mio amico ling mi ha fatto vedere un depliant un po' artigianale scritto in cinese.
Stampato in Italia o in Cina?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fredpwd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/10/07 08:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 15:55    Oggetto: Rispondi citando

secondo me stampato in italia.
è poco più di una fotocopia tutta piena di ideogrammi.
non te la allego altrimenti mi becco una espulsione dal moderatore. ( a parte che non lo so fare di allegare una immagine)

ad ogni modo ho letto l'offerta congiunta di Skype e di 3 a cui si riferisce Zeussino.
molto interessante... e qualche limite, per ora....
si possono chiamare gratis in voip solo gli altri utenti skype; non c'è skypeout quindi le altre chiamate le fai con 3 e non con tariffe voip....
durata...non l'ho trovata e neanche la scheda "bersani" sul sito, obbligatoria per legge..magari devono solo aggiornarlo.
speriamo solo che stimoli la concorrenza e qualcun altro scenda in campo con offerte allettanti per noi poveri utenti..
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 20:33    Oggetto: Rispondi citando

mah, leggendo le vostre esperienze si deduce che "funziona".
Ma resto perplesso sulla legalità del fatto, essendo questo poco trasparente..non fa riferimento a una qualche azienda, tariffazione agevolata, regalia che sia.
E' un "normale" numero nazionale che per qualche motivo sembra fare da ponte....per cui vien da pensare che il costo della telefonata resti addebitato su quel numero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

fredpwd ha scritto:
secondo me stampato in italia.
Se è stampato in Italia deve esserci il nome dell'editore e/o dello stampatore
(Non so se entrmbi, non sono espertissimo della legge sualla stampa. Almeno uno dei due sì).
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

fredpwd ha scritto:


Zeussino, il voip va bene se chiami da telefono fisso e hai l'adsl...e cmq la cina col voip con skype costa 1,7 cent + scatto alla risposta.
cosi' costa come un'urbana, e se hai il flat verso l'italia è GRATIS.
Invece il voip da telefonino costa molto di più perché devi pagare il traffico gprs o umts che generi. o non lo sapevi ?


Beh, c'e' anche questa possibilita'
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 08:44    Oggetto: Rispondi

oramai uso il servizio già da un po', di solito chiamo da cellulare il numero 06-62296942 ma talvolta e' occupato e quindi ho provato anche a chiamare lo 02-89959953 .

In qualche caso e' cascata la linea, ma potrebbe essere colpa del cellulare .

ho ricevuto la bolletta telefonica del cellulare e la bolletta telefonica del fisso e non ci sono trucchi. compare la scritta che il numero è di roma o di milano. gli addebiti sono giusti e decisamente bassi .

quoto OTTIMO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi