Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Google mappe: risultati ricerca anomali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 20:23    Oggetto: * Google mappe: risultati ricerca anomali Rispondi citando

Mi capita a volte un problema mentre cerco con Google mappe una via che ha per nome quello di una città (o paese).

Io cerco ad es. una via a Milano che si chiama come un paese, o una città,
e google map mi trova la via milano in quel paese.
Questo sia se scrivo "Via paese Milano" che "Milano via paese".

A differenza di altri motori di ricerca simili, Google map non ha due campi distinti per indicare il nome del paese/città e l'indirizo,
come si può risolvere?


p.s. poi ho notato casi ancora più strani:

1) cercando milano via abbiategrasso (oppure via abbiategrasso milano ) google map trova "Indirizzo: Via Abbiategrasso 20080 Cisliano MI".
Già è strano, ma un minimo di senso può averlo, penso sia sia confuso con l'indicazione della provincia (MI = Milano)

2) Questo però è pure peggio, allora. Cercando Via Belgirate Milano (oppure Milano Via Belgirate ) mi trova "Via Belgirate 10149 Torino TO, Italia".
Qui riferiemnti a Milano non ci sono proprio!

EDIT:

ancora più assurdo!!

Ho scritto per errore viale Belgirate Milano (con viale al posto di via),
e ha trovato la via giusta ("Via Privata Belgirate 20125 Milano MI, Italia").
E per di più nella colonna di sinistra c'è "Forse cercavi: via Belgirate Milano ". Clickando su di lì, si viene portati alalmappa della via di Torino, di cui dicevo prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 21:36    Oggetto: Rispondi citando

è sufficiente separare l'indirizzo dalla città con una virgola: nel tuo esempio, la ricerca "via belgirate, milano" funziona perfettamente. Tra l'altro anche gli esempi della home page riportano la virgola ovvero il CAP.

Probabilmente nell'algoritmo di interpretazione e/o nella base dati di riferimento c'è qualche ambiguità che viene risolta in modo forse arbitrario, comunque "strano". O forse i risultati sono ordinati per CAP e arriva prima l'hit di Torino: infatti se scrivi "via belgirate milano 20100" trova l'indirizzo corretto. Question

Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 22:09    Oggetto: Rispondi citando

"Per un punto, Martin perse la cappa"

E per una virgola? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
caspita esiste già questa discussione, volevo aprirla io! Laughing

A me capita un'altra anomalia:

ho notato che cercando un preciso numero civico di una via, il risultato visualizzato con la mappa da satellite non è per niente preciso! Non indica il condominio o il palazzo che stavo cercando, ma la freccia, se va bene, è spostata su quello vicino. Confused

Però è rilevante che io sia riuscito a trovare la casa al mare inserendo solo il nome del condominio!!!
Anche se poi, il risultato col satellite mi manda in una via trasversale che non esiste. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 19:19    Oggetto: Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Ciao,
caspita esiste già questa discussione, volevo aprirla io! Laughing

A me capita un'altra anomalia:

ho notato che cercando un preciso numero civico di una via, il risultato visualizzato con la mappa da satellite non è per niente preciso! Non indica il condominio o il palazzo che stavo cercando, ma la freccia, se va bene, è spostata su quello vicino. Confused

Però è rilevante che io sia riuscito a trovare la casa al mare inserendo solo il nome del condominio!!!
Anche se poi, il risultato col satellite mi manda in una via trasversale che non esiste. Rolling Eyes

qua penso sia difficile da risolvere.Google non è mai preciso quando fa le su mappe.Ad esempio se cerco Via Martiri d'ungheria mi da Via roma.In questo caso la cosa meglio da fare è di usare siti che si occupano solo di questo come ad esempio via michelin ma se ne trovano molti altri.Questo succede perchè Google non è nuovissimo e a volte da il nome di un apese corrisponde ad un altreo perciò meglio usare via michelin...fammi sapere il tuo è più un problema tecnico prova a seguire anche tu le istruzioni date in prcedenza ma penso che non risolvano niente nel tuo caso. :wink:Goolge va bene finchè tutto vabbene te lo detto ci sono molti altri motori di ricerca e siti che fanno solo mappe.Basta fare una ricerca su quello google sembra essere abbstanza preciso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 00:09    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Google non è mai preciso quando fa le su mappe.Ad esempio (...) Questo succede perchè Google non è nuovissimo e a volte da il nome di un apese corrisponde ad un altreo
Non ho capito ....


---------

p.s. torno a discorso precedente:
disturbatore ha scritto:
è sufficiente separare l'indirizzo dalla città con una virgola: nel tuo esempio, la ricerca "via belgirate, milano" funziona perfettamente. Tra l'altro anche gli esempi della home page riportano la virgola ovvero il CAP.
Sto provando a cercare
Codice:
via Bergognone, Milano
e mi trova Via Bergognone 27012 Certosa di Pavia PV
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

E' un problema irrosolvibile..Ho provato varie cose ma niente il consiglio di disturbatore è giusto altro non si può fare.Comunque per questi problemi vai a vedere qua:
http://maps.google.it/support/bin/topic.py?topic=10790
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 15:13    Oggetto: Rispondi citando

guarda acnhe qua:
http://maps.google.it/support/

Il problema lo devono risolvere loro non tu!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Io di solito scrivo prima il nome della via, poi della citta', e infine la sigla della provincia (che e' piu' facile da ricordare rispetto a un CAP). Le ambiguita' non ci sono piu', e non sono nemmeno necessarie le virgole.

belgirate milano mi
trova correttamente via belgirate a milano

bergognone milano mi
trova via bergognone a milano

roma torino to
trova via roma a torino (mentre il solo roma torino è ambiguo e trova via torino a roma)

roma alessandria al
trova corso roma ad alessandria

roma alessandria roma
trova via alessandria a roma

abbiategrasso milano mi
trova piazza abbiategrasso a milano.

milano abbiategrasso mi e' ambigua, perche' tanto abbiategrasso quanto milano stanno in provincia MI. ma basta scrivere
via milano abbiategrasso mi (aggiungendo "via") per trovare correttamente via milano ad abbiategrasso.

facile no?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

si in realtà anche io uso sto sistema e pensate che il mio paese è piccolissimo ma google trova tuto perfetto.Pensavo fosse un problema del sistema! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 00:11    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
"Per un punto, Martin perse la cappa"

E per una virgola? Wink


la strada, lapalissiano Wink

io uso tuttocitta' per l'italia, maporama per l'europa e flashearth per i luoghi del mondo e funzionano bene
tuttocitta' mi costringe a usare ff anziche' opera che uso di default, ma una volta presa l'abitudine non ci sono problemi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi