Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype diventa mobile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2007 12:16    Oggetto: Skype diventa mobile Rispondi citando

Commenti all'articolo Skype diventa mobile
All'avvio la partnewship con 3 che si preannuncia rivoluzonaria. Costa 99 euro il telefonino 3 che consente di chiamare gratuitamente tutti gli utenti Skype.
Top
.Livio Imperatori.
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2007 10:08    Oggetto: 6 euro al mese Rispondi citando

Credo sia necessario rettificare quanto scritto nell'articolo poioche' anche senza lo skypephone ad oggi pagando 6 euro al mese si puo' chiamare illimitatatmente qualsiasi utente skype fisso o mobile: il che sembra essere di gran lunga migliore dell'offerta dei 99 euro poiche' all'anno di pagano sono 72 euro e perche' pèuoi scegliere dei terminali di gran lunga piu' performanti di quelli offerti a 99.almenoquesto e' il mio pensiero.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 17:51    Oggetto: Finalmente! Rispondi citando

Era l'ora! Evviva

Adesso potremo finalmente optare per una linea solo dati in casa e utilizzare Skype per parlare in tutto il mondo, da casa come in mobilità, direttamente dal cellulare. Fescion

A questo punto, attendiamo le prime impressioni dopo una prova su strada: e soprattutto, vado a dare un'occhiata alle tariffe di 3. Phew
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 21:08    Oggetto: Attenzione, non c'è Skype Out Rispondi citando

Per ora con lo Skypephone puoi chiamare solo gli utenti Skype, quindi occhio se vuoi mettere a casa una linea "solo dati".

Il giorno dell'annuncio ho chiesto a Enrico Noseda di Skype se questa misura fosse stata decisa a bella posta (così gli utenti sono obbligati a utilizzare il gestore 3 per tutte le chiamate non-Skype). Mi ha risposto che non è così, e che in futuro sullo Skypephone verrà incluso anche SkypeOut.

Personalmente non ne sono del tutto convinto e continuo a rimanere della mia idea; probabilmente devono ancora mettersi d'accordo su quale percentuale delle chiamate effettuate con SkypeOut andrà a 3 (o viceversa), o magari vogliono prima vedere quanti telefoni vendono e come va il business.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gmptbunny
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 27/10/07 17:38
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 23:24    Oggetto: Rispondi citando

concordo con zeussino, non credo metteranno mai skypeout.
comunque per 3 è un buon modo per vedere quante sim in più gli porterà skype e per skype è un modo di verificare se è pronta per fare l'operatore mobile virtuale, un po' meno virtuale degli altri perchè potrebbe metterci del suo.
ad ogni modo si legge in una nota che skype sul telefonino 3 funziona solo nelle aree di copertura diretta di 3, quindi non mentre si è in copertura sotto altri operatori nel qual caso telefoni usando 3 .
tempi duri per chi abita fuori dai grandi centri, la copertura di 3 e' quella che e'...... cmq , come sempre, viva la concorrenza
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Si, viva la concorrenza e le possibilita' offerte dalla tecnologia... soprattutto se permettono di abbatteri i costi!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2007 18:28    Oggetto: perplessita Rispondi citando

primo. il telefono è in comodato d'uso mentre in diversi articoli ho letto della possibilita di acquistarlo a 99 euro che non è finora illustrata sul sito di 3. secondo. devono guadagnarci in ogni caso e non vedo che differenza faccia parlare di "ricaricabile a consumo" dal momento che si è comunque obbligati ad effettuare almeno una ricarica al mese (altrimenti viene addebitato cmq l'importo) per ben 30 mesi, e di taglio minimo di 10 euro, questo non corrisponde ad un piano di abbonamento con importo fisso mensile? che differenza fa? ed ecco che la convenienza...cosi convenienza non è
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con le tue perplessità, ma a tua volta dovrai convenire che un sistema per farti telefonare gratis e basta, senza guadagnarci in qualche modo non è stato ancora inventato Smile ... né da Skype, né dagli altri provider Voip, né tantomeno dai gestori di telefonia mobile.

Lo Skypephone costa 99 euro se lo acquisti in negozio e poi lo usi con il tuo piano 3 (abbonamento o ricaricabile). Se invece scegli un abbonamento o un piano ricaricabile dal sito di 3, puoi avere lo Skypephone in comodato d'uso alle condizioni che citi.

Su questa pagina del sito di 3 si legge:
Citazione:
3 Skypephone è disponibile per l?acquisto a 99 ? o in comodato d?uso a 0 ?

e piu' in basso nelle note:
Citazione:
Offerta speciale non cumulabile con altre in corso, salvo esaurimento scorte. Il videofonino® è associato ad una Ricaricabile da 3? di servizi inclusi. Il videofonino® può essere utilizzato solo con l?USIM di 3 abbinata. Il prezzo del videofonino® senza Operator/USIM Lock è di 199?. Il sussidio applicato è di 100?.


Quindi puoi scegliere.

Quanto alla faccenda del comodato d'uso, il giorno dell'annuncio le condizioni sul sito non erano ancora disponibili, e alla presentazione non si era affatto parlato di comodato. Benissimo quindi metterlo in evidenza adesso "a bocce ferme".

La questione della ricarica... vedi il primo punto. Comunque si trata di 10 euro ogni trenta giorni (a partire da febbraio) che non vanno persi, ma ti rimangono come credito disponibile per le tue chiamate sulla rete 3.

Fondamentali le righe in piccolo:
Citazione:
Tutti i Piani prevedono [...] un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili ed un addebito dei costi in caso di recesso anticipato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:46    Oggetto: Re: Attenzione, non c'è Skype Out Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Per ora con lo Skypephone puoi chiamare solo gli utenti Skype, quindi occhio se vuoi mettere a casa una linea "solo dati"...


Possiedo già un numero telefonico VoIP con Skypho e ne sono molto soddisfatto: sinceramente, grazie all'accoppiata telefono VoIP + cellulare, rimango abbastanza convinto della scelta di non richiedere l'allaccio della linea telefonica tradizionale.

Venendo invece al tema della discussione, muovo anch'io enormi perplessità circa la politica tariffaria di 3: vorrà dire che attenderò la fine dell'esclusiva, quando sarà possibile installare Skype su qualsivoglia telefono e telefonare sfruttando il Wi-Fi (magari ce la faccio, prima di tirare il calzino... Laughing ). Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 14:23    Oggetto: Rispondi citando

io sto per fare questo: flat dati sul cellulare e skype versione x windows mobile. sembra uguale ma non lo è... è molto meglio...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Elenciu ha scritto:
io sto per fare questo: flat dati sul cellulare e skype versione x windows mobile. sembra uguale ma non lo è... è molto meglio...


Questa e' una opzione interessante. Ma hai provato la qualita' dell'audio? Io ho provato a effetuare una chiamata skypeout con connessione GPRS, ma la qualita' era pessima....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:57    Oggetto: Rispondi

no non ho provato...il senso però è questo, con la tre sei molto vincolato, hai solo tot minuti ecc ecc.

con il metodo che ho esposto skype lo usi esattamente come lo useresti sul pc, però in mobilità...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi