Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice 2 Mega passa a 7 Mega
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2007 08:49    Oggetto: Alice 2 Mega passa a 7 Mega Rispondi citando

Commenti all'articolo Alice 2 Mega passa a 7 Mega
Senza aumenti di tariffa. Promossi anche i vecchi abbonati.



Top
{HomerJS}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2007 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Bel regalo di Hallowen!
Top
{Fabrizio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2007 14:37    Oggetto: sicuri che anche per la flat 2mega? Rispondi citando

sicuro che il passaggio verrà in automatico anche per chi ha la flat a 2 mega di alice? Perchè leggendo le note nella pagina della promozione
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2
vedo che in auto passeranno quelli con 4 mega...anche se mi sembra naturale un passaggio automatico per noi a 2 mega visto che paghiamo la stessa somma..
ciao Fabrizio.
Top
Artikquaterback
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/05/07 16:18
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Ma è come quella recente che da 640 si passava a 2 Mega? bisogna richiederla telefonando o automaticamente si passerà alla 7 Mega senza fare nulla? Confused Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
{eheheh}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2007 15:57    Oggetto: Rispondi citando

come no... mio zio aveva la 4 mega ma siccome quella velocità non era raggiungibile a causa dello stato delle linee neanche scaricando da rosso alice, allora è passato alla 2 mega. Questi aumenti sono solo sulla carta per la maggior parte della gente.
Top
{***82***}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2007 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Invece di aumentare la velocità, perchè non si degnano di attivare l'adsl (basterebbe quella a 640) in TUTTI i comuni italiani??
Top
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito c'è scritto che sarà automatico.
Per avere un'idea delle tempistiche ho chiamato il 187 e l'operatore, gentilissimo, mi ha fatto subito la procedura amministrativa (da 4 mega a 7 mega e pagherò la metà... mica male!) e mi ha detto che per la procedura tecnica passerà si e no una settimana.

Posso solo dire di essere fortunato, ho la 4 mega che tira come un pelo di f..., quindi la 7 andrà più o meno altrettanto bene.

Danno anche un piccolo aumento di upload, da 256 a 384 kbps... non è un mega (magari Rolling Eyes ), ma è meglio di niente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Artikquaterback
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/05/07 16:18
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non dobbiamo chiamare noi al 187 sara tutto automatico? Comunque è vero, se certi comuni non sono abilitati a ricevere la linea a 7 Mega, la vedo difficile questo cambio Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 20:02    Oggetto: Rispondi citando

e non servono dispositivi diversi da quelli che già si possiedono?
domani devo ricordarmi di telefonare al 187 per informarmi Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pear
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 06:14
Messaggi: 55
Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 20:49    Oggetto: Rispondi citando

7 Mega?
Rolling Eyes
E perché non 8?

Leggo di questi aumenti di banda e mi sembra di leggere di una, ipotetica, lettera del Gestore dell'Acquedotto che m'informa circa il raddoppio, magari gratuito (e crediamoci sino alla prossima bolletta), delle tubazioni portanti che si snodano sino alla soglia di casa (badate non entrano mica in casa, a buon intenditor...)...

...in una regione afflitta dalla perenne siccità. 8)

Saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Artikquaterback
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/05/07 16:18
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Pear ha scritto:
7 Mega?
Rolling Eyes
E perché non 8?

Leggo di questi aumenti di banda e mi sembra di leggere di una, ipotetica, lettera del Gestore dell'Acquedotto che m'informa circa il raddoppio, magari gratuito (e crediamoci sino alla prossima bolletta), delle tubazioni portanti che si snodano sino alla soglia di casa (badate non entrano mica in casa, a buon intenditor...)...

...in una regione afflitta dalla perenne siccità. 8)

Saluti a tutti


Intendi dire che è tutta una balla? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
violencejack
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/12/06 21:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 21:31    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti. volevo chiedere se per caso sara' necessario acquistare un modem nuovo per usufruire della 7 mega. attualmente mi connetto con un vecchio modem adsl datomi dalla telecom. grazie e scusatemi..non sono molto pratico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Artikquaterback
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/05/07 16:18
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 30 Ott 2007 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non sta nel modem credo, ma se il tuo comune e raggiunta dalla linea 7 Mega... quindi un normale modem Adsl è piu che sufficiente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pear
Eroe
Eroe


Registrato: 24/10/05 06:14
Messaggi: 55
Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 09:24    Oggetto: Rispondi citando

violencejack ha scritto:
salve a tutti. volevo chiedere se per caso sara' necessario acquistare un modem nuovo per usufruire della 7 mega. attualmente mi connetto con un vecchio modem adsl datomi dalla telecom. grazie e scusatemi..non sono molto pratico


Solitamente i "modem" ADSL, anche quelli ricevuti per connettersi con la 640Kbps, raggiungono 8Mbps in downstream e 1Mbps in upstream in modalità G.DMT (per la cronaca la 640Kbps utilizza lo standard G.Lite).
Quindi, teoricamente, il tuo vecchio apparecchio è utilizzabile con la nuova "velocità".

Un esempio concreto si ha quando un utente passa da Alice a un altro operatore (ie: Infostrada) e continua a mantenere il "modem" ricevuto da mamma Telecom pur navigando a 4Mbps e talvolta a 12Mbps (ovviamente beneficiando solo sino agl'8Mbps massimi "riconosciuti" dall'apparecchio).

Ovviamente tutto sto popò di discorso dipende dallo "scatolotto" che avete a casa, visto che in giro ci sono ancora dei modelli ideati da Archimede... Laughing Old d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Ott 2007 10:58    Oggetto: Re: sicuri che anche per la flat 2mega? Rispondi citando

{Fabrizio} ha scritto:
sicuro che il passaggio verrà in automatico anche per chi ha la flat a 2 mega di alice? Perchè leggendo le note nella pagina della promozione
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2
vedo che in auto passeranno quelli con 4 mega...
Uhm, in effetti lì dice che sono i 4 Mb/s a passare.

Io però so che i 4 Mb/s passeranno a 20 Mb/s
(per i quali serve un modem / router più nuovo, per cui devno sostituirli ai loro clienti che hannoil loro modem in comdato. Ad un mio amico l'hanno già cambiato)

(da quello che mi avevano detto al telefono -ma sul loro sito ora non lo trovo- con l'upgrade danno in prova il servizio per vedere la TV o non ho ben capito cosa, gratuito se ben ricordo fino alal fine del 2007)


Quindi riassumendo quello che ho capito:

*i 2 mega paseranno a 7
*i 4 mega passeranno a 20



p.s. certo che io già stavo pensando di downgradare a 2 Mb/s , visto che i 4Mb/s li uso ben poco (la differenza di prezzo è da 36,95 ?/mese 19,95 ?/mese )

ora chi aveva la 4Mb/s e gli andava bene come velocità,
può a maggior ragione downgradare e avere 7 Mb/s.

p.s.bis:
quella pagine di Alice ha scritto:
La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 18:19    Oggetto: Io odio la Telecom! Rispondi citando

Credo poco alla Telecom e ai suoi "automatismi" circa le promozioni: so solo che uso felicemente Tiscali ma a causa del Tronchetto dell'Infelicità sono costretto a viaggiare a 2 mega mentre con gli stessi 19.90 €/mese avrei potuto viaggiare a 4 con il VoIP incluso: dopo aver rescisso il contratto di Alice al termine di una quasi battaglia legale per gli abusi tariffari e la scadente qualità del servizio, con gli altri operatori mi sono sempre trovato molto meglio, e a tariffe più vantaggiose.

Concordo nel dire che la priorità dovrebbe essere la reale copertura del territorio nazionale e almeno la garanzia che le velocità reali si avvicinino almeno a quelle stampate sulla confezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 13:58    Oggetto: Re: Io odio la Telecom! Rispondi citando

OXO ha scritto:
Credo poco alla Telecom e ai suoi "automatismi" circa le promozioni: so solo che uso felicemente Tiscali ma a causa del Tronchetto dell'Infelicità sono costretto a viaggiare a 2 mega mentre con gli stessi 19.90 ?/mese avrei potuto viaggiare a 4 con il VoIP incluso
Cosa c'entra il "Tronchetto" con Tiscali?

Deve esserci un sottinteso che mi sfugge.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 19:39    Oggetto: Re: Io odio la Telecom! Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Cosa c'entra il "Tronchetto" con Tiscali?

Deve esserci un sottinteso che mi sfugge.


C'entra, visto che nella mia zona Telecom Italia impedisce agli altri gestori di superare le sue ridicole prestazioni, costringendomi a fruire di offerte "ad handicap" pagandole a prezzo pieno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 12:39    Oggetto: Rispondi citando

fatemi capire: io che ho la 4 Mega passerò alla 7 ? pago 39 euro al mese mica 19 !
difatti la 20 Mega che mi spetterebbe è soltanto un ombra... sarebbe bello vedersi dimezzare il canone e passare alla 7 ... ma sinceramente mi basterebbe anche rimanere a 4 mega ma perlomeno pagare la metà!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
matrix76
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/04/08 12:06
Messaggi: 16
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 13:13    Oggetto: Rispondi

MA!!!!!!!!!!!!!!io ho preferito telefonare è ho fatto la richiesta.........
infatti me l'hanno messa quasi subito .
Io fossi in voi chiamerei
Và veramente bene ho toccato punte di 6.2 su 7 mega
non male verooooooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi