Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HD Esterno - Onetouch4 della Maxtor.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luni4
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/07 01:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 01:20    Oggetto: HD Esterno - Onetouch4 della Maxtor. Rispondi citando

Salve. Innanzittutto chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma dando un'occhiata veloce mi pare di no... in caso contrario spero che mi possiate indirizzare nel modo migliore.

Allora, ho aquistato questo HD esterno, che mi da questo problema:

Quando lo lascio attaccato al pc (porta usb) dall'accenzione mi viene riconosciuto ma quando lo vado ad usare mi viene chiesto di formattarlo, (xké risulta unità nn formattata) e in fase di formattazione mi riconosce solo 50 GB di spazio (contro i suoi reali 500 GB).

Invece, se lo attacco al pc dopo che il sistema si è avviato (quindi alla fine lo vado ad usare come una pen-drive.. alla faccia della penna!!!!!) riesco ad usarlo tranquillamente usando interamente la sua capacità e senza bisogno di formattarlo.

Secondo voi il problema nasce dal S/O (Win XP) o dal Bios? .. ed in entrambi casi, come cavolo faccio a risolverlo!!????

ciao a tutti....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luni4
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/07 01:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 12:15    Oggetto: giocando un po' con il bios... Rispondi citando

Bhe... lo scrivo nel caso ci fosse qualcuno nel mio stesso problema, e nel caso qlc mi possa dare una soluzione migliore...

... ho giocato un po' con il bios, in particolare nella descrizione del HD, attivando i 32bit e disabilitando lo S.M.A.R.T.....


sembra che ora funzioni tutto correttamente dall'avvio del pc.... speriamo bene Razz

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 18:07    Oggetto: Rispondi

Grazie Luni e benvenuto\a nel forum!

Hai fatto benissimo a postare la tua soluzione, sarà sicuramente utile a chi avrà il tuo stesso problema. Stavo ancora cercando qualcosa che potesse somigliare ad una soluzione quando ho letto il tuo post.

Ancora complimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi