Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Firefox: ripristino menù
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 11:30    Oggetto: * Firefox: ripristino menù Rispondi citando

poco fa ho fatto una bella cavolata: per sbaglio (mi è "scivolata la mano") ho disabilitato la barra dei menù, ora non ho idea di come riabilitarla... ho disinstallato e reinstallato ma niente da fare: il programa ha conservato tutte le impostazioni precedenti... cosa mi suggerite di fare? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Menù, intendi la barra con "File, Modifica, Visualizza, Cronologia, Segnalibri, Strumenti, ?" ?

Io non trovo il modo di disabilitarlo:
nel menù visualizza vedo Barre degli strumenti (Barra di navigazione, Bara dei segnlaibri, Personalizza... ) , Barra di stato, Barra laterale (Segnalibri, Cronologia)
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 13:12    Oggetto: Rispondi citando

con un'estensione apposta avevo ridotto il menù a un unico tast nella barra di navigazione... me la sono un po' cercata, lo so Sad ... fatto sta che disabilitata per sbaglio la barra di navigazione non riesco a tornare indietro, anche disinstalando quell'estensione e modificandone le opzioni)...
esiste un modo per riportare Firefox alle opzioni di base? (immagino che il programma tenga traccia delle impostazioni personalizzate in una qualche cartella...)
grazie per l'aiuto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che tu sia in windows...
C:\Documents and Settings\Tuo_Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\Serie_Di_Caratteri_Strani\
Lì dentro dovresti trovare i tuoi segnalibri (bookmark.html)
in ---\Mozilla\Firefox\Mozilla Firefox\ dovresti invece trovare le tue estensioni...

Copiali da qualche parte, poi cancelli le cartelle da Mozilla in poi e reinstalli FF... con le opzioni originali

Dopo, dovrai rimettere a posto i segnalibri... Wink
(e le eventuali estensioni che utilizzi)

NOTA: se usi anche Thunderbird, non cancellare da Mozilla in poi, ma da Firefox in poi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 21:45    Oggetto: Rispondi citando

grazie del consiglio MK66 Very Happy
putroppo niente da fare... di cartelle coi nomi strani dentro Profiles ce ne sono 2...
la cartella Mozilla Firefox ha dentro solo roba riguardante gli update...
cosa posso fare?
ps: se dopo aver fatto il backup di segnalibri e estensioni cancello l'intera cartella Mozilla da Dati Applicazioni quando reinstallo dovrebbe essere come se non l'avessi mai installato? Cè altro da rimuovere perché non restino altre tracce di Firefox prima di reinstallarlo?
pps: un punto di ripristino non può funzionare per riparare alla cavolata che ho fatto, vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
grazie del consiglio MK66 Very Happy
putroppo niente da fare... di cartelle coi nomi strani dentro Profiles ce ne sono 2...
la cartella Mozilla Firefox ha dentro solo roba riguardante gli update...
cosa posso fare?

Questo credo significhi che hai fatto una doppia installazione (in base alle date di utilizzo si dovrebbe capire quale sia l'installazione effettiva)
Se poi intendi reinstallare FF e avere tutto pulito, vale quanto scritto nel post precedente.

Squall ha scritto:
ps: se dopo aver fatto il backup di segnalibri e estensioni cancello l'intera cartella Mozilla da Dati Applicazioni quando reinstallo dovrebbe essere come se non l'avessi mai installato? Cè altro da rimuovere perché non restino altre tracce di Firefox prima di reinstallarlo?

Be, in un browser web le cose importanti sono i segnalibri e, eventualmente, le estensioni... copiandoti quelle, puoi eliminare le cartelle relative a FF (tieni conto della mia nota per thunderbird, nel caso che lo usi) e poi la reinstallazione avviene da zero... perchè non troverà alcuna configurazione preesistente.

Squall ha scritto:
pps: un punto di ripristino non può funzionare per riparare alla cavolata che ho fatto, vero?

Questo non lo so, forse si... ma non ne sono sicuro.
Reinstallazioni di FF ne ho fatte, spostando i segnalibri da una parte all'altra, ma con i punti di ripristino non ho molta confidenza... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Ce l'ho fatta. Ho trovato la cartella a cui ti riferivi; era in Dati Applicazioni; comunque ho cancellato tutto (sia da Impostazioni Locoali che da Dati Applicazioni) e ora è come nuovo... Ho appena finito di reintegrare segnalibri ed estensioni.
Grazie dell'aiuto Mr. Green Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Ha funzionato? Benissimo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 18:58    Oggetto: Modalita' sicura Rispondi citando

forse era sufficiente lanciare Firefox in modalita' sicura: in questo modo tutte le estensioni sono disabilitate.
per farlo basta cliccare sul collegamento appropriato che crea quando viene installato nel menu programmi, oppure aggiungendo -safe-mode al link che lo lancia normalmente.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 14:57    Oggetto: Rispondi citando

ciao, e benvenuto Mr. Green

dragonand ha scritto:
forse era sufficiente lanciare Firefox in modalita' sicura: in questo modo tutte le estensioni sono disabilitate.
per farlo basta cliccare sul collegamento appropriato che crea quando viene installato nel menu programmi, oppure aggiungendo -safe-mode al link che lo lancia normalmente.

no, avevo provato Smile

anche disinstallando l'estensione responsabile del danno questo rimaneva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 15:48    Oggetto: Rispondi

Squall ha scritto:
ciao, e benvenuto Mr. Green

thx Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi