Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Could not find the file "flash.ocx"
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ellet1983
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/07 23:51
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 01 Nov 2007 23:54    Oggetto: Could not find the file "flash.ocx" Rispondi citando

Ciao sul mio desktop a intervalli di circa 10 minuti quando non sto usando il pc compare una finestra di errore con questa frase: Could not find the file "flash.ocx" .Ho cercato il file e l'ho trovato nel programma Adobe Flash Player allora ho eliminato il programma ma il problema sussiste. Il messaggio di errore ha iniziato a comparire da quando ho tentato di aggiornare Adobe Flash Player, ma a quanto pare senza successo perchè determinate pagine non mi si aprono comunque e mi si richiede di istallare la versione aggiornata di Flash Player.
Ho provato a eliminare le cartelle di Flash Player dopo avendole cercate con "cerca" ma dopo alcuni minuti ricompaiono! Ma se le cerco nel percorso che visualizzo nei risultati di ricerca non le trovo, è come se non ci fossero. Ho fatto pulizia con Ccleaner, ma niente la cartelle ci sono sempre. Ho anche provato a aggiornare Flash player (la stessa operazione che ho fatto all'inizio e che è stata causa dei problemi), ma non cambia niente, quando il pc non è in uso compare il solito messaggio di errore.
Cosa è successo??
Grazie!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 02:36    Oggetto: Rispondi citando

hai riavviato dopo aver installato o viceversa disinstallato??

anche se il pc alle volte non lo chiede queste procedure vengono parzialmente male se non si riavvia...


Comunque flash.ocx fa parte di macromedia flash player e la scritta significa che quel file non viene trovato..



per aggiornare l'ultima versione del programma basta andare in http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?Lang=Italian&P5_Language=Italian&P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=Win32&P3_Browser_Version=MSIE&Lang=Italian


Altrimenti c'è questa discussione (in inglese), dove il problema è stato risolto con questa procedura:
"Abel, Double click on My Computer on your desktop, then click Local Disk C, then click Windows, then System32 Folder. In the System32 folder look for the Macromed folder. Click on it, then right-click on flash9.ocx. Click on Copy, then left click and select Paste. Now right click on that copied file and rename the file to flash.ocx Do not delete the original flash9.ocx file. That should fix the problem. Let me know if it works for you. Stacy Medlin"

che dovrebbe essere più o meno "copiare il file flsh9b.ocx, incollarlo nella stessa cartella e rinominarlo - flash.ocx, lasciando inalterato il vecchio file"


in un'altro forum ho anche letto questo:

Citazione:
il problema era connesso con la mancata attivazione dello screen saver. Scaricare il seguente file:link

incollare il file flash.ocx, estratto dal file zip, nella cartella C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 11:26    Oggetto: Re: Could not find the file "flash.ocx" Rispondi citando

ellet1983 ha scritto:
Ciao sul mio desktop a intervalli di circa 10 minuti quando non sto usando il pc compare una finestra di errore con questa frase: Could not find the file "flash.ocx"


come dice ili07, l'errore potrebbe essere correlato al salvaschermo: prova a disattivarlo e ci togliamo il dubbio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellet1983
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/11/07 23:51
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho copiato e rinominato il file come mi hai detto e il problema si è risolto! Ho capito che il messaggio di errore compariva quando avrebbe dovuto partire lo screen saever che in effetti era scaricato da internet. Cambiando screen saever il problema non c'era, ma avendo copiato e rinominato il file non c'è nemmeno quando ne uso uno scaricato.
La cartella di Flash Player mi ricompariva anche dopo avendola eliminata perchè non avevo riavviato il pc.
Resta il fatto che nonostante abbia aggiornato Flash Player il sito che mi richiedeva l'aggiornamento me lo chiede ancora e non mi lascia vedere i contenuti, ma pazienza l'importante è che abbia risolto il problema.
Grazie per l'aiuto!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

di niente..... Very Happy

ricorda sempre...anche se è una rottura di scatole, quando apporti questo tipo di modiche, quando istalli o disinstalli, riavvia sempre...

purtroppo con i sistemi operativi di nuova generazione è un passaggio obbligato affinchè i procedimenti vadano a buon fine e non rimancano rimasugli di cartelle in giro...
Confused


ciao!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 18:45    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
purtroppo con i sistemi operativi di nuova generazione è un passaggio obbligato affinchè i procedimenti vadano a buon fine e non rimancano rimasugli di cartelle in giro...
Ehm.. diciamo con certi sistemi operativi , dei quali non importa la generazione, via.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
ili07 ha scritto:
purtroppo con i sistemi operativi di nuova generazione è un passaggio obbligato affinchè i procedimenti vadano a buon fine e non rimancano rimasugli di cartelle in giro...
Ehm.. diciamo con certi sistemi operativi , dei quali non importa la generazione, via.


ok!...precisiamo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
rasha
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/03/16 09:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Mar 2016 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Resta il fatto che nonostante abbia aggiornato Flash Player il sito che mi richiedeva l'aggiornamento me lo chiede ancora e non mi lascia vedere i contenuti, ma pazienza l'importante è che abbia risolto il problema.



_____________
NOOR
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Mar 2016 11:43    Oggetto: Rispondi

Questo è comunque un 3D troppo vecchio.
Se riscontri problemi credo ti convenga aprirne uno tuo e vediamo cosa si può fare per aiutarti Smile

Qua chiudo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi