Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 04 Nov 2007 23:38 Oggetto: Scansione online. Quanto è affidabile |
|
|
Da anni ho installato l'antivirus Nod32 e ne sono soddisfatto (anche se ormai di virus non se ne vedono più da una vita). Inoltreda un po' di mesi ho installato anche Spyware Terminator, che mi sembra un sw bello cattivo.
Ho però voluto mettere alla prova questi due programmi (entrambi sempre aggiornatissimi) e dopo averli fatti girare ho testato anche quattro scansioni online.
Ho dimenticato di copiare il risultato di Nod32, ma comunque il risultato è stato "zero". Mentre ecco qui il risultato di Spyware Terminator e poi dei quattro servizi gratuiti online: Kaspersky, Panda, Trend Micro e Bit Defender.
Come mai tanta differenza?
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Nov 2007 00:59 Oggetto: |
|
|
Ciao fingam,
Per cominciare, NOD32 lo uso anch'io sul mio PC principale.
E' un ottimo antivirus, ma non un antispyware (almeno per il momento).
SpywareTerminator ha riconosciuto un paio di cookies (non virus).
Kaspersky ha riconosciuto un virus, ma non hai postato il log (la videata non basta).
Panda Active Scan ha riconosciuto 192 spyware (non virus)
TrendMicro ha riconosciuto un paio di adware e alcuni cookies (non virus)
BitDefender ha riconosciuto un virus nel ripristino di sistema e l'ha eliminato.
Se vuoi fare un controllo completo del pc, rivolgiti al PSV, seguendo questa guida. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2007 08:56 Oggetto: |
|
|
hai avuto risultati diversi perchè i motori di scansione e le definizioni variano da antivirus a antivirus, in aprticolare kaspersky è il top... ma anche NOD non è male...basta che ogni tanto fai questi controlli.. |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 05 Nov 2007 09:45 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao fingam,
Per cominciare, NOD32 lo uso anch'io sul mio PC principale.
E' un ottimo antivirus, ma non un antispyware (almeno per il momento).
|
si, questo lo so e aspetto di vedere una release finale della versione 3. Le Alfa e le Beta le lascio ai temerari.
Citazione: |
SpywareTerminator ha riconosciuto un paio di cookies (non virus).
Kaspersky ha riconosciuto un virus, ma non hai postato il log (la videata non basta).
Panda Active Scan ha riconosciuto 192 spyware (non virus)
TrendMicro ha riconosciuto un paio di adware e alcuni cookies (non virus)
BitDefender ha riconosciuto un virus nel ripristino di sistema e l'ha eliminato.
|
Si, tutto giusto, ma come mai così tanta differenza tra uno e l'altro. Lo so che non esiste l'antivirus (l'antispyware, ecc) perfetto e mai esisterà, però secondo me Panda segnala 192 spyware per creare il panico.
Citazione: |
Se vuoi fare un controllo completo del pc, rivolgiti al PSV, seguendo questa guida. |
sembra un'operazione abbastanza lunga e da fare con calma. Devo trovare un momento quando le bambine sono a letto, altrimenti rischio di fare più danni di quelli che (non) ho.
Grazie mille per la risposta. |
|
Top |
|
 |
|
|