Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una nuova flat per voce e Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2007 00:00    Oggetto: Una nuova flat per voce e Internet Rispondi citando

Commenti all'articolo Una nuova flat per voce e Internet
Tele2 propone 4 Megabit/s per navigare e voce flat per chiamare i fissi.


Foto di Andrey Kiselev (via Fotolia)
Top
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 09:09    Oggetto: Tele2, l'Ikea dei telefoni fissi. E si vede. Rispondi citando

Si è voluta tanto fare la fama dell'operatore "economico" propinando a ingenui utenti che pensando di risparmiare la folle cifra di 2? al mese, hanno attivato la propria "Adsl" prima 640k, poi 2Mbit, che nei fatti era una 56k digitale... almeno a livello di prestazioni!
Attivazioni immediate con evasive risposte via telefono da parte dell'utente medio illuminato (o meglio, poco illuminato) dal prospetto di "risparmiare sul canone Telecom" (da oggi le sue telefonate costeranno la metà! Accetta?) che si trovava di fronte ad un servizio a dir poco mediocre.
Lungi da me e da chiunque mi chiederà consigli... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 09:27    Oggetto: Rispondi citando

so già che dopo aver scritto questo post, una saetta si abbatterà sopra casa mia.............

io sono con tele2 da un paio di anni, e tranne un problema di connessione durato 2 giorni, non ho lamentele da spargere...

sarò unto dal Signore?

speriamo continui così....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Martini V.}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2007 10:21    Oggetto: Il comportamento di Tele2 è assolutamente indecente Rispondi citando

Lavorando nel ramo telefonia, posso dire che e' assolutamente indecente il comportamento di questo gestore. Denigra con spot tv e sui giornali Telecom ed il suo canone, ma per procacciarsi nuovi clienti (di mira anziani e stranieri) si presenta come la stessa o informa di un "accordo" Telecom/tele2 ed altre fandonie simili. Anche quando non riescono a truffare (sì, truffare) qualche povero utente, lo mettono lo stesso in CPS o in ULL. La maggioranza delle persone trovatesi in questa situazione devono sobbarcarsi l'onere di chiamate (a pagamento), raccomandate, attese (in caso di ULL a volte molto lunghe) e il pagamento di nuovo per il rientro a Telecom. Chi non e' addetto ai lavori non si rende minimamente conto della ENORME mole di clienti che giornalmente viene sistematicamente staccata da Telecom. E poco importa se sono agenzie in outbound, la scusa non regge piu'.
Con le attuali norme il passaggio di gestore e' automatico, non come fino a 2 (circa) anni fa che era Telecom a staccare e solo dopo l'altro gestore poteva appropiarsi del numero.
In virtu' di queste normative, se tele2 ti chiama e ti dice che ti manda (quando lo manda) il "contratto" da visionare, sei gia' fregato. Infatti questi gentiluomini avviano DA SUBITO le procedure di distacco, per cui tu puoi solo recedere (con le problematiche di cui sopra); questo non te lo dicono.
Ignobile anche il comportamento del loro ben istruito callcenter, che per qualsiasi problematica invita a rivolgersi al 187, anche al cliente ULL.
Il settore telefonia sembra davvero essere zona franca, chi ci lavora lo sa.
Top
Anfetamina
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/07 09:56
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 10:58    Oggetto: Re: Una nuova flat per voce e Internet Rispondi citando

Già cliente tele2 sia voce che dati (4Mb), nel mese di giugno ho aderito alla proposta Senza Canone Telecom.
A parte il fatto che con l'adesione al nuovo contratto l'ADSL ho dovuto accettare che la velocità dell' ADSL scendesse a 2Mb, oggi mi trovo con una linea dati estremamente instabile e con velocità da modem da 9.600 bps.
Ho segnalato diverse volte il problema al supporto DSL di Tele2 che, non risolvendolo, si trincea dietro la clausola contrattuale con cui non viene garantita una velocità minima della connessione, pertanto sono 4 mesi che pago un servizio Tele2 scadente.
Sto seriamente considerando l'opzione di cambiare gestore, pur pagando la penale di 60 Euro prevista dal contratto, anche se ciò comporterà l'abbandono della parte fonia (fissa) visto che nella mia zona di residenza non ho altri operatori che svolgano tale servizio.
In conclusione sono il classico utente 'caduto dalla padella nella brace'. Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 10:54    Oggetto: @ Martini V. : per capire meglio Rispondi citando

{Martini V.} ha scritto:
lo mettono lo stesso in CPS o in ULL.
Che significano?

così anche "Chi non e' addetto ai lavori non si rende minimamente conto" (io ad esempio), si rende conto meglio.

{Martini V.} ha scritto:
Con le attuali norme il passaggio di gestore e' automatico, non come fino a 2 (circa) anni fa che era Telecom a staccare e solo dopo l'altro gestore poteva appropiarsi del numero.
In virtu' di queste normative, se tele2 ti chiama e ti dice che ti manda (quando lo manda) il "contratto" da visionare, sei gia' fregato. Infatti questi gentiluomini avviano DA SUBITO le procedure di distacco,
Ma non serve una firma?

Telecom It. non è responsabile se provvede ad un distacco non richiesto dall'utente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 11:00    Oggetto: Re: Una nuova flat per voce e Internet Rispondi citando

Anfetamina ha scritto:
Già cliente tele2 sia voce che dati (4Mb), nel mese di giugno ho aderito alla proposta Senza Canone Telecom.
(...)
Ho segnalato diverse volte il problema al supporto DSL di Tele2 (...)pertanto sono 4 mesi che pago un servizio Tele2 scadente.
Scusa, ma non ti seguo, non eri passato a Telecom?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martini
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/05 18:20
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 11:39    Oggetto: Re: @ Martini V. : per capire meglio Rispondi citando

Citazione:

Telecom It. non è responsabile se provvede ad un distacco non richiesto dall'utente?


Questo e' il punto. Il passaggio di Gestore con la portabilita' del numero viene eseguita dal nuovo (o presunto tale) Gestore. Quindi vengono avviate le procedure automatiche di distacco da Telecom, senza che quest'ultima abbia nessuna possibilita' di intervento. Va da se che se sei chiamato da un prezzolato a cottimo che segnala il tuo numero, puo' farti tranquillamente distaccare da Telecom. E' vero, devono avere una registrazione o una firma per avvalorare il contratto, ma intanto le procedure di distacco vengono quasi sempre avviate SUBITO, così se accetti, sei gia' a buon punto per il passaggio. Se non accetti, o reclami per non aver chiesto nulla, o semplicemente ci ripensi il giorno dopo, loro ti rimettono nuovamente con Telecom, ma il sistema deve terminare il distacco, e poi provvedere nuovamente (a tue spese, non sempre rimborsate) alla riattivazione. Stai praticamente molti giorni senza linea, senza internet, se avevi delle vendite rateali in fattura ti vengono conguagliate, perdi l'email (non sempre), perdi le eventuali licenze acquistate con RossoAlice etcetc.
Per questo distacco mai chiesto sicuramente non ti chiederanno nulla, ma ti devi sbattere tra disagi, callcenter, raccomandate, linea muta etcetc. e questo non te lo rimborsano.
Peggio di così...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 11:55    Oggetto: Rispondi citando

io il canone telecom lo vedo come un "servizio aggiuntivo per la qualità del servizio"

pago 19 euro per l'adsl 2mbit, come tele2 o chiunque altro e il canone me lo sono convertito in "qualità aggiuntiva". chiamo con il voip, ma ho la linea analogica di backup, sia per internet che per traffico voce.

volevo dire che ho 2mbit e scarico a 250 reali. e quando avevo la 4, scaricavo a 500 reali. vi invito a casa mia a vedere.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 12:20    Oggetto: Re: @ Martini V. : per capire meglio Rispondi citando

Martini ha scritto:
Citazione:

Telecom It. non è responsabile se provvede ad un distacco non richiesto dall'utente?


Questo e' il punto. Il passaggio di Gestore con la portabilita' del numero viene eseguita dal nuovo (o presunto tale) Gestore. Quindi vengono avviate le procedure automatiche di distacco da Telecom, senza che quest'ultima abbia nessuna possibilita' di intervento.
Vero che ora le procedure vengnao seguite e gestite dal nuovo operatore (anche per impedire ostruzionismi da parte del vecchio operatore, come accadeva prima).

Però immagino che debba essere il vecchio operatore a distaccare "materialmente" (premere un bottone, girare una chiavetta, ecc.).
(Altriemnti chiunque potrebbe distaccare chiunque.)
O no?

Se è così, vero che Telecom è obbligato a eseguire i distacchi gestiti dal nuovo operatore, se richiesti.
Ma se la richiesta fosse incompleta, dovrebbe rimandarla indietro "manca la firma del cliente".


(p.s. e CPS o ULL cosa vogliono dire?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
leocor
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/09/07 20:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 21:37    Oggetto: Occhio: è pessima! Rispondi citando

Cosa succederà con la politica di tele2?
Vi daranno il voip, ma potrete telefonare solo in alcuni momenti e a voce bassa e dicendo solo alcune cose, per evitare che chi chiacchiera troppo (p2p) impedisca il regolare funzionamento degli altri che usano il traffico voce per usi più tradizionali.
Però lo potrete quanto volete in altri momenti: dalle 3 di notte alle 5 ^_^
Grazie grazie!!!

Quasi quasi li pago 5 euro al mese, se prendono i soldi dalle 7 di mattina alle 23, per evitare di ostacolare il normale traffico di danaro ma sono liberi di prendere i 50 dalle 23 alle 7. ^_^

Sì sono incavolatissimo!!!! Il limite al p2p è indecente!!! E' una scusa per lanciare questo cacchio di servizio con il voip e siccome non hanno abbastanza banda la sottraggono. Quando ho fatto il contratto con tele 2 l'ho fatto per usare il canale, tutte le porte e tutti protocolli.
Adesso non posso scaricare in orari decenti le mie distro via torrent.
Non mi posso più guardare video con Vuze.
Se tele2 decide che le email con la mia openvpn con il lavoro è troppo onerosa in termini di carico ... mi inibirà anche la possibilità di telelavorare!
Eh, no!
Posso capire traffic shaping ... ma fermi .... e con un cattivo servizio ... e poco dopo mi sparano un servizio (zoppo. ma questa è un'opeinione personale) che sembra spiegare il "rosicchiamento" della banda di cui noi (utenti tele2) possiamo lamentare l'improvvisa mancanza.

Beh, vaffa day a tele2adsl.
Per ripicca do via anche le telefonia di tele2.
Da sempre ho anche il cel con vodafone (che ha preso tele2 che da allora sta facendo queste politiche ....) e vaffa anche a vodafone.
Le alternative ci sono (cinesi? pazienza)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 20:12    Oggetto: Re: @ Martini V. : per capire meglio Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
{Martini V.} ha scritto:
lo mettono lo stesso in CPS o in ULL.
Che significano?

così anche "Chi non e' addetto ai lavori non si rende minimamente conto" (io ad esempio), si rende conto meglio.

CPS: Carrier pre-select - preselezione dell'operatore in telefonia
ULL: Unbundling local loop - Accesso disaggregato alla rete locale
esempio: sono utente Telecom, decido di passare a Tele2 ma questi non hanno la copertura dell'ultimo miglio nella mia zona. in questo modo pago il canone a Telecom mentre il traffico a Tele2. se voglio chiamare pagando il traffico a Telecom, devo anteporre al numero del destinatario un codice (cps).
se invece passo a Wind, che magari ha la copertura anche dell'ultimo miglio, non ho piu' niente a che fare con Telecom (ull).

spero di essere stato chiaro.
ciao

ps: non consiglio ne' Tele2 ne' Wind. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 23:49    Oggetto: Rispondi

Grazie delle risposta.

p.s. è il temine "disaggregato" che fa un po' paura ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi